Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema batteria fiat 600, si scarica completamente dopo 2/3 giorni di inutilizzo, cosa può essere?

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti, è da un pò di tempo che ho dei problemini con la mia fiat 600 del '99, è già la seconda volta che si scarica completamente la batteria (premetto che l'ho comprata nuova il mese scorso), l'ho portata dall'elettrauto e non ha trovato il problema, può essere il problema dovuto ad un'infiltrazione di acqua? se faccio staccare del tutto l'autoradio e le casse può migliorare la situazione? ma soprattutto se fosse un'infiltrazione d'acqua il problema, può essere risolvibile?

non so più che fare, perchè i miei genitori non hanno nessuna intenzione di rottamarla (il che sarebbe la soluzione migliore!)

help!

Inviato
ciao a tutti, è da un pò di tempo che ho dei problemini con la mia fiat 600 del '99, è già la seconda volta che si scarica completamente la batteria (premetto che l'ho comprata nuova il mese scorso), l'ho portata dall'elettrauto e non ha trovato il problema, può essere il problema dovuto ad un'infiltrazione di acqua? se faccio staccare del tutto l'autoradio e le casse può migliorare la situazione? ma soprattutto se fosse un'infiltrazione d'acqua il problema, può essere risolvibile?

non so più che fare, perchè i miei genitori non hanno nessuna intenzione di rottamarla (il che sarebbe la soluzione migliore!)

help!

fai controllare l'alternatore.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Dai retta a brothersfan ;), fai fare un bel controllo all'alternatore che molto probabilmente il guasto è li.8-)

Non riesco a capire come mai menzionavi "infiltrazioni d'acqua":pen:...e soprattutto perchè per un problemino di poco conto saresti disposto a rottamare una macchina...:pz:confused:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
  • Autore
Dai retta a brothersfan ;), fai fare un bel controllo all'alternatore che molto probabilmente il guasto è li.8-)

Non riesco a capire come mai menzionavi "infiltrazioni d'acqua":pen:...e soprattutto perchè per un problemino di poco conto saresti disposto a rottamare una macchina...:pz:confused:

Inviato

beh sicuramente il problema è di natura elettronica ci sarà qualche contatto non idoneo da qualche parte dopo che hai preso quella pozzanghera...

l'alternatore potrebbe essere riparabile come anche no e quello nuovo ha un certo costo. oltre a quello ci sarebbe da vedere la problematica del codice chiave che non lo accetta al primo colpo (strano)

valuta tu se ti conviene un'auto benzina/gpl nuova (in base ai km/anno che fai) con sconti rottamazione eccetera, oppure riparare la 600.

Inviato

Relativamente il malfunzionamento del trasponder (che è il dispositivo di riconoscimento del codice della chiave), potresti provare ad usare la seconda chiave.....se ne sei in possesso.

Inviato
  • Autore
Relativamente il malfunzionamento del trasponder (che è il dispositivo di riconoscimento del codice della chiave), potresti provare ad usare la seconda chiave.....se ne sei in possesso.

ho provato con due chiavi ma ho sempre lo stesso problema purtroppo...:(

Inviato

Per quanto riguarda l'alternatore, avanzerei qualche dubbio sul suo malfunzionamento: dovrebbe accendersi comunque la spia della batteria anche in moto (a meno che non sia bruciata ma, tene puoi accorgere quando accendi il quadro).

E' strano che una pozzanghera - di per sè - causi questi inconvenienti.

Inviato

per le chiavi devi fare la codifica in un centro specializzato... oppure far riconoscere la centralina del codice e ordinare le chiavi... se non l'han cambiata basta prenderle in base al numero di telaio.