Vai al contenuto

Lavoratori Alfa Romeo protestano al Salone dell'Auto di Ginevra e vengono malmenati


Messaggi Raccomandati:

cosa che purtroppo non mi permette di ciularla in quanto troppo stanca.

ah, ecco.. vedi qual è il problema! :lol:

Solo adesso è riuscita a strappare un rimborso spese di 20centesi al km... il suo stipendio base è di 950 euro ed è laureata, quindi fa sia front office che back oltre a preparare parte del bilancio della società ...dopo 5 anni sta meditando di farsi assumere come cassiera all'esselunga.

così fan tutti. succede ovunque, inutile che urliamo che la fiat è becera e blablabla blablabla.. son tutte uguali, son logiche che oramai dobbiamo accettare come parte integrante del nostro percorso lavorativo nel mondo industriale. io lavoro in un'azienda in CIGS, non ne sono fortunatamente interessato ma le logiche che stanno dietro a queste decisioni le ho ben chiare. se non ci va bene, se non accettiamo che il nostro mondo non prevede più il posto di lavoro assicurato a vita, che la mobilità territoriale è un'eventualità più che prevedibile e che nessuno più ci garantisce un cazzo di niente anche se ci facciamo il culo grande come una casa.. beh, purtroppo son problemi nostri. vuoi l'industria? queste sono le nuove regole e valgono per tutti, biscioni o altre bestie. non ti van bene? mettiti al servizio dello Stato, avrai Brunetta che oserà importi il badge (lesa maestà!) e gli stipendi all'inizio non saranno un granchè ma di certo ti risparmi una cifra di sbattimenti e rispetto alle 10 ore minimo di ufficio che mi sciroppo quotidianamente hai anche molto tempo a tua disposizione (parlo come parte di una famiglia in cui gli statali-ex statali si contano sulle dita di due mani). oppure fai un investimento per la tua vita e vai dalle parti di autodelta o dalle mie a star dietro ai campi, cosa che potrebbe anche dare soddisfazioni (abbiamo campi che coltiviamo direttamente, da qui a ottobre non avrò più un sabato di libertà).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me da fastidio il comportamento di queste persone che sapevano da 52 settimane la fine che dovevano fare..è la stessa litania che sento da quelli di agile che sono dietro casa mia..

ripeto nuovamente: non ci credo che in 52 settimane non sapevano che sarebbe finita in questo modo, visto che era già chiaro da anni..sarà la crisi, sarà che volevano fare la legna fuori dal bosco, ma non so in quanti hanno provato a riciclarsi..

quoto e riquoto :agree:

in generale demagogicamente si e' atto un gran mischione fra aziende che fino a ieri andavano bene e oggi vanno male (magari solo temporaneamente ) o che addirittura se la cavano ma vogliono ridurre lo stesso il numero di lavoratori in modo che il manager possa ottenere il super bonus e aziende che sono 20 anni che sono in crisi (si: ho in testa un noto caso preciso) :

per carita' non dico di mettere nessuno sulla strada, ma in 20 anni un altro posto si poteva certamente trovare.

poi e' chiaro che uno le scuse se non le ha se le inventa .....

queste sono le nuove regole e valgono per tutti, biscioni o altre bestie. non ti van bene?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma tanto scusa...... mi pare di aver letto che comunque "va bene così visto che c'è chi i km per andare a lavorare se li fa".

Oppure ho letto male io?

non va assolutamente bene così, ma non vedo in giro grandissime alternative.

Quando anche gli istituti bancari più solidi dividono in due il proprio fondo pensioni (fondo premiummm per i dipendenti anziani, e fondo low cost per i nuovi arrivati) non mi stupisco più di niente.

Non avendo mai lavorato da dipendente sinceramente non sono così informato su certi aspetti, ma da quello che sento in giro non vedo comportamenti così fuori dalla media.

Intendiamoci, la cosa non mi piace per niente..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco "de visu" una persona che fa il pendolare da VERONA qui a Bologna....fa il disegnatore/progettista in uno Studio Tecnico di Ingegneria Civile.

Al momento dell'Assunzione nessuno gli ha messo in conto la tessera del treno fra i benefit..... ne il maggiore sbattimento del farsi 4 ore di viaggio quotidiane.....eppure.

Scoccia e rompe che FIAT dismetta ARESE come ultimo baluardo di una tradizione e appartenenza....d'accordissimo..... ma da qui a farne una ennesima reprimenda su quanto è brutta e cattiva la FIAT anche con i poveri vessati lavoratori ....no, sorry.

Soprattutto se parliamo di muoversi da Milano a Torino..... ma non scherziamo.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando anche gli istituti bancari più solidi dividono in due il proprio fondo pensioni (fondo premiummm per i dipendenti anziani, e fondo low cost per i nuovi arrivati) non mi stupisco più di niente.

La solita litania. Per promettere qualcosa ai pensionandi si scarica il conto sulla generazione successiva.

La cosa tragica è che nessuno (istituzioni, sindacati) si sta accorgendo che vogliono costringere alla fame una generazione solo per spazzolarsi anche le briciole.

E poi ci danno dei bamboccioni che vogliono rimanere a casa...ma baffanculo!

Ritornando calmo e serio. Quella roba è terreno fertile per il sottoscritto. Punto a farci un discreto business sui piani pensionistici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scoccia e rompe che FIAT dismetta ARESE come ultimo baluardo di una tradizione e appartenenza....d'accordissimo..... ma da qui a farne una ennesima reprimenda su quanto è brutta e cattiva la FIAT anche con i poveri vessati lavoratori ....no, sorry.

Difficile fare sconti a chi stà rapidamente terminando il processo di smantellamento definitivo dell'industria automobilistica italiana, peraltro iniziato anni fà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Difficile fare sconti a chi stà rapidamente terminando il processo di smantellamento definitivo dell'industria automobilistica italiana, peraltro iniziato anni fà...

Guarda...mi sta bene tutto, ma se FIAT sta sulle palle a prescindere, per i motivi, le ragioni, i convincimenti personali le OTTIME e MOTIVATE ragioni di cui sopra....di che parliamo?

Ogni occasione sarà buona per proseguire la litania ed il peana di turno....

Se invece vogliamo stigmatizzare una situazione generale allora occorre mettere da parte il Tifo/Antitifo per questo e quello e iniziare a ragionare a larga banda.

DAINESE ha chiuso ( o sta chiudendo) lo stabilimento Storico di MOLVENA e manda a spasso 80 dipendenti.

Questi non se li ciula nessuno??

....e dire che DAINESE è il leader mondiale del suo settore....e sta aprendo STORES in giro per il mondo, però, però.....produrre in Tunisia/Turchia o qualsiasi altro Paesemerdo..... costa meno...e quindi.....

vogliamo parlare di GEOX?

Produce oltre il 60/70% all'estero.....

Casi analoghi ce ne sono a centinaia.... .e ce ne saranno sempre di più!

O si privilegia l'acquisto di prodotti locali ( con tutto quel che ne consegue )

oppure si dovrà "obtorto collo" assistere a delocalizzazioni sempre più tragiche....

In tutto ciò, chiedere di ai lavoratori di spostarsi da Milano a Torino per continuare a lavorare, permettetemi di vederlo come un male risibile......

Al netto dell'aspetto "Romantico" del Cuore Alfa Romeo, Arese e tuttto l'ambaradan che gli va dietro.....:drink

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

DAINESE ha chiuso ( o sta chiudendo) lo stabilimento Storico di MOLVENA e manda a spasso 80 dipendenti.

Questi non se li ciula nessuno??

....e dire che DAINESE è il leader mondiale del suo settore....e sta aprendo STORES in giro per il mondo, però, però.....produrre in Tunisia/Turchia o qualsiasi altro Paesemerdo..... costa meno...e quindi.....

vogliamo parlare di GEOX?

Produce oltre il 60/70% all'estero.....

Casi analoghi ce ne sono a centinaia.... .e ce ne saranno sempre di più!

O si privilegia l'acquisto di prodotti locali ( con tutto quel che ne consegue )

oppure si dovrà "obtorto collo" assistere a delocalizzazioni sempre più tragiche....

Bravo, hai fatto gli esempi giusti :roll: perchè tutti scassano il cazzo su internet e ai TG poi però vorrei sapere quanti davvero osano dire "NO questo non lo compro perchè ha danneggiato dei lavoratori italiani"....pochi,pochissimi, le giacche Dainese continueranno ad essere comprate come "marchio eccellente" perchè tanto le etichette non le legge mai nessuno e le Geox continueranno a venderle finchè qeul furbetto dell' AD in occhialini andrà al TG5 a farsi bello e spacciarci la sua scarpa italianissima

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

a suo tempo c'era un certa persona che osannava la Cina... "aaah la Cina... portiamo i nostri industriali ad investire in Cina...." :roll::roll::roll::roll::roll:

peccato che cosi pontificando.. i risultati sono arrivati: nel produttivo la prendiamo e la prenderemo sempre più nel c*lo. qui da noi tasse, misure anti inquinamento obbligatorie, stato sociale da mantenere (GIUSTAMENTE.. bè , non per tasse e burocrazia, ovvio)

di la: rispetto per l'ambiente zero, rispetto per la vita umana sotto zero, e non parliamo della qualità dei materiali... :roll: e possono competere nei nostri mercati esattamente come le nostre aziende... e ci stupiamo davvero se la loro roba costa meno? e ci stupiamo davvero se le nostre aziende chiudono?

una persona a cui è stata affidata l'Italia per due volte....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.