Vai al contenuto

Addio Tonino Carino


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Morto Tonino Carino "da Ascoli"

Era volto di 90° minuto. Aveva 65 anni

C_27_articolo_30501_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

Lutto nel mondo del giornalismo. E' morto ad Ancona, dopo una lunga malattia, Tonino Carino. Aveva 65 anni. Era originario della provincia di Ascoli Piceno e all'Ascoli Calcio e alla squadra portata in auge da Costantino Rozzi è legato il suo nome. Indimenticabile il tormentone 'Tonino Carino da Ascoli' che ripeteva ogniqualvolta faceva le sue telecronache delle partite a 90°minuto, con cui aveva cominciato a collaborare dal 1976.

Era stato uno dei protagonisti del grande teatrino di 90° Minuto, la storica trasmissione che portava nelle case degli italiani i gol del campionato di calcio, condotta da Paolo Valenti. 'Tonino Carino da Ascoli' era il suo saluto inconfondibile, in un programma che vedeva altre figure indimenticabili di giornalisti-personaggi come Luigi Necco da Napoli, Cesare Castellotti da Torino, Marcello Giannini da Firenze e Giorgio Bubba da Genova.

8 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

che dispiacere:(

il suo nome, come quello di altri grandi inviati di Novantesimo minuto come Luigi Necco, sono legati alla mia infanzia e ad un periodo della mia vita indimenticabile.

Addio caro Tonino.......

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.