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Problema batteria fiat 600, si scarica completamente dopo 2/3 giorni di inutilizzo, cosa può essere?

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti, è da un pò di tempo che ho dei problemini con la mia fiat 600 del '99, è già la seconda volta che si scarica completamente la batteria (premetto che l'ho comprata nuova il mese scorso), l'ho portata dall'elettrauto e non ha trovato il problema, può essere il problema dovuto ad un'infiltrazione di acqua? se faccio staccare del tutto l'autoradio e le casse può migliorare la situazione? ma soprattutto se fosse un'infiltrazione d'acqua il problema, può essere risolvibile?

non so più che fare, perchè i miei genitori non hanno nessuna intenzione di rottamarla (il che sarebbe la soluzione migliore!)

help!

Inviato
ciao a tutti, è da un pò di tempo che ho dei problemini con la mia fiat 600 del '99, è già la seconda volta che si scarica completamente la batteria (premetto che l'ho comprata nuova il mese scorso), l'ho portata dall'elettrauto e non ha trovato il problema, può essere il problema dovuto ad un'infiltrazione di acqua? se faccio staccare del tutto l'autoradio e le casse può migliorare la situazione? ma soprattutto se fosse un'infiltrazione d'acqua il problema, può essere risolvibile?

non so più che fare, perchè i miei genitori non hanno nessuna intenzione di rottamarla (il che sarebbe la soluzione migliore!)

help!

fai controllare l'alternatore.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Dai retta a brothersfan ;), fai fare un bel controllo all'alternatore che molto probabilmente il guasto è li.8-)

Non riesco a capire come mai menzionavi "infiltrazioni d'acqua":pen:...e soprattutto perchè per un problemino di poco conto saresti disposto a rottamare una macchina...:pz:confused:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

 
Inviato
  • Autore
Dai retta a brothersfan ;), fai fare un bel controllo all'alternatore che molto probabilmente il guasto è li.8-)

Non riesco a capire come mai menzionavi "infiltrazioni d'acqua":pen:...e soprattutto perchè per un problemino di poco conto saresti disposto a rottamare una macchina...:pz:confused:

Inviato

beh sicuramente il problema è di natura elettronica ci sarà qualche contatto non idoneo da qualche parte dopo che hai preso quella pozzanghera...

l'alternatore potrebbe essere riparabile come anche no e quello nuovo ha un certo costo. oltre a quello ci sarebbe da vedere la problematica del codice chiave che non lo accetta al primo colpo (strano)

valuta tu se ti conviene un'auto benzina/gpl nuova (in base ai km/anno che fai) con sconti rottamazione eccetera, oppure riparare la 600.

Inviato

Relativamente il malfunzionamento del trasponder (che è il dispositivo di riconoscimento del codice della chiave), potresti provare ad usare la seconda chiave.....se ne sei in possesso.

Inviato
  • Autore
Relativamente il malfunzionamento del trasponder (che è il dispositivo di riconoscimento del codice della chiave), potresti provare ad usare la seconda chiave.....se ne sei in possesso.

ho provato con due chiavi ma ho sempre lo stesso problema purtroppo...:(

Inviato

Per quanto riguarda l'alternatore, avanzerei qualche dubbio sul suo malfunzionamento: dovrebbe accendersi comunque la spia della batteria anche in moto (a meno che non sia bruciata ma, tene puoi accorgere quando accendi il quadro).

E' strano che una pozzanghera - di per sè - causi questi inconvenienti.

Inviato

per le chiavi devi fare la codifica in un centro specializzato... oppure far riconoscere la centralina del codice e ordinare le chiavi... se non l'han cambiata basta prenderle in base al numero di telaio.

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