Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Cos'è Alfa oggi se non un cerchio con inscritti una croce e un biscione che si mangia un moro?

(e potrei scrivere lo stesso di molti molti altri marchi' date=' ben inteso...)[/quote']

Avete ragione solo in parte sul fatto che alfa non è nulla a parte il marchio, a livello di tecnologia è vero nulla che esca dalla normalità del gruppo fiat, ma in un periodo di auto più o meno tutte uguali e livellate a livello tecnologico (bmw a parte) per uscire dalla massa ci vuole anche altro….e alfa ce l’ha.

Alfa dopo la riscoperta fatta da DeSilva dei suoi stilemi storici ha un design “senza tempo”che si stacca in modo più o meno netto dal resto, anche un auto come mito pur piena di errori di design si identifica dalla massa, altro esempio dopo 7 anni kamal è ancor oggi il più bel suv-crossover apparso sulla terra..stessa cosa potrei dire di 8c.

Altro di identificazione di un marchio è la storia …alfa ha una storia che poche case hanno e tutti gli invidiano…anzi altri si creano una storia senza averla, sarà romantico:):)ma penso che i fattori design-storia del marchio a qualche casa potrebbero interessare ancora....

però questa ipotetica casa dovrebbe avere una maera di soldi l'unico modo per convincere SM a dar via il suo bubbone da estirpare e di non far morire alfa.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pur dandoti ragione in ampie parti del tuo discorso, mi chiedo però a questo punto che senso avrebbe parlare di un marchio - senza tecnologia peculiare - in mano a un altro proprietario che non farebbe altro che operazioni di rebranding o poco più.

Alla fine, il paradosso è che per sperare in quel poco di "italianità" del marchio - da tenere o recuperare - occorra pensare che Alfa resti in Fiat. Viceversa, è come giocare a fare finta che fosse...

Italianità o meno? Ora parliamo di italianità? A proposito di cosa? Di una proprietà che si è lasciata andare al "sogno americano"? Scommettiamo che verrebbe gestita da Audi + in Italia di quanto magari sarà in futuro rimanendo sotto Fiat?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete ragione solo in parte sul fatto che alfa non è nulla a parte il marchio, a livello di tecnologia è vero nulla che esca dalla normalità del gruppo fiat, ma in un periodo di auto più o meno tutte uguali e livellate a livello tecnologico (bmw a parte) per uscire dalla massa ci vuole anche altro….e alfa ce l’ha.

Alfa dopo la riscoperta fatta da DeSilva dei suoi stilemi storici ha un design “senza tempo”che si stacca in modo più o meno netto dal resto, anche un auto come mito pur piena di errori di design si identifica dalla massa, altro esempio dopo 7 anni kamal è ancor oggi il più bel suv-crossover apparso sulla terra..stessa cosa potrei dire di 8c.

Altro di identificazione di un marchio è la storia …alfa ha una storia che poche case hanno e tutti gli invidiano…anzi altri si creano una storia senza averla, sarà romantico:):)ma penso che i fattori design-storia del marchio a qualche casa potrebbero interessare ancora....

però questa ipotetica casa dovrebbe avere una maera di soldi l'unico modo per convincere SM a dar via il suo bubbone da estirpare e di non far morire alfa.

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi offendo :mrgreen:, anzi, apprezzabile e lunga tirata alfista:)! concordo su molto di quello che scrivi, ma da incarnazione su Autopareri dello spirito del Sergio quale sono:mrgreen:, ti chiedo umilmente:

quale parte di "non c'è grana in cassa" e "comunque non vogliamo vendere Alfa, non sia mai che ci ritroviamo un concorrente in casa" non è chiara;)?

le cose stanno così, Fusi.

P.S.: sempre che appunto ci sia qualcuno disposto a comprarla...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco...ora Alfa è diventato un tumore...Alfa non è in questa situazione perchè è un marchio maledetto o una metastasi, ma a causa di precise scelte fatte da gente incompetente, ignorante di Alfa Romeo e poco interessata/capace in genere alle macchine di prestigio....

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo tu abbia capito il mio discorso...

Con quell'esempio volevo paragonarla a un gruppo di cellule che vivono in un organismo ma in qualche modo "ribellandosi" ad esso sotto certi punti di vista o se vuoi restando in parte "estranee" ad esso.

La connotazione dell'esempio è TOTALMENTE positiva ("benigno"...) e non negativa.

Ho scelto un esempio decisamente al limite ma credevo si capisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

In fondo Stefano diciamo la stessa cosa....

Alfa' date=' io dico, resta "solo" un marchio.

.:§[/quote']

Si ma io dico che la vendita a un altro.....(ww o anche la stessa hyundai scusate il blasfemo:):) garantirebbe una gamma e un programma per il futuro....ad esempio ww ha annunciato ieri anche quello della comatosa (con 3-400.000 auto l'anno....)seat che è già di più di quello pietoso di marchionne...lanciamo giulietta e poi vedremo.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma io dico che la vendita a un altro.....(ww o anche la stessa hyundai scusate il blasfemo:):) garantirebbe una gamma e un programma per il futuro....ad esempio ww ha annunciato ieri anche quello della comatosa (con 3-400.000 auto l'anno....)seat che è già di più di quello pietoso di marchionne...lanciamo giulietta e poi vedremo.

Più che giusto, vediamo Giulietta ma non credo ci sia spazio di alcun genere in questo momento (ma anche in futuro) per la vendita di Alfa e Marchionne lo sa perfettamente. La rimarchiatura potrebbe essere l'unica vera fine di Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.