Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, stev66 scrive:

C'è da dire che già oggi tra un naftone grosso e l'equivalente benzina i km/litro percorsi ( stessa auto, of course ) non sono molto diversi, soprattutto a velocità autobahn 

Provengo da viaggio in giornata Milano Lucca Milano, velocità quasi da autobahn, condizioni meteo avverse e un pieno giusto di gasolio... consumo da pieno a pieno 17.21 km/l .

Stesso viaggio in estate ho superato abbindantemente i 18 km/l (avevo pubblicato il dato nel topic Giulia).. 

Modificato da Motron
  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, stev66 scrive:

I numeri europei stanno a dire che nel giro di pochi anni i naftoni diventeranno come i Dodo.😀

beh pure i benzina però parevano destinati all'estinzione

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la discussione sull'auto elettrica, sulle differenze BYD-Tesla rispetto a Audi-MB-BMW-Maserati, direi che sia il caso di continuare qui: Il futuro dell'auto elettrica - Pagina 148 - Notizie e Scelte Strategiche dal mondo dell'Automobile - Autopareri

Invece, per quanto riguarda i prossimi modelli Maserati, sono talmente in ansia per la Grecale che comprerò un bancale di calendari dell'avvento e mangerò un cioccolatino al giorno fino al suo debutto per vedere se riesce ad uscire prima che io diventi obeso.

  • Ahah! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, LucioFire scrive:

beh pure i benzina però parevano destinati all'estinzione


Dove? 🤔

 

Ci sono paesi che per vari motivi i diesel non sono in vendita, oppure lo sono in quantità omeopatiche o installati in camion travestiti da pick-up.

Paragone molto stridente... 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, aboutdas scrive:

Invece, per quanto riguarda i prossimi modelli Maserati, sono talmente in ansia per la Grecale che comprerò un bancale di calendari dell'avvento e mangerò un cioccolatino al giorno fino al suo debutto per vedere se riesce ad uscire prima che io diventi obeso.

Pensa se "casualmente" la posticipano.

Sarai protagonista di "Obesi: un anno per rinascere" 😍

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

 

 

In generale trovo questa gamma futura di Maserati molto interessante; mi spiace per l' assenza di una sportiva concorrente di 911 (o magari anche dell' alto gamma di Cayman) pero' visto che tutti i competitor ci hanno sbattuto il muso non si puo' biasimarli. 

 

 

 

 

 

 

Sono almeno 10 anni che sento questo refraim " Maserati deve erodere quote a 911 " e regolarmente viene rimbalzata o il prodotto non è competitor diretto o non si avvicina a 911 ma diciamolo 911 è un moloc non si scalfisce è il punto di riferimento per un certo tipo di vettura ed è anche trasversale perchè va dalle GT alle alte prestazioni , non penso che in Maserati non siano capaci a fare una vettura che vi possa competere ma non hanno il petigree per poi andarci a combattere ,  ricordo anni fa che il venditore a Torino di Maserati provò in ogni modo a venderne una a Matri , ed anche con sconti interessanti , gliela lasciò in prova etc etc alla fine lui si prese una 911 ... perchè una Porsche è una Porsche

Manca l'alloure in poche parole, devono costruirsi una verginità

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, lukka1982 scrive:


Dove? 🤔

 

Ci sono paesi che per vari motivi i diesel non sono in vendita, oppure lo sono in quantità omeopatiche o installati in camion travestiti da pick-up.

Paragone molto stridente... 

in Europa la percentuale del diesel è andata sempre più contraendosi...quando fino al diesel gate era in espansione

29 minuti fa, Tommy99 scrive:

Pensa se "casualmente" la posticipano.

Sarai protagonista di "Obesi: un anno per rinascere" 😍

prendi quelli di Babbo Bastardo (chi ha visto il film capirà) :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, LucioFire scrive:

in Europa la percentuale del diesel è andata sempre più contraendosi...quando fino al diesel gate era in espansione


L’Europa è una delle macroaree economiche e l’unica dove il diesel aveva preso piede in modo così importante, ma comunque neanche qui il benzina era in via d’estinzione... 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che qui ci si dilunga in discussioni sulla inferiorita' tecnologica delle auto elettriche rispetto alle ICE. Vorrei fare un parallelo con le prime macchnie fotografiche digitali rispetto a  quelle a pellicola. I primi modelli digitali erano pesanti, costosi e con una qualita' delle foto inferiore a quella delle pellicole. Allora, da appassionato di fotografia, dicevo "queste digitali non potranno mai sostituire del tutto le macchine fotografiche analogiche". Oggi dopo poco piu' di vent'anni le analogiche sono praticamente scomparse e le digitali hanno prestazioni che le analogiche se le sognavano.

Secondo me succedera' lo stesso con le auto si tratta solo di una questione di tempo. E' vero un'auto non e una macchina fotografica ma la migrazione verso l'elettrico e' ormai un dato di fatto.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.