Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

ho un quesito un po stupido da porvi,per caso sapete se sulla fiat punto del 2004 è presente la spia del mancato inserimento delle cinture di sicurezza?

Ve lo chiedo perchè a me non si è mai accesa però vedendo contro luce il quadro strumenti si vede il simbolo della spia,però guardando sul manuale uso e manutenzione non ce ne traccia.

Grazie.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Nessuno mi sa rispondere?qualcuno che ha la mia stessa macchina?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

punto classic (o seconda serie) o G.P.?

se è la classic no non ce l'ha, è il sensore pressione del sedile passeggero che rompe i maroni.

la spia è per caso un omino con la cintura illuminato di rosso?

Inviato
  • Autore

si è una punto classic 2004 (mk2b) e la spia nn si è mai accesa,però vedendo contro luce sul quadro si vede che la spia ce,nn vorrei che siccome l'auto l'abbiamo presa usata da qualche mese,il vecchio proprietario l'abbia disattivata.

Inviato
  • Autore
punto classic (o seconda serie) o G.P.?

se è la classic no non ce l'ha, è il sensore pressione del sedile passeggero che rompe i maroni.

la spia è per caso un omino con la cintura illuminato di rosso?

Inviato

ognitanto si blocca il sensore e si accende la spia perchè segna guasto.

bisognerebbe smontarlo e farlo controllare, in caso estremo cambiarlo (e non costa pochissimo)

Inviato
ognitanto si blocca il sensore e si accende la spia perchè segna guasto.

bisognerebbe smontarlo e farlo controllare, in caso estremo cambiarlo (e non costa pochissimo)

Che io sappia, quei sensori sono associati alla spia di malfunzionamento airbag e non a quella delle cinture che ti invita esclusivamente ad allacciarle.....:pen:

Piuttosto controllerei il dispositivo che aggancia la cintura (quello con il pulsante rosso...per intenderci).

Inviato

beh la punto per cinture e airbag ha una spia sola: omino con cintura e illuminato di rosso

ma i sensori, che io ricordi, non li ha...

oddio ho un flashback della spia gialla con l'airbag lato passeggero (gialla con il bimbo nel seggiolino)... in officina ho una GP e niente classic, appena capita dò un occhiata.

Inviato
  • Autore

Ok grazie per la disponibilità.:mrgreen:

Inviato
beh la punto per cinture e airbag ha una spia sola: omino con cintura e illuminato di rosso

ma i sensori, che io ricordi, non li ha...

oddio ho un flashback della spia gialla con l'airbag lato passeggero (gialla con il bimbo nel seggiolino)... in officina ho una GP e niente classic, appena capita dò un occhiata.