Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 13.8k
  • Visite 3.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

ragazzi, io da comune mortale che non si intende di parti meccaniche o specifiche di chi lavora nel settore, non mi interessa proprio nulla se ha queste parti in comune con bravo o delta.

la prima cosa che guardo è il design: chi afferma che è una ricarrozzatura xke vede elementi in comune stilisticamente parlando, ha bisogno di un buon oculista...perchè non ce ne sono.

per quanto riguarda eventuali parti meccaniche

non capisco perchè questo scandalo o questo polverone...e se ha parti in comune con bravo/delta? non mi pare siano prodotti scadenti, o di poco successo. anzi....

quindi se risultato vincente squadra non si cambia direi che la cosa è più che normale...

(non ricordo se il detto era proprio cosi eh...ma almeno rende l'idea credo hehehe :oops:)

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Inviato

- è uguale il pianale ---> Troppo generico, le differenze si notano anche guardando sotto l'auto

- sono uguali i longheroni anteriori e le 3 linee di carico ---> molto probabile, visti gli studi fatti per i crash

- sono uguali gli attacchi duomi anteriori ---> è uno dei motivi per cui ha il mac ;) ma già la barra è diversa

- è uguale il giro porte ---> Solo come ossatura, perché è differente

- è uguale lo stampo del tetto ---> Parzialmente, perché ha un andamento orizzontale differente

- è uguale la parete parafiamma ---> vero, anche la zona pedaliera

Modificato da Regazzoni

Inviato

Tra l'altro ha un primato:

E' la prima Alfa ad utilizzare per la terza volta un nome.

33 2 volte

1750 2 volte

Alfetta 2 volte

so che non interessa a nessuno :D:mrgreen:

...ma continuare a farsi pipponi su quello che dicono altri, ecc. ecc. è uguale. :D

...ma 33 non sarebbe stato meglio :confused: (stessa fascia) :roll::pen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

scusate ma dico la mia a riguardo per la prima volta.

Non sono un meccanico e quel poco che so l'ho appreso qui da voi: i miei amici ne sanno ancora meno.

Sapete quante persone conosco che guardano sotto il cofano? Nessuna. Tutti si fermano al design esterno, interno, ai dettagli degli interni e al blasone del marchio. L'unica unità prestazionale di riferimento per loro è il cavallo. Ho colleghi che quando parlo loro di auto si stupiscono che possano esistere 1.4 da 100 CV. Ho amici che non sanno nemmeno cos'hanno sotto al sedere. Ho un amico che ha una TT cabrio e oltre al fatto che ha 200 CV e 2.0 di cilindrata non sa altro. Un altro aveva un RX-8, è passato ad una Mazda 6 MPS e ora guida una Mercedes CL, se ne intende abbastanza eppure il suo metro di paragone rimane il cavallo ed il comfort di bordo.

Credete veramente che la trazione posteriore porti a qualche cambio? In europa solo BMW ce l'ha giusto? Non mi pare che le Audi non siano vendute. Dobbiamo cominciare a comprendere meglio ahimè quel che dice Marchionne e ad abbandonare quadrilatero, trazione e via dicendo perchè alla gente non frega niente di niente (purtroppo).

Inviato
Rincarerei la dose.

Solo l'ultimo punto è sicuro. Il secondo e il terzo punto potrebbero essere veri. Tutti gli altri sono chiaramente delle cavolate. E non servono gli insider a confermarlo, ma bastano le fotografie.

Che poi....anche se ci fosse qualche "punto in comune" il problema non lo vedo.

La Group Technology è una cosa che insegnano a tutti gli ingegneri industriali...siano essi meccanici,civili o elettronici.

Che si pretende? che ogni volta che si riprogetti tutto partendo dal passo delle filettature? :roll:

La condivisione,usata con senno (sono ovviamente contrario al solo rimarchiare e cambiare 2 plastiche), è uno dei tanti metodi per assicurare alti numeri di produzione e differenziazione dei prodotti...altrimenti l'alternativa sono tante belle scatolette tutte uguali :mrgreen: oppure pochissime scatolette assemblate a mano dal prezzo astronomico :lol: non ci vuole un genio per capirlo.

Boh a 'sto punto andatevi a studiare un diagramma P-Q :roll: più di così non so cosa altro dire :roll:

 

花は桜木人は武士

Inviato
.......

Credete veramente che la trazione posteriore porti a qualche cambio? In europa solo BMW ce l'ha giusto? Non mi pare che le Audi non siano vendute. Dobbiamo cominciare a comprendere meglio ahimè quel che dice Marchionne e ad abbandonare quadrilatero, trazione e via dicendo perchè alla gente non frega niente di niente (purtroppo).

Sempre detto che la TP è una pippa degli Alfisti , dei pseudo tali o di chi vuole sputtanare Alfa.

E' pieno il mondo di gente che scende da BMW per salire in AUDI, passare da Volvo e finire in MB senza pensare a che tpo di trazione abbia, ma solamente perchè il nuovo modello lo convince di più.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Dobbiamo cominciare a comprendere meglio ahimè quel che dice Marchionne e ad abbandonare quadrilatero, trazione e via dicendo perchè alla gente non frega niente di niente (purtroppo).

Diciamo che quello che dici è ABBASTANZA VERO....cmq io non capisco per cosa ci si spippoli su quadrilatero si/no o TP si no per una C 5 porte spessissimo comprata diesel.

per me il danno vero è fare Brera o Spider come hanno fatto (secondo me difese d'ufficio qui dentro SBAGLIANDO, li c'era davvero da sputargli addosso dalla presentazione) ,non certo una C a TA e senza quadrilateri.....

TP e QL su una C (anche da 230 cv) CONTANO POCO O NULLA.....

Inviato
Rincaro la dose. Queste sono le parole di chi ha fornito il sistema sterzante:

"Io dal canto mio ti posso dire che:

- è uguale il pianale

- sono uguali i longheroni anteriori e le 3 linee di carico

- sono uguali gli attacchi duomi anteriori

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.