Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao, sono al mio primo messaggio e volevo chiedere un consiglio sul colore da scegliere per la mitsubishi asx perchè a volte il depliant non rende come dal vivo sia in senso migliorativo che peggiorativo. E poi siccome sono interessato al modello intense clear tec panoramic sul quale ho dei dubbi sul tetto panoramico (alla lunga potrebbe dare problemi ......?)

Non capisco che genere di problemi ti aspetti. Il vetro è laminato come quello del parabrezza. Per cui si potrebbe rompere con una martellata ma certo non si frantuma (ma se sei così "fortunato" da trovare uno che ti prende l'auto a martellate, anche un tetto normale non ne uscirebbe indenne :mrgreen:). Anche riguardo ai sassi che un'altro mezzo potrebbe schizzarti addosso, è il parabrezza che rischia di più una crinatura (su tetto non arriverebbero mai diretti). Se poi hai timore per la sicurezza, non è certo il tetto (di lamiera o vetro) che deve garantirla, ma la cellula di sopravvivenza costituita da telaio e montanti. Del resto anche le scoperte superano i test di sicurezza in caso di ribaltamento, senza tetto e con il solo roll-bar ;). Per il colore, come si fa a dare giudizi oggettivi? La scelta è personalissima. Io sono andato in concessionaria pensando di ordinarla nera e sono uscito con il contratto per una blue tanzanite. Ho visto un'Outlander di quel colore e mi sono innamorato. Molto scura...ma non il solito nero 8-)

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per il tetto paronamico ti ha già risposto Sik. E' sicuramente molto bello, ma se hai paura dell'affidabilità, posso dirti solo che secondo me, il rischio sussiste solo in caso di ribaltamento. Ossia non è che esci fuori... (tocchiamo ferro !!) ma il problema è il vetro infrangibile. Quello si frantuma in 1000 pezzi e fan male. Una cara amica a distanza di oltre 10 anni ha ancora piccoli frammenti nella cute.... e lei aveva una Clio....

Perciò l'unico dubbio, sarebbe questo. Escluderei pioggia, vento o qualsiasi altra cosa !

Per gli optional, l'ASX è fatta a "pacchetto". Non c'è la possibilità di scegliere il singolo optional, come invece succede ad esempio sulla VW... Si inizia dalla Informe, Invite e Intense. Oltre alla scelta diesel/benzina e 2wd/4wd si salta modello per modello e lì hai tutti gli optional.

Per prendere anche il bluetooth, io avrei dovuto passare alla Intense ! E dato che non mi interessava i cerchi in lega, il tetto paronamico, i specchietti ripiegaibili elettronicamente, il pulsante d'accensione ed altro.... ho risparmiato 2.000€ e mi son fermata all'Invite.

Per toglierti ogni dubbio vai nel configuratore del sito ! Ti costruisci l'auto come vuoi e poi vedi dalla stampa dettaglaita cosa c'è in quello che hai scelto !;)

http://www.mitsubishi-car-configurator.com/pcc/ChooseModel.aspx

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

Link al commento
Condividi su altri Social

...secondo me, il rischio sussiste solo in caso di ribaltamento. Ossia non è che esci fuori... (tocchiamo ferro !!) ma il problema è il vetro infrangibile. Quello si frantuma in 1000 pezzi e fan male....

Attenzione, come è scritto sulle specifiche, il vetro del tetto non è di tipo temperato ma laminato (o stratificato, che è lo stesso). Erano i tetti temperati che si frantumavano in mille pezzi. Il vetro laminato ha uno strato interno di polimero che mantiene uniti i frammenti in caso si rottura. Per intenderci, è dello stesso tipo dei vetri antisfondamento o dei vetri antiproiettile. Per tornare all'auto, i finestrini sono di vetro temperato. Il parabrezza di vetro laminato...per cui nessun rischio di essere investiti dai frammenti... ;)

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato. Quindi se ho capito bene per la questione sicurezza il vetro panoramico è ok. Lo stesso vale per infiltrazioni di acqua ed eventuali problemi alle guarnizioni? Purtroppo io non ho mai preso in considerazione i vetri panoramici con la asx devo farlo per forza perchè sono interessato ai specchietti ripiegabili che insieme al regolatore di velocità erano i due dispositivi irrinunciabili per l'acquisto della mia nuova auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato. Quindi se ho capito bene per la questione sicurezza il vetro panoramico è ok. Lo stesso vale per infiltrazioni di acqua ed eventuali problemi alle guarnizioni? Purtroppo io non ho mai preso in considerazione i vetri panoramici con la asx devo farlo per forza perchè sono interessato ai specchietti ripiegabili che insieme al regolatore di velocità erano i due dispositivi irrinunciabili per l'acquisto della mia nuova auto.

Ciao ccacci e benvenuto,

per le infiltrazioni posso riferirti quello che mi ha detto il concessionario dove ho preso la ASX e, cioè, che con mitsu non hanno mai rilevato il problema, semmai è potuto succedere su alcune land rover (hanno anche questo marchio in conce, n.d.r.) ma mai su mitsubishi.

Personalmente ho trovato dell'acqua nel contenitore di plastica a dx del pianale di carico dopo un mezzo diluvio universale e quando sono andato in concessionaria, il carrozziere autorizzato ha fatto quasi due ore di prove compreso un tentativo di affogare l'auto :lol: e dopo un altro lunedì con l'altro mezzo diluvio universale il fenomeno non si è ripetuto... mi sto convincendo che si è trattato di un ombrello che ha scolato però all'erta sto 8-)

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve, non sono molto pratico di Pc:oops:; ho letto dall'inizio il forum e da un mese possiedo una Invite 4WD di quel colore che non piace....In un migliaio di Km l'auto è andata bene con una media sui 15 Km/l con risultati ottimi fuori città e con un consumo che si impenna in città e nelle partenze a freddo (intendo sotto zero). Maneggevole, ottima ripresa, buoni anche i famosi freni, nessuno strappo....Qualche problema cui chiedo cortesi risposte:

1) non mi è chiaro cosa indichi la linea bianca nel consumo; mi pare invece che si consumi sotto media quando la verde sta a sinistra del segnale posto sulla linea superiore (che peraltro a motore appena acceso sta a fondo scala a destra e poi si riposiziona circa su 5-6)

2) lo stop and go funziona quando vuole (ma per questo penso opportuna una visita in officina); talvolta lampeggia in verde talvolta non lampeggia ma comunque non funziona....

3) l'orologio si sintonizza sull'ora RDS ma la cambia talvolta di un'ora talvolta di qualche minuto

4) mi pare di avere difficoltà nei parcheggi; consigliate di aggiungere i sensori?

Ringrazio;) per eventuali risposte e a disposizione per richieste.

C.Cattaneo

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve, non sono molto pratico di Pc:oops:; ho letto dall'inizio il forum e da un mese possiedo una Invite 4WD di quel colore che non piace....In un migliaio di Km l'auto è andata bene con una media sui 15 Km/l con risultati ottimi fuori città e con un consumo che si impenna in città e nelle partenze a freddo (intendo sotto zero). Maneggevole, ottima ripresa, buoni anche i famosi freni, nessuno strappo....Qualche problema cui chiedo cortesi risposte:

1) non mi è chiaro cosa indichi la linea bianca nel consumo; mi pare invece che si consumi sotto media quando la verde sta a sinistra del segnale posto sulla linea superiore (che peraltro a motore appena acceso sta a fondo scala a destra e poi si riposiziona circa su 5-6)

2) lo stop and go funziona quando vuole (ma per questo penso opportuna una visita in officina); talvolta lampeggia in verde talvolta non lampeggia ma comunque non funziona....

3) l'orologio si sintonizza sull'ora RDS ma la cambia talvolta di un'ora talvolta di qualche minuto

4) mi pare di avere difficoltà nei parcheggi; consigliate di aggiungere i sensori?

Ringrazio;) per eventuali risposte e a disposizione per richieste.

C.Cattaneo

Ciao cattaneo e benvenuto anche a te,

La linea bianca indica il consumo medio e si aggiorna ogni tot secondi (non so quanti però), mentre, quella verde indica il consumo istantaneo. Per l'AS&G i fattori di funzionamento sono tanti (climatizzatore acceso, temperatura motore non a regime ecc). Per l'orologio c'è una funzione che ti permette di togliere la funzione RDS. Per i sensori io li ho aggiunti al momento dell'acquisto e sono obiettivamente utili. Comunque, sul libretto di istruzioni trovi tutto quello che ti serve ;)

Se serve altro siamo tutti qui!!!

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritornando a palla sul tema consegne...

Ieri ho finalmente trovato il coraggio di chiamare in concesssionaria per "sondare" il terre o circa eventuali ritArdi. Premesso che sul contratto, stipulato il 15/10, il venditore non ha volutamente inserito la data presunta di consegna, mi ha anticipato che non avrò disponibilità dell'auto prima di fine gennaio nonostante i abbia espresso chiaramentea necessità di fatturare entro il 31/12!!! Inizialmente, sempre al momento dell'acquisto, il titolare della concessionaria si diceva fiducioso per metà dicembre...ora tituba pure per fine gennaio!!!

Ma come si fa ad avere notizie veritiere?

Ossia: che strumenti ha un acquirente per aver garantito i tempi di consegna del proprio acquisto?

In più vi dico che ho la netta sensazione che la mia auto lui l'avesse in lreordine perchè pur avendo la necessità di bluethoot e sensori di parcheggio ma ha inventato che:"...Gli allestimenti non sono modificabili..." e che pertanto avrei dovuto acquistare la Intense!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.