Vai al contenuto
  • 0

Aiutatemi nella scelta


Dodicicilindri

Domanda

Ciao ragazzi. Dopo un po' di tempo in cui purtroppo non ho potuto più scrivere sul forum, adesso ho bisogno di consigli.

Sto seriamente pensando di acquistare la mia prima auto (finora ho usato la Punto di papà). Vorrei spendere intorno ai 22-23 k€ al massimo, e vorrei qualcosa dalla linea abbastanza giovanile e sportiva.

Spulciando listini e configuratori, ho ristretto il campo alla Megane coupè 1.4 Tce e alla Civic Type-S 1.8 V-Tec.

Voi quale preferite? E come alternative possibili a quel prezzo cosa proporreste?

Grazie a tutti voi per l'aiuto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E perlappunto non puoi equiparare lo spazio posteriore della Tigra con quello di Mito o Megane.

Quando si parla di 2+2 si parla di un auto in cui dietro non si possono sedere degli adulti per più di qualche minuto.

Parlando di Mito, la più piccola, puoi anche essere altro ma ci stai. C'è di meglio, ma non parliamo di 2+2 che sono ben'altro. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh.. ma paragonare la Tigra con Scirocco/Megane è quantomeno fuoriluogo.

I loro sedili posteriori non saranno degni di C normali a 5 porti, ma credo ci si possa stare senza rischiare la spina dorsale...

Ma io non ho paragonato la Tigra alla Scirocco/megane:disp:

Ho solo detto che non hanno questo grande spazio dietro tale da viaggiare comodamente in 4, che le fa propendere ad esser delle 2+2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma io non ho paragonato la Tigra alla Scirocco/megane:disp:

Ho solo detto che non hanno questo grande spazio dietro tale da viaggiare comodamente in 4, che le fa propendere ad esser delle 2+2

Comincio a non capirci più nulla....sarà l'ora tarda... :roll:

Comunque... scirocco è una 2+2, tant'è che i sedili posteriori son singoli.

Certo... magari se sei alto 1.80 non ti fai milano napoli seduto dietro, però per spostamenti a breve-medio raggio ci stai... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' la descrizione della MiTo m-air :razz::razz:

(seg. C a parte ovviamente)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
. Certo, conta soprattutto come va su strada, ma un'auto non è un acquisto razionale, secondo me deve soddisfarti anche esteticamente quando la guardi, non solo al volante

.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci passi più tempo al volante o a guardarla da fuori? ;)

Vero che anche l'occhio vuole la sua parte.....ma è moooooolto peggio cristonare ogni santa volta che metti in moto. Un'auto che non ti trovi bene a guidare ti fa passare la voglia di guidare.;)

Anche se è bellissima....

Verissimo... però c'è anche da dire che non stiamo paragonando una Ferrari.... ad una Tata (a livello di piacere di guida).

Comunque sono d'accordo con 12C.. l'auto, se non è semplicemente un elettrodomestico, deve anche piacere.

E' un pò come prendere un vestito: chi è che si prende un vestito che non piace, ma con cui sta comodo??

Magari lo prende.. ma per stare disteso in divano a casa!! :lol:

PS: e poi, spero non si offenda nessuno, io odio quelli che per comodità girano per strada in tuta da ginnastica senza un reale motivo..... :twisted:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Verissimo... però c'è anche da dire che non stiamo paragonando una Ferrari.... ad una Tata (a livello di piacere di guida).

Comunque sono d'accordo con 12C.. l'auto, se non è semplicemente un elettrodomestico, deve anche piacere.

E' un pò come prendere un vestito: chi è che si prende un vestito che non piace, ma con cui sta comodo??

Non stiamo neanche parlando tra capolavoro da MoMa e Pontiac Aztek ;)

E sembrerà strano....ma anche tra auto apparentemente "uguali" (es: prendi tutte le B) ce ne sono alcune con cui ti trovi bene e altre con cui non ti trovi.

Per posizione guida, feeling, visibilità, sedili.

Sono sfumature, ma che influiscono un sacco nel renderti piacevole o meno la guida :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non stiamo neanche parlando tra capolavoro da MoMa e Pontiac Aztek ;)

E sembrerà strano....ma anche tra auto apparentemente "uguali" (es: prendi tutte le B) ce ne sono alcune con cui ti trovi bene e altre con cui non ti trovi.

Per posizione guida, feeling, visibilità, sedili.

Sono sfumature, ma che influiscono un sacco nel renderti piacevole o meno la guida :)

Siamo d'acccordo, ma c'è da dire che:

1) a lui il frontale della Mito, giustamente, non piace nemmeno un pò.

2) a lui la Scirocco piace parecchio.

Quindi.. il confronto già parte impari.

Per quanto riguarda il feeling di guida... capisco bene cosa intendi.

Avrei da dire la mia a riguardo, ma scatenerei un OT che finirebbe con la chiusura del topic.

Comunque sicuramente 12c farà dei test drive (come ha detto) prima di procedere all'acquisto... e se dovesse scoprire che gli viene l'ulcera a salire sopra la Sciroppo.... ;) ;) ;)

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se gli piace la Scirocco e si trova bene fa benissimo a comprarla ;)

Il discorso MiTo è del tipo "anche se non ti piace il frontale, concedile una chanche e provala" :)

Non son rari i casi in cui parti sparato con in testa un'auto.....e poi ne prendi un'altra che non avresti mai pensato perchè ti ha conquistato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma se gli piace la Scirocco e si trova bene fa benissimo a comprarla ;)

Il discorso MiTo è del tipo "anche se non ti piace il frontale, concedile una chanche e provala" :)

Non son rari i casi in cui parti sparato con in testa un'auto.....e poi ne prendi un'altra che non avresti mai pensato perchè ti ha conquistato.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.