Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

oggi vorrei dare un giudizio "finale" all'estetica della giulietta,dopo aver "digerito" il suo design...

forse l'ho già scritto in passato,ma ora piu' che mai ho l'impressione che l'anteriore e il posteriore siano stati disegnati in due "epoche" di design diverse....

allora il frontale mi sembra davvero moderno:lo scudetto è imho innovativo e i fanali hanno il giusto equilibrio tra aggressività e "paciosità"....:)

il posteriore ,seppur filante,mi sa terribilmente di vecchio:soprattutto la linea del cofano...la linea laterale poi mi sembra altrettanto vecchia:boh mi da l'impressione di essere stata disegnata molti anni fa in quanto è troppo semplice e apparentemente sembra essere stata realizzata per avere un porzione anteriore piu' corta...

spero di essermi spiegato bene......forse aymaro puo' dirci in quali fasi l'hanno disegnata..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vituperato anteriore guadagna punti sul posteriore...

E' un pò la mia teoria, che vado dicendo da un pò di tempo.

Elementi di rottura o non convenzionali a primo impatto non si digeriscono, ma parlo anche di me in prima persona, non è che mi metto su un piedistallo.

Posso citare tra le cantonate che ho preso sempre dentro la mia testa, la precedente Serie 5... La trovavo inguardabile, per anni poi è stata di gran lunga la mia Segmeto E favorita.

La Serie 1 idem, d'impatto appena uscita la trovai proprio un qualcosa uscita male... A maggio 2005 l'avevo nel garage.

La Grande Punto non capivo come potesse piacere, poi ho avuto un mezzo colpo di fulmine.

Tornado alla Giulietta, che poi ho acquistato, abbiamo sempre letto lodi al didietro e critiche al davanti... Io quasi subito avevo riportato il sentore, dal vivo alla gente, non solo a me, il davanti guadagna tantissimo e piace, mentre il gettonatissimo posteriore torna sulla terra.

Di primo impatto colpiva, perchè facile da digerire, perchè stilisticamente un pò ruffiano, fatto apposta per piacere.

Alla fine lo trovo adatto alla macchina, mi piace... Ma come ho scritto già dai primissimi tempi, il davanti non è tanto peggio del posteriore come per mesi si è letto, anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ieri sera ho avuto l'opportunità di vedere per bene la giulietta, prima non ci ero mai salito. L'estetica vabbè, ognuno ha la sua opinione. A me davanti non convince, ma per il resto credo sia la più riuscita in circolazione. Dentro invece ho trovato un po' di contrasti: dietro imho si sta bene come su una golf e idem il passeggero davanti; il baule è grande, no problem per 3 o 4 persone. Non mi è piaciuto invece il posto guida: mi sono seduto ritrovandomi alla stessa altezza che usa mio papà (60 anni) sulla golf per fare meno fatica a salire e scendere, tento di abbassare il sedile ma più giù non va; e a questa altezza l'alfa mi è sembrata più scomoda per via della pedaliera... se sulla golf (forse è merito del pedale incernierato in basso) il movimento per accelerare è quello di spingere il pedale "verso il motore", sulla giulietta il movimento è quello "dall'alto in basso", come sulle monovolume (non a quel livello, è per far capire). Questa posizione mi fa piegare molto la caviglia e dopo poco mi stanca (lo stesso identico problema che ho con la panda). La mito e la golf sono meglio, più distese. Poi c'è lo stesso problema che ho riscontrato su mito: tenuta eccezionale anche con cerchi da 16, solo che bisogna aggrapparsi al volante perchè i sedili non trattengono niente (non è che sia 1,60x50kg).

Resta da vedere come si possa trovare una persona alta nei posti davanti, visto che i sedili sono proprio un po' in alto.

Dentro, forse perchè mi sono abituato a mito, mi è sembrata ben fatta e le plastiche rigide che pure non mancano, non mi disturbano molto. Per esempio, se dovessi scegliere tra questa e la golf, non metterei nei punti deboli dell'alfa le finiture o la qualità (o i 6 cm in più in altezza per i passeggeri posteriori). L'unica cosa che spero venga debellata al più presto è il prosciutto. E' più forte di me, non lo sopporto. Me ne frego se i pannelli porta non sono il massimo o se in qualche zona la plastica è rigida. Ma per piacere (stile comizio) diciamo basta al prosciutto a qualsiasi livello, è indecente.

Ora, il cambio: sono andato per curiosità su 4ruote a vedere il voto che avevano assegnato a quello della giulietta e a quello della mito, ebbene 4 stelle a tutti e due. A questo punto credo che il cambio della mito 1.4 135cv che hanno provato sia diverso da quello montato sulla mia 78cv, perchè tra il mio e quello della giulietta ci passano almeno 2 stelle in favore della sorella maggiore. Come precisione e manovrabilità è quasi al livello dei migliori vag (che sono precisissimi e hanno innesti corti) ed è anni luce avanti a quello di mito. Anche il criticato pomello rotondo si impugna benissimo.

Per il resto, sulla guida avete già detto tutto voi! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il criticato pomello rotondo si impugna benissimo. :D

Quando non ti rimane in mano...per me è già la seconda volta:lol::lol: in effetti il cambio è quasi a livello vag ma ritengo che i migliori manuali sono-erano gli honda, più precisi e corti anche i bmw, rispetto a giulietta o vag, ma forse fin troppo duri quindi alla fine stancanti.

Per quanto riguardo i sedili secondo me sono stati impostati su persone di statura-corporatura medio-grande in effetti per me sono fin ampi, per la mia corporatura la perfezione erano quelli della mia ex-ex barchetta.

La mia giulietta ha più di 13 mesi ma ancor oggi ricevo complimenti sull'estetica alla faccia del padellone, dello sguardo da ebete e che lo stile 159 piaceva di più.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera ho avuto l'opportunità di vedere per bene la giulietta' date=' prima non ci ero mai salito. L'estetica vabbè, ognuno ha la sua opinione. A me davanti non convince, ma per il resto credo sia la più riuscita in circolazione. Dentro invece ho trovato un po' di contrasti: dietro imho si sta bene come su una golf e idem il passeggero davanti; il baule è grande, no problem per 3 o 4 persone. Non mi è piaciuto invece il posto guida: mi sono seduto ritrovandomi alla stessa altezza che usa mio papà (60 anni) sulla golf per fare meno fatica a salire e scendere, tento di abbassare il sedile ma più giù non va; e a questa altezza l'alfa mi è sembrata più scomoda per via della pedaliera... se sulla golf (forse è merito del pedale incernierato in basso) il movimento per accelerare è quello di spingere il pedale "verso il motore", sulla giulietta il movimento è quello "dall'alto in basso", come sulle monovolume (non a quel livello, è per far capire). Questa posizione mi fa piegare molto la caviglia e dopo poco mi stanca (lo stesso identico problema che ho con la panda). La mito e la golf sono meglio, più distese. Poi c'è lo stesso problema che ho riscontrato su mito: tenuta eccezionale anche con cerchi da 16, solo che bisogna aggrapparsi al volante perchè i sedili non trattengono niente (non è che sia 1,60x50kg).

Resta da vedere come si possa trovare una persona alta nei posti davanti, visto che i sedili sono proprio un po' in alto.

Dentro, forse perchè mi sono abituato a mito, mi è sembrata ben fatta e le plastiche rigide che pure non mancano, non mi disturbano molto. Per esempio, se dovessi scegliere tra questa e la golf, non metterei nei punti deboli dell'alfa le finiture o la qualità (o i 6 cm in più in altezza per i passeggeri posteriori). L'unica cosa che spero venga debellata al più presto è il prosciutto. E' più forte di me, non lo sopporto. Me ne frego se i pannelli porta non sono il massimo o se in qualche zona la plastica è rigida. Ma per piacere (stile comizio) diciamo basta al prosciutto a qualsiasi livello, è indecente.

Ora, il cambio: sono andato per curiosità su 4ruote a vedere il voto che avevano assegnato a quello della giulietta e a quello della mito, ebbene 4 stelle a tutti e due. A questo punto credo che il cambio della mito 1.4 135cv che hanno provato sia diverso da quello montato sulla mia 78cv, perchè tra il mio e quello della giulietta ci passano almeno 2 stelle in favore della sorella maggiore. Come precisione e manovrabilità è quasi al livello dei migliori vag (che sono precisissimi e hanno innesti corti) ed è anni luce avanti a quello di mito. Anche il criticato pomello rotondo si impugna benissimo.

Per il resto, sulla guida avete già detto tutto voi! :D[/quote']

Non so di preciso che cambio monti la tua Mito, ma so per certo che Giulietta monta il nuovissimo C635 (6 marce - 35Kgm); se il cambio di Mito 135cv è 5 marce allora sono diversi.

L'unica Mito a montare il C635, da quello che sapevo, è la 1,4 170cv QV.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh è un peccato. Ti dico che su golf sono molto più contenitivi (sono quelli sportivi)' date=' però "entrano in azione" moooolto raramente perchè la vw senti che è più turistica ![/quote']

Per stare ben fermo nel sedile:lol::lol:Io uso la tattica di appoggiarmi con la gamba dx verso il tunnel centrale quando faccio le curve a velocità da alfa;);)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.