Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
E' già Coppini ha il dente avvelenato storicamente, ma non oggi.

ha detto tra MP e MP ci può essere molta differenza, come c'è in questo caso.

Che un indraulico è meglio di un elettrico ma con i pro e i contro, e quest'elettrico si avvicina molto ad un idraulico perchè è posto sulla cremagliera e non sul piantone, spiegando poi il dual pignon, la somma delle coppie data dal primo pignone e il secondo.

Facendo notare come l'ammortizzatore è eccentrico alla molla, per avere la distanza minima dalla ruota in modo da generare meno reazioni al volante

Illustrando il bilink, spesso dato come parente povero del multilink, da lui descritto in maniera diversa, riduce gli ingombri, contenimento del peso e altra robetta.

La prima parte si è incentrata sulle linee stilistiche, e tese vero punto di raccordo di tute le alfa. Di come ormai i fari a led siano utilizzati come stilemi, dalla rastrematura del tetto non solo in altezza ma anche in larghezza la posteriore, che slancia la linea così come la convergenza dei montanto anteriori del parabrezza verso il centro.

Qualcosina sul 1.4 mair

Una bella alfa moderna

beh non sembra male davvero questa recenzione:razz:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
Uhmmm....Non sono mica sicuro di essere d'accordo.....

A prescindere che stabilire chi è più Figo fra Ramaciotti e Giovanni Rana... non è proprio immediato.

Ma che la persona che spiegando il perchè ed il percome si sia optato per determinate scelte stilistiche non debba essere il suo "Capo Designer" mi sembrerebbe paradossale....a prescindere dall'avvenenza ....o no? :pen:

no il discorso è questo.

Un video dove parla "un tipo" del design della Giulietta (perché non mi pare che nel video si presenti ramaciotti come "supermegacapo design FGA", tant'è che si è chiesto chi fosse) destinato al pubblico è più conveniente usare persone di bella presenza. Non dico un attore ma un 30 enne (o una 30 enne), un po' curato e con ancora i capelli in ufficio design ci sarà no? Specie se vai a scimmiottare tom cruise e il confronto in testa ti scatta automatico.

Lo so anche io che non è bella come cosa ma del discorso estetica nel marketing puoi fregartene solo in casi e per prodotti particolari, esempio nei tortellini dove il vecchietto funziona bene perché ispira fiducia e cose di una volta.

Poi possiamo anche discutere che questo non è un video per il grande pubblico, però...

Inviato
no il discorso è questo.

Un video dove parla "un tipo" del design della Giulietta (perché non mi pare che nel video si presenti ramaciotti come "supermegacapo design FGA", tant'è che si è chiesto chi fosse) destinato al pubblico è più conveniente usare persone di bella presenza. Non dico un attore ma un 30 enne (o una 30 enne), un po' curato e con ancora i capelli in ufficio design ci sarà no? Specie se vai a scimmiottare tom cruise e il confronto in testa ti scatta automatico.

Lo so anche io che non è bella come cosa ma del discorso estetica nel marketing puoi fregartene solo in casi e per prodotti particolari, esempio nei tortellini dove il vecchietto funziona bene perché ispira fiducia e cose di una volta.

Poi possiamo anche discutere che questo non è un video per il grande pubblico, però...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato (modificato)
Ma come fa a stare a capo del CS se non sà neanche abbozzare la Gulietta?:pen::roll:

di la verità abbiamo pensato la stessa cosa?

Ricordo che ad autostyle 2008 parlando col vincitore d-sign ho dato un giudizio su Ramacciotti (pur non conoscendol) identico al suo prof di design dell'università di firenze....non lo dico però il giudizio.

Questo video ha voluto scimiottare in malomodo quello che faceva in grandissimo alfista-designer-marketing-maneger-ecc-ecc...che almeno qualche schizzo lo faceva non solo nei video o alle presentazioni dell'auto...

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Mi preoccupano soprattutto i giudizi sul comportamento stradale, suffragati tra l'altro dalle impressioni del nostro Duetto80: cioè fino ad ora almeno questo aspetto era ineccepibile anche sulle AlFiat ( con già qualche scadimento su Mito ) in mezzo ai difetti di assemblaggio ecc ecc che tutti conosciamo; se anche questa peculiarità viene persa, siamo alla frutta ed anzi oltre..:(r

Mah....io come ripeto non sono nè un gran pilota, nè uno che guida alfa, nè tantomeno uno che guida spesso gran macchine.........ma se già a me come guida a Balocco la mito aveva fatto un ottima impressione, questa me ne fa una di aver in mano tutt'altra auto come sensazione, anzi i nostri stewart-piloti dicevano che su questa le sospensioni a smorzamento controllato in opt su mito qv sono quasi inutili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
E' già Coppini ha il dente avvelenato storicamente, ma non oggi.

Be', incidenter tantum ha detto che il design della MiTo è goffo e che gli stilemi della 8c, deformati a causa delle dimensioni, sempre sulla MiTo sembrano caricaturali.

Insomma, quando qualcosa non gli piace lo dice.

Una bella alfa moderna

Sì, sono le sue conclusioni.

Oggi vedo di comprarmi Top Gear ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

perdonatemi, ma se uno becca in guard rail in pista, di media la cazzata l'ha fatta lui.

A prescindere dalla macchina.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
perdonatemi, ma se uno becca in guard rail in pista, di media la cazzata l'ha fatta lui.

A prescindere dalla macchina.

Ti riferisci alla recensione di Top Gear o sto prendendo un abbaglio?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
...........

.................................................

In marcia:

sulle giunzioni autostradali l'anteriore saltella ed il posteriore scarroccia..

sterzo con comportamenti strani ( in un curvone dice che rischiato di finire contro il guardrail.. :()

Il giornalista si chiede: dov'é finito il leggendario handling Alfa ?

..............................

Mi preoccupano soprattutto i giudizi sul comportamento stradale, suffragati tra l'altro dalle impressioni del nostro Duetto80: cioè fino ad ora almeno questo aspetto era ineccepibile anche sulle AlFiat ( con già qualche scadimento su Mito ) in mezzo ai difetti di assemblaggio ecc ecc che tutti conosciamo; se anche questa peculiarità viene persa, siamo alla frutta ed anzi oltre..:(r

mi riferivo a questo..

per la carità, possibilissimo, ma se la macchina "scarroccia" sul curvone non si parla tanto di handling, ma di tenuta. Posto che questa non avrà il qa ma ha un culo più piantato della 147 e sicuramente di quello della mito, mi chiedevo come abbia fatto...

Se il curvone è lo stesso del balocco che ho fatto io e altri qui dentro ( e le velocità erano ampiamente oltre i limiti normali..) con le mito, senza essere un pilota, ma un modestissimo autista, mi chiedo se il tipo in questione non abbia voluto fare un po' il fenomeno.. tutto qui.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.