Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mi spiace per le incomprensioni tra utenti e moderatori, ma direi che il lavoro è difficile per tutti. Leggere e gestire 228 pagine di post è un lavorone ! Io son sempre per le vie di mezzo, e dando una botta al cerchione e una alla botte.... abbiamo esagerato tutti ! .... perciò rimettiamoci a parlare di ASX !

Seguo lo spunto sui pregi e difetti e ci metto anche un piccolo paragone con la QQ. Precisando che è di mio padre. Perciò le mie impressioni son estemporanee in brevi tragitti ! (non me la molla !! )

ASX Invite 1,8 Diesel 4x4 .... VS......QQ + 2 2,0 diesel 4x4 allestimento Acenta con il tetto paronamico.

Pregi ASX:

- Guida piacevolissima.........>> QQ ha una posizione di guida più avvolgente

- Abitacolo silenzioso .............>> QQ fà più rumore, sia l'abitacolo che il motore, ASX non si sente.

- Spaziosa per persone alte, davanti e dietro.......>> QQ idem

- Consuma poco, per ora intorno ai 16 lt/km.......>> QQ secondo mio babbo consuma di più

- Display a colori di facile visione e consultazione .....>> QQ è in bianco e nero

- Molta visibilità davanti e buona dietro. Ci vogliono i sensori ! ...... >> QQ mi dà noia i vetri scuri. Per me alterano le distanze, ma anche qua ci si fà l'abitudine.

- AS&G è un elemento di distinzione netto con il QQ e questo incide molto sui consumi e sulla particolarità dell'auto.

- Questo pregio è fonte di rosicamento di mio babbo.... ma è una baggianata.... ve lo dico per far 2 risate..... L'ASX ha il portaoggetti che ti mantiene fresca una bottiglietta di acqua e risulta MOLTO comodo in condizioni di caldo opprimente. Il QQ non ha questa caratteristica !....

Difetti ASX

- Bracciolo fra i sedili che si muove ...........>> QQ è fisso e stabile

- Pulsanti non tutti illuminati .......>> QQ non ne son sicura, ma vi posso dire che i pulsanti per i vetri son in una posizione molto scomoda. Bisogna arretrare con il gomito, mentre sull'ASX li arrivi subito e bene.

- Baule spazioso ma poco illuminato ......>> QQ è più grande, non solo per i 20 cm, è proprio la forma dell'auto a farla più grande.

- Frenata lunga, ma ci si fà subito l'abitudine.....>> QQ si sfiora e inchioda.

Per chi non li aveva mai avuti, come me, son iper comodi tutti i sensori di guida. Luci, pioggia e retromarcia. L'elettronica la fà da padrone, e questo un pochino mi dà fastidio, perchè si perde la piacevolezza della guida. Anche con lo SWIFT per cambiare marcia, ci litigo sempre, perchè a me piace sentire il motore che chiede la marcia, e non la macchina che me lo dice ! Ma dandogli il benificio del dubbio.... mi son accorta che a seguirlo, si consuma meno !

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

• Risposte 3.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Oggi scopriremo se l'asx è a prova di donna...(senza offesa ), ha preso l'auto mia moglie perchè nella sua ci piove dentro!!!(acquistata nuova un anno fa!!!RENAULT e dopo pochi giorni non vede un'auto dietro e la pikkia...).Ieri mentre tornava con l'asx "Pericolo" in rotonda, per fortuna frena in tempo....(e poi dicono che non funzionano). Purtroppo oggi non ci restituiscono l'auto quindi il test prosegue.......suspance:shock::shock::shock:

Tranquillo ptcieie perchè secondo alle donne piace la ASX. Ad esempio, mia moglie, oltre che in città, la usa per spostarsi fuori regione per lavoro e, a parte il primo adattamento in un'auto nuova, si sente più protetta e sicura rispetto la mazda 3 che avevamo... però rimpiange il fatto che per dormire, quando è sul sedile passeggeri, la mazda era insuperabile!!!

Modificato da lordlele

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Inviato
ciao a tutti, una domanda che puo' sembrare stupida: ma la porta usb, supporta solo il collegamento con l'ipod, oppure posso inserirci anche una chiavetta dati contenente mp3?

ricorda: una cosa non è mai stupida se la ritieni importante; chi la considera stupida è perchè non sa rispondere... quindi io sono stupido perchè non so risponderti :D ... no scherzo, sulla usb puoi mettere anche le chiavette tranquillamente!

Posso provare a dare i miei giudizi da possessore collaudato con oltre 7000 km fatti:

BUONO: consumi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma il diesel??? Secondo voi si riesce ad arrivare a Natale e spendere 1.5 euro a litro? :shock:

CATTIVO: tasto info (che uso spesso) in posizione scomoda che mi constringe a staccare la spalla dal sedile per raggiungerlo con la mano

BUONO: silenziosità, comodità, spaziosità (nel portabagagli ci metto valigie, gabbia con cane e tante altre cose)

MOLTO CATTIVO: mancanza regolatore lombare; da quando ho cambiato auto la schiena urla :(((... per fortuna che mia cognata è fisiokinesiologa :mrgreen:

BUONO: offroad (non estremo) divertente anche se aspetto la prima neve per il test "freddo"

CATTIVO: ricezione radio; quando una frequenza cambia, la radio effettua il "search" ma quasi mai riesce a ritrovare la stessa stazione in modo ottimale

MOLTO MOLTO CATTIVO: mi hanno fregato l'antenna radio... lo so non c'entra con l'elenco ma lo volevo dire... bastardo chiunque tu sia :(r

BUONO: cruise control, AS&GO e HILL START ASSIST

MENO BUONO: secondo me la targa anteriore rovina il fascino del muso :lol:

CATTIVO: il colore nero si sporca subito e si vede

BUONO: USB e tecnologia interna compresi i vari sensori (pioggia e luce)

CATTIVO: climatizzatore; ad oggi non riesco ancora a trovare un livello ottimale di regolazione ed è o troppo caldo o troppo freddo

Vabbè basta per il momento e spero possa bastare ;)

Modificato da lordlele

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D Invite 4WD Amethyst black - puoi vederla nel garage :D

Inviato

MOLTO CATTIVO: mancanza regolatore lombare; da quando ho cambiato auto la schiena urla :(((... per fortuna che mia cognata è fisiokinesiologa :mrgreen:

Perchè ?? Io ho una schiena in PESSIME condizioni e ti giuro che son rinata con quest'auto ! Ha lo schienale molto ampio, e squadrato. Ti dico che nel QQ è più avvolgente e alla fine dà quasi fastidio alle cosce !

HILL START ASSIST

Me lo sono perso.... cos' é ??

CATTIVO: climatizzatore; ad oggi non riesco ancora a trovare un livello ottimale di regolazione ed è o troppo caldo o troppo freddo

Ti dò ragione ! Questa me l'ero scordata ! Inoltre aggiungo che ci vuole un bel pò prima di sbrinare i vetri. Stamani ne ho avuto la conferma. A +3 gradi scatta l'avvisatore acustico e scritto per "possibilità di ghiaccio su strada", ma i vetri erano appannatissimi. L'auto era ferma a parcheggio, ma son dovuta stare 10 minuti buoni prima che si scaldasse e sbrinasse i vetri. Con temperatura e ventola al massimo. Altre auto anche di livelli inferiori coprono i risultati in tempi minori.....

Inviato

CATTIVO: tasto info (che uso spesso) in posizione scomoda che mi constringe a staccare la spalla dal sedile per raggiungerlo con la mano

BUONO: silenziosità, comodità, spaziosità (nel portabagagli ci metto valigie, gabbia con cane e tante altre cose)

ma non è che magari le due cose sono collegate tra loro?...

ossia...

la posizione di un'auto è frutto di un attento studio di progettazione mirato alla perfetta ergonomia e fruibilità di tutti i comandi d'ausilio alla guida...per questo mi sembra strano che per utilizzare un pulsante ci si debba muovere con il tronco...

lo avrai fatto certamente, ma magari è solo da ottimizzare il setting tra posizionamento avanti/dietro del sedile - reclinazione schienale - posizione volante...

CATTIVO: ricezione radio....

MOLTO MOLTO CATTIVO: mi hanno fregato l'antenna radio...

non è che anche queste due cose sono collegate tra loro? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Modificato da Marmar

Inviato

quote_icon.png Originariamente Scritto da lordlele viewpost-right.png

HILL START ASSIST

Me lo sono perso.... cos' é ??

è un apparato elettronico atto ad individuare la posizione in pendenza dell'auto. In fase di rilascio del freno, al momento di avviare la macchina tramite l'accelleratore, il sistema interviene bloccandoti l'auto e non permettendole di scivolare indietro...(dicono per qualche istante...)

Modificato da Marmar

Inviato

@ Marmar

HILL START ASSIST

Scusate.... non ricordavo il nome. Ma ho capito di cosa si parla....ottimo supporto !! Ed anche questo sul QQ .... MANCA !

Inviato

Beh, non ci crederete...eppure...l'auto è arrivata ieri pomeriggio...stamattina è stata immatricolata e...un'ora fa....L'HO PRESAAAAAAAAAAAAAAA...:drive::happy::redd:b9:b1:drink:birra::clap:idol::lol::mrgreen:...non ci posso ancora credere...qualcuno mi ha detto <ma come, di venerdì?> echissene...in altro momento ci avrei fatto caso, ma l'attesa è stata tale e tanta che non ho resistito...a breve le prime impressioni...evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Inviato

Auguriiiii!!!!!!! :clap:clap:clap:clap

Inviato
Difetti:

-bracciolo centrale anteriore un pò arretrato di posizione;

Pregi:

-frenata potente;

il bracciolo non è regolabile? cioè non si muove?

per la frenata sembri andare in controtendenza

Finalmente anche la mia è visibile! :D :D

Ma l'hai presa a Roma a via Gregorio VII?? mi sembra di riconoscere quel conce? tratta anche Mitsu?

ingegnosi questi spagnoli! ........

la luce posteriore sono dei neon applicati sul tetto giusto? a parte il fatto che credo siano illegali (specialmente blu) non sembra un po' "posticcia"? anche i comandi degli alzacristalli non so quanto siano belli da vedere illuminati da sotto e non il tasto IMHO.....