Vai al contenuto
  • 0

Protezione per batterie


allex68

Domanda

Che voi sappiate, esistono in commercio delle coperture (per il freddo) per batterie auto?

Per es. la batteria della mia auto, oltre ad essere chiusa all'interno di un involucro in plastica, è avvolta anche da una sorta di copertura tipo piumino rigido (non so che tipo di materiale plastico sia) che la protegge dal freddo.

L'auto di mia moglie invece, non ha ne l'uno ne l'altro....è in bellavista non appena si apre il cofano.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mah alcune lo hanno altre no... io metto sempre del grasso sui morsetti quando le cambio.

se ci sono delle coperture aftermarket universali per le batterie, non penso. solitamente la batteria è l'oggetto più trascurato dell'auto (oltre ad altri particolari anch'essi rilevanti)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mai sentito di roba aftermarket...

A volte capita che le auto vendute nei paesi nordici siano meglio protette contro il freddo, dovresti trovare lo stesso modello e vedere se in quel mercato è meglio protetto ed eventualmente trovare il modo di avere il ricambio... :) Un po' complicato... ;)

PS. ho visto che le Volvo, a partire dal radiatore hanno persino un convogliatore dell'aria calda verso la batteria... :o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah alcune lo hanno altre no... io metto sempre del grasso sui morsetti quando le cambio.

Alle nostre temperature il graso sui morsetti dovrebbe già essere un bell'aiuto (però quest'inverno con le temperature siamo quasi un paese nordico....:((()

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma a che scopo ce lo mettete il grasso?

......per proteggere ed evitare l'ossidazione dei poli: più che grasso è vasellina, anche se si può benissimo usare il grasso per contatti elettrici (è color avorio),....non quello spray.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alle nostre temperature il graso sui morsetti dovrebbe già essere un bell'aiuto (però quest'inverno con le temperature siamo quasi un paese nordico....:((()

già anche se non sono morte troppe batterie questa stagione... vedremo con le prime ondate di caldo :pen:

ogni tanto (quando serve proprio) pulisco i morsetti o li cambio con dei nuovi, ma proprio se son messi da cani (senza offesa per i cani :dc:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.