Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Il gommista mi ha controproposto un treno di Marangoni invernali...a me risultano che siano poco più che mediocri come gomme...sbaglio?

Un altro mi ha proposto 4 Michelin Alpine 4 a 1100 euro tondi (misure 225/55 R17H) compreso montaggio...è un buon prezzo?

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato
Il gommista mi ha controproposto un treno di Marangoni invernali...a me risultano che siano poco più che mediocri come gomme...sbaglio?

Un altro mi ha proposto 4 Michelin Alpine 4 a 1100 euro tondi (misure 225/55 R17H) compreso montaggio...è un buon prezzo?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Inviato
Per curiosità...se comprassi le gomme su internet quante difficoltà avrei poi a trovare un gommista disposto a montarle e a equilibrarle?

E per comprare dei lattoni?

L'auto sarebbe un Subaru forester 2.0D del 2010 225755 R17H

Inviato
...

Secondo voi adesso che la stagione invernale è ormai iniziata da un po'il prezzo degli pneumatici invernali dovrebbe calare un po'oppure aumentare...

La seconda, i pneumatici invernali ordinati dopo ottobre-novembre hanno delle quantità d'ordine minore e, quindi, un prezzo maggiore, oltre ad avere decisamente meno scelta.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato

Comprati e montati per un totale di 950€ 4 Michelin Alpine 4 per il Forester.

Assolutamente fantastiche come gomme...

Grazie 1000 per le dritte Bik!

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Ciao

Daassoluto neofita della materia vi chiedo supporto sulle gomme da neve.

Fordc-max del 2009. Sonostate montate dal precedente proprietario delle gomme (estive) 205/55 R16 91V

Illibretto riporta che possono essere montate 205/60 r17 86u oppure 205/55 r1686u mentre tra gli pneumatici invernali possono essere montati 195/65 r15 86QM+S oppure 195/65 R15 86U.

Ora,premesso che voglio mantenere gli attuali cerchi da 16, devo cercare per gomme invernali la stessadimensione delle gomme estive e quindi 205/55 R16?

ho la possibilità di usare gomme invernali di unindice di carico inferiore, diciamo Q?

Corretto?

su gommadiretto ho visto delle nokian W+ a 89euro l'una da 131 e delle pirelli w210 sottozero a 105 piuttosto che 160euro l'una o pirelli PirelliW 190 Snowcontrol Serie II a 106 piuttosto che 133 l'una

cosa consigliate?

Grazie!

Ciao

Max

Inviato

Innnanzitutto benvenuto :)

Sulla misura 205/55R16 puoi usare dei pneumatici con indice di velocità inferiore, purchè superiore a Q, nel caso che la velocità max della vettura superi quella dei pneumatici per essere in regola al 100% devi avere un adesivo/biglietto/post-it in posizione visibile che ti segnali la velocità max dei pneumatici, es. 190Km/h per i T.

Riguardo ai pneumatici postati sono 3 scelte completamente differenti per la tipologia di utilizzo, quindi occorre vedere l'uso prevalente dell'auto e le tue esigenze.

Come riferimento gommadiretto ti posso indicare anche delle alternative, poi le focalizziamo:

- Kumho KW23 85.2€+m

- Sava eskimo S3+ 94.9€+m

- Barum polaris 3 96.5€+m

- Semperit speedgrip2 97€+m MOLTO CONSIGLIATE

- Uniroyal MSplus 66 97.3€+m

- Fulda kristal montero 3 101.3€+m

Inviato
Innnanzitutto benvenuto :)

Sulla misura 205/55R16 puoi usare dei pneumatici con indice di velocità inferiore, purchè superiore a Q, nel caso che la velocità max della vettura superi quella dei pneumatici per essere in regola al 100% devi avere un adesivo/biglietto/post-it in posizione visibile che ti segnali la velocità max dei pneumatici, es. 190Km/h per i T.

Riguardo ai pneumatici postati sono 3 scelte completamente differenti per la tipologia di utilizzo, quindi occorre vedere l'uso prevalente dell'auto e le tue esigenze.

Come riferimento gommadiretto ti posso indicare anche delle alternative, poi le focalizziamo:

- Kumho KW23 85.2€+m

- Sava eskimo S3+ 94.9€+m

- Barum polaris 3 96.5€+m

- Semperit speedgrip2 97€+m MOLTO CONSIGLIATE

- Uniroyal MSplus 66 97.3€+m

- Fulda kristal montero 3 101.3€+m

Grazie della risposta dettagliata!

la macchina viene usata per brevi tratti ogni giorno e per qualche giro fuori porta la domenica, non in montagna ma per interderci prevalentemente nella zona di monza/varese/como. in sostanza mi serve una gomma che vada bene su asfalto freddo o raramente ghiacciato e qualche volta innevato per non trovarmi in panne nelle nevicate di queste zone.

le marche che mi hai citato non le conosco e posso solo fidarmi della tua esperienza poichè da perfetto ignorante sarei andato sulle "marche" note.

sulla base di questa descrizione secondo te qual è la migliore gomma avente rapporto qualità/prezzo bilanciato?

grazie ancora!

ciao

max

Inviato
Grazie della risposta dettagliata!

la macchina viene usata per brevi tratti ogni giorno e per qualche giro fuori porta la domenica, non in montagna ma per interderci prevalentemente nella zona di monza/varese/como. in sostanza mi serve una gomma che vada bene su asfalto freddo o raramente ghiacciato e qualche volta innevato per non trovarmi in panne nelle nevicate di queste zone.

le marche che mi hai citato non le conosco e posso solo fidarmi della tua esperienza poichè da perfetto ignorante sarei andato sulle "marche" note.

sulla base di questa descrizione secondo te qual è la migliore gomma avente rapporto qualità/prezzo bilanciato?

grazie ancora!

ciao

max