Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Avrei trovato il ricambio per 60 € sai se é complicato sostituirlo ? Vedo che ogni cavo ha un colore specifico "a prova di errore " il conce Alfa romeo chiede 280€:roll: lavoro completo....

Prezzo onesto , qui in Francia chiedono 350-400€ , testimonianze dei forum francese Alfa . Sono davvero matti in Francia .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

• Risposte 13.8k
  • Visite 3.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

La mia Giulietta fa uno rumore al livello della frizione , ha appena 30000 km .

Il rumore si fa sentire quando devo partire in salita .

Ho trovato una video su YouTube d'una Audi , uno rumore simile ma meno forte . http://youtu.be/51M93s1pApM

Non ha ancora 2 anni . Domani vado alla concessione Alfa , per il prendere il "rendez vous" per il tagliando dei 30000 km e (soprattutto) per sto rumore di frizione .

Modificato da Michel1980

Inviato

È tipo un "muggito"?

(Rumore sordo a bassa frequenza).

Se si, è l'alberino della frizione. Entra sporco, polvere e fa quel rumore.

È sporadico, e soprattutto non causa problemi di funzionalità. Eliminarlo costa una barcata di soldi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
È tipo un "muggito"?

È sporadico, e soprattutto non causa problemi di funzionalità. Eliminarlo costa una barcata di soldi....

Il commerciale della concessionaria mi disse che la Giulietta è un torello. Ora scopro che è una mucca :disp:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
È tipo un "muggito"?

Vedremo il verdetto . 30 000 km , la frizione non è più coperta dalla garanzia . Comunque , non c'è problemi di funzionalità , è il punto positivo .

È sorprendente , la mia ex Stilo non ha mai fatto sto rumore anche dopo 200 000 km .

Ho visto con qualche ricerche Google , questi "muggiti" di frizione sono numerosi sopratutto perché non usano più amianto , e con il freddo/umidità si sente ancora di più .

Dovrei provare quando la trasmissione è calda .

Modificato da Michel1980

Inviato

Portata alla concessione per il tagliando e il rumore frizione .

Per la frizione , hanno sentito niente , l'hanno provato sulla salita di prova .

Per il tagliando 30000km , 453€ , sostituiti filtri olio e abitacolo , fluido dei freini , disinfezione della clima , però hanno usato la Castrol Magnatec 5w30 C2 . Il libretto d'uso indica olio 5w40 C3 (Fiat 9.55535-S2) . Mi hanno detto che fa niente al motore . Spero sopratutto che non farà di male al modulo MultiAir .

Modificato da Michel1980

Inviato

Ragazzi , secondo voi , è pericoloso la 5w30 C2 per il modulo visto ché nel libretto è scritto "solo olio di gradazione 5w40 ACEA C3 di qualificazione Fiat 9.55535-S2" . "l'uso d'uno lubrificante diverso di 5w40 C3 può danneggiare il sistema multiair" .

Non so che fare , la concessione mi assicura che è OK per il motore .

Visto che oggi il 1.4 MA 170 usa la 0w30 C2 , secondo me i problemi dei primi moduli non erano legati al la qualità del lubrificante .

Modificato da Michel1980

Inviato

Che intendi per "oggi usa quell'olio" ? Da quando esattamente ?

Comunque per il tagliando ti hanno sparato un botto......e a quello da 90mila quanto ti chiedono ? Una rapina davvero.............per me consideranco la categoria dell'auto, non dovevano andare a piu di 300-330€ ;)

Inviato
Portata alla concessione per il tagliando e il rumore frizione .

Per la frizione , hanno sentito niente , l'hanno provato sulla salita di prova .

Per il tagliando 30000km , 453€ , sostituiti filtri olio e abitacolo , fluido dei freini , disinfezione della clima , però hanno usato la Castrol Magnatec 5w30 C2 . Il libretto d'uso indica olio 5w40 C3 (Fiat 9.55535-S2) . Mi hanno detto che fa niente al motore . Spero sopratutto che non farà di male al modulo MultiAir .

Ma è un meccanico ufficiale?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Che intendi per "oggi usa quell'olio" ? Da quando esattamente ?

Comunque per il tagliando ti hanno sparato un botto......e a quello da 90mila quanto ti chiedono ? Una rapina davvero.............per me consideranco la categoria dell'auto, non dovevano andare a piu di 300-330€ ;)

Se guardi qualche pagina dietro ,io su quella di mia moglie a Stoccarda ho pagato 600€ ,praticamente una rapina. Sulla mia A Klasse secondo tagliando 450€:roll: e mi Hanno dato un´auto di cortesia (GLA).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma è un meccanico ufficiale?

credo proprio di si parla di concessionario e poi la sua dovrebbe essere ancora in garanzia...