Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se i nostalgici dell'Alfa si orientano sull'Audi anziché sulla BMW allora Marchionne ha ragione.

Quello che una volta dava Alfa dal D in sù oggi lo da BMW (anche se a volte con estetica discutibile...) mentre sul C c'è la nuova subaru impreza, C, 2 volumi e boxer... mi ricorda qualcosa.... a voi no?!?:§

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se i nostalgici dell'Alfa si orientano sull'Audi anziché sulla BMW allora Marchionne ha ragione.

Sono i radicali liberi del Fusi che prendono il sopravvento. :lol: Ma con un breve trattamento si può curare. :lol::lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono i radicali liberi del Fusi che prendono il sopravvento. :lol: Ma con un breve trattamento si può curare. :lol::lol:

Penso che ormai la migrazione si imminente.. Presto ci saranno altre Golf o A3 in giro per il bel paese... aspettando che gestiscano il marchio o lo cedano....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono i radicali liberi del Fusi che prendono il sopravvento. :lol: Ma con un breve trattamento si può curare. :lol::lol:

Balle :razz: perintanto al momento non devo cambiare alcunchè...... e ogni giorno è una novità, temo che avrei anche convenienza ad andare "presso l'elica"...... la cosa non mi dispiace. Il prezzo mi dispiace un po' sì. Inoltre non vorrei si fraintendesse: per me le robe come le 147 erano un punto DI PARTENZA, non di arrivo. Se devo pagare insulti, scarse finizioni che ti fan saltare i nervi quel giorno che li hai di tuo, e balle varie ed eventuali valuti molto bene che "differenza" c'è. Il succo è che se devi comunque avere un 5% di maggiore guidabilità ma perdere il 50% su assistenza, il 50% su cura del prodotto, beh allora guidare cardenzoni per guidare cardenzoni compri dell'altro che è fatto meglio.

Monaco non è la panacea di tutti i mali, le loro brave stronzate le fanno pure loro. Certo, quando ti siedi in serie 1 percepisci un'aria da vettura sportiva che Audi non ti da.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, quando ti siedi in serie 1 percepisci un'aria da vettura sportiva che Audi non ti da.

È rinsavito. :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazzocchi rimesta la questione (anche a proposito di Lancia) sul suo blog:

Alfisti e lancisti che vogliono la lotta dura | Via Mazzocchi 1 | Quattroruote.it

10 FEB 2010

Alfisti e lancisti che vogliono la lotta dura

C’è chi dice no, come cantava Vasco Rossi. E non ci sta al ruolo futuro che il matrimonio transoceanico Fiat-Chrysler affida alle sorelline minori del marchio italiano, ovvero Alfa e Lancia. Così si rivolge al sottoscritto per far sapere che si raccolgono adesioni contro i progetti del grande capo del Lingotto, Sergio Marchionne.

Ovviamente stiamo parlando di appassionati, che vedono le cose da un’angolazione ben diversa da quella di un capitano d’industria. Ma meritano comunque di essere ascoltati. Per l’Alfa mi ha scritto tra gli altri Fabio Crippa, un giovane patito del Biscione che si dice in apprensione per “lo stato vegetativo in cui versa la marca” , a suo dire ormai snaturata dalla tradizione legata alle corse, alla trazione dietro e alla sportività su strada. Fabio sostiene una protesta silenziosa partita dal sito Club Alfa Italia - Club Alfa Romeo Italy mettere un nastro nero sull’antenna della propria auto, in modo da mostrare a tutti il proprio disagio e, soprattutto, dissenso.

È piuttosto arrabbiato anche Pierluigi Tomasi, lancista di Conegliano e animatore del sito Viva Lancia. For Lancisti By Lancisti. Per Lancisti Da Lancisti, che dall’inizio dell’anno raccoglie adesione per protestare contro l’accorpamento “amerikano” del marchio Lancia con la Chrysler. Aggiunge che “nessun manager di passaggio, e tutti lo sono rispetto ai 103 anni della nostra storia, si può permettere di decidere del futuro di un patrimonio così nobile per tutto il made in Italy”.

Che ne dite? Sono ribellioni da incoraggiare o lasciano il tempo che trovano?

A commenti, gli utenti ci vanno giù pesanti… :roll:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sperando che qualcuno riporti la cosa a Maglionne... Secondo me, a furia di volare avanti e indrè sull'Atlantico, ha perso un attimo il contatto col pianeta Terra...

Edit: ho letto qualche commento: il lettore che propone di chiedere all'unesco il riconoscimento di patrimonio mondiale dell'umanità per l'alfa romeo è un fottuto genio :)

Modificato da raffo

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.