Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Basta bambini sulle moto da uomini, basta, per favore. Basta bambini indotti a pensare da grandi, a piegare da grandi. Che ci sia del buonsenso, etico e regolamentare. Che i regolamenti siano un aiuto, anche per noi, papà e mamme che non ci arrivano da soli. Che le moto siano minimoto quando i piloti sono miniuomini, che i campionati professionistici abbiano barriere per maggiorenni, perché qui è tutto bello, ci si può realizzare magari, ci si spuntano pure dei bei contratti, si fanno e si fanno fare soldi, ma non è il tennis o il biliardo.

Questa la quoto fortemente. Mettere un ragazzino di 13 anni su una moto che per quanto scarsa supera i 200, anche se in pista, è follia. Roba da togliere la patria potestà.

E, vena polemica che sta salendo, oggi trattiamo i bambini da adulti nelle responsabilità, e gli adulti da bambini quando combinano qualche grossa cazzata. Non funziona così.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Guido medio,domanda facile facile..

La prossima volta che sei seduto vicino a Scorreggiani chiedi chi era quel pilota di tredici anni che mise su una RS sport production che manco gli arrivavano i piedi per terra...Faceva i 200 pure quella:roll::roll:...Da dove pensi che arriva la gente come il nano o chupa?Vai a farti un giro al cev e scoprirai che la metà della griglia ha meno di quindici anni...

Sicuro guidomedio di non centrare nulla?

Inviato

non so sarge..;)

e' vero che i grandi cominciano da piccoli, e che sia rossi che melandri sono stati messi in moto dai genitori poco dopo aver dismesso i pannolini.

ma da genitore credo che il richiamo di Guido nasca dal cuore , e dal blocco allo stomaco che ogni genitore ha quando vede questa tragedia pensando che potrebbe capitare a lui.

Posso percio' capire il suo sfogo , anche se incoerente con il suo vissuto passato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Vai a farti un giro al cev e scoprirai che la metà della griglia ha meno di quindici anni...

Sicuro guidomedio di non centrare nulla?

Le responsabilità di Meda non lo conosco. La prima frase però non mi pare una situazione normale......se si ritardano certi eccessi di agonismo fino alla maggiore età (cosa che imho dovrebbe valere un pò per tutti gli sport, a livello di federazione olimpica) male non fa.

Un ragazzino a 13-14-15 anni deve vedere la moto (o il suo sport preferito) come un gioco....invece vengono trattati come navigati professionisti....è roba da DDR....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Rossi: "Misano gara speciale"

"Non sono al top' date=' non sarà facile"[/size']

Valentino Rossi ha già messo alle spalle il quarto posto americano rivolgendo il pensiero al Gran Premio di casa a Misano: "È la mia gara, vicinissima a dove vivo, è sempre speciale correre davanti a tutti i miei tifosi ma non sarà facile perché non sono al top. Gareggiare senza un break sarà difficile, speriamo che la temperatura sia un po' più fresca". La voglia però è quella di sempre: "Spero di offrire uno spettacolo piacevole ai fans".

Rossi dovrà fare i conti con una nutrita schiera di avversari. Il rivale principale occupa lo stesso box. Lo spagnolo Jorge Lorenzo, infatti, punta a consolidare il primato nella classifica iridata con un'altra prestazione di livello. "Voglio continuare così e salire ancora sul podio", dice la prima punta della Yamaha. "Negli ultimi due anni sono arrivato secondo a Misano, sono molto motivato per disputare un'altra ottima gara. Spero che faccia un po' più fresco rispetto a Indianapolis, dove c'era un gran caldo".

31 agosto 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
MotoGP – Preview Misano – Jorge Lorenzo punta ancora al podio

Il leader del campionato Jorge Lorenzo arriva a Misano, dodicesimo appuntamento del motomondiale 2012, dopo aver ottenuto a Indianapolis il suo peggior risultato della stagione, il terzo gradino del podio!! Il maiorchino del Fiat Yamaha Team cercherà quindi anche a Misano di arrivare nei primi tre per continuare il suo trend positivo.

“Stiamo andando direttamente a Misano e voglio continuare nello stesso modo e salire sul podio. Sono stato secondo gli ultimi due anni e mi sento molto motivato e in attesa di un’altra bella gara. Spero che la temperatura sia un po’ più fredda di Indy perché lì era davvero troppo caldo. Domenica scorsa ho ottenuto il mio peggior risultato dell'anno, ma sono felice perché era comunque un terzo posto e perché è stata un’altra importante meta per il campionato .”

31 agosto 2010

MotoGP – Preview Misano – Dani Pedrosa: “Siamo in un momento molto competitivo”

Dani Pedrosa arriva in grande forma al GP Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini, dodicesimo appuntamento del motomondiale 2010 che si disputerà domenica sul tracciato di Misano. Il pilota spagnolo reduce dalla splendida vittoria di Indianapolis (la terza della stagione) punta quindi a ripetersi, a lui la parola.

“Siamo in un momento molto competitivo in questo momento e quest’anno abbiamo già ottenuto tre vittorie, più di quelle ottenute nelle precedenti stagioni. È una pietra miliare e quindi mi sento molto fiducioso per le prossime gare. Indianapolis è stata una grande gara ed è stato molto soddisfacente vincere una gara così impegnativa fisicamente, però, non abbiamo tanto tempo per recuperare prima di Misano questo weekend. Detto questo, saremo pronti. La squadra è di un buon umore e abbiamo dimostrato che possiamo essere competitivi per molte gare di fila, per cui vogliamo continuare così. Misano è stato un circuito difficile per la Honda negli ultimi anni, ma questa volta cercheremo di fare il lavoro migliore possibile ed essere davanti ancora una volta. È una pista con molte curve lente dove hai bisogno di una moto molto agile e anche una erogazione di potenza “regolare”, mentre il nostro motore è molto forte, ma può anche essere molto aggressivo. Quindi dovremo fare un lavoro molto buono per trovare il giusto setting e ottenere una buona trazione come abbiamo fatto a Indianapolis. Non è un circuito che richiede tanta potenza ma occorre una buona guidabilità del motore. Il divario in campionato da Lorenzo è ancora molto grande e lui è stato molto costante, quindi il nostro obiettivo per il resto della stagione è semplicemente quello di continuare a essere competitivi in ogni GP e darci la possibilità di vincere delle gare, a partire da questo fine settimana.”

31 agosto 2010

MotoGP – Preview Misano – Andrea Dovizioso: “Il nostro obiettivo è il podio”

Andrea Dovizioso è uno dei tanti italiani che si appresta a disputare il GP di casa a Misano. Il pilota del Team Repsol Honda è fiducioso e cercherà di lottare per il podio in un circuito che nel 2000 lo ha visto debuttare in una gara delle 125cc. A lui la parola.

“Arriviamo a Misano molto determinati: il nostro obiettivo è il podio. Ad Indianapolis siamo stati veloci durante il weekend di gara ma non siamo riusciti a mantenere la velocità costante per l’intera distanza di gara e questo è qualcosa su cui dobbiamo lavorare e migliorare. Ora abbiamo bisogno di ottenere alcuni risultati forti. La pista di Misano è breve e tortuosa e ci sono un sacco di dossi, ma dopo Indianapolis siamo certamente abituati e sono ansioso di correre lì. Sono fiducioso. Misano è una pista speciale per me, non solo perché è il mio GP di casa (in realtà vivo a a 70km) ma perché lì ho corso la mia prima “vera” gara in moto nel 2000. È stato il mio debutto su una moto in gara con la 125 dopo aver corso precedentemente con le minimoto. Ricordo che è stata un’esperienza incredibile, e in quel momento ho avuto la sensazione che qualcosa di grande e speciale stava accadendo. Nel fine settimana della MotoGP lo scorso anno ho corso qui per la prima volta con le sospensioni Ohlins e sono tornato a casa quarto, che era un risultato rispettabile. Quindi mi sento molto positivo per questo GP, perché rispetto all’anno scorso abbiamo progredito molto.”

31 agosto 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
MotoGP – Preview Misano – Casey Stoner alla caccia di un buon risultato

Casey Stoner messa alle spalle la caduta di Indianapolis guarda con fiducia alla prossima gara di Misano' date=' dodicesima tappa del motomondiale 2010. Il pilota australiano che negli Stati Uniti aveva accusato problemi all’anteriore della sua Ducati Desmosedici GP10 spera che questi non emergano di nuovo in una pista di casa per i tifosi della Ducati. A lui la parola.

“Naturalmente Indy è stata una delusione per noi ma adesso guardiamo avanti. Sono contento di andare su una delle piste di casa della Ducati, una dove in passato siamo riusciti ad essere molto veloci. E una delle gare dove non ho corso nel 2009 ma vedremo cosa riusciremo a fare questo fine settimana. Dobbiamo concentraci di più sull’anteriore perché non vogliamo tornare indietro rispetto ai progressi fatti recentemente. Tutto il team sta lavorando duramente, come sempre i ragazzi non si risparmiano quindi speriamo di ottenere un buon risultato”.

31 agosto 2010

[/quote']

MotoGP – Preview Misano – Nicky Hayden: “È speciale correre in Italia con la Ducati”

Nicky Hayden fresco di rinnovo con la Ducati (farà coppia con Valentino Rossi nei prossimi due anni) spera a Misano di regalare qualche soddisfazione alla sua squadra e ai tifosi della Rossa di Borgo Panigale. Il pilota statunitense sfortunato protagonista lo scorso anno di una carambola alla prima curva (venne centrato e fatto cadere senza nessuna colpa) cercherà di invertire la tendenza visto anche il 2008, anno in cui non prese parte alla gara per un infortunio al piede. A lui la parola.

“Da Indianapolis siamo partiti subito per l’Italia quindi la settimana prima della gara sembra davvero cortissima. A Misano l’anno scorso durante le prove e nel warm -up avevo davvero un ottimo passo in configurazione gara, poi la domenica sono stato coinvolto in un incidente alla prima curva dove mi sono venuti addosso. È sempre speciale correre in Italia con la Ducati e non ne vedo l’ora. L’anno scorso è andata come ho detto, nel 2008 non ho corso perché mi ero infortunato al piede quindi domenica dobbiamo cercare di rifarci, anche perché verranno sicuramente tanti tifosi e tante persone dalla Ducati.”

31 agosto 2010

Inviato
MotoGP – Preview Misano – Gran Premio di casa per il Gresini Racing

Per il Team San Carlo Honda Gresini e Marco Simoncelli l'appuntamento' date=' di questo fine settimana, è dietro l'angolo di casa. A pochi chilometri dal circuito di Misano Adriatico ha sede il Reparto Corse del Team di Fausto Gresini e poco distante, nella cittadina, di Coriano abita Marco Simoncelli. Un Gran Premio “amico” per andare alla ricerca di un risultato di prestigio che è ormai nell'aria per “Super Sic”. Manca poco per fare il grande salto ed entrare nel gruppo dei migliori. L'atmosfera del circuito di casa potrebbe dare a Simoncelli gli stimoli giusti per la grande gara. L'aria di casa potrebbe dare anche al romagnolo Marco Melandri le motivazioni per esprimere il suo vero potenziale fatto vedere in pista ad Indianapolis prima della caduta. Melandri dall'inizio dell'anno è in difficoltà e non riesce a trovare il feeling con la sua moto, non riesce a guidare come vorrebbe ed a trovare gli stimoli per interpretare al meglio le prove del venerdì e del sabato. Un clima familiare potrebbe aiutarlo in tutto questo. Misano è un parterre che alimenta grandi emozioni ed il calore del pubblico sarà sicuramente di supporto al Team di “casa” che vuole recuperare quelle posizioni in classifica che potenzialmente possono essere raggiunte.

[b']Marco Simoncelli “Al termine della gara di Indianapolis ero soddisfatto ma sinceramente mi sarebbe piaciuto entrare nei primi cinque. Ci proverò a Misano! Il tracciato di Misano onestamente non mi fa impazzire ma il calore del pubblico potrebbe compensare ed essermi di grande aiuto. Sul circuito di casa non ho mai fatto grandi risultati quindi spero di sovvertire la tradizione e magari fare una buona gara. A partire da Brno abbiamo fatto un ulteriore passo avanti e spero che in questo fine settimana le cose migliorino ulteriormente. La Honda ed il Team mi sono molto vicini e questo è per me molto importante per portare avanti i miei progressi.”

Marco Melandri “La caduta di Indianapolis non ci voleva. Sono deluso per come sta andando la stagione, faccio fatica e non riesco a trovare il feeling con la moto e ad esprimere il mio stile di guida. Spero che l'aria di casa mi sia di aiuto. Vorrei recuperare in questi ultimi Gran Premi il tempo perduto e trovare il modo di poter guidare al meglio la RC21V. Ho voglia di riuscire ad esprimere il mio vero potenziale. Con il Team lavoreremo anche a Misano per cercare di centrare l'obiettivo. ”

Fausto Gresini “Siamo tornati da Indianapolis felici e delusi nello stesso tempo. Felici perché ci rendiamo conto che i progressi di Simoncelli sono significativi ed è ormai pronto per centrare il risultato. Delusi e soprattutto dispiaciuti perché Melandri non riesce ad esprimere il suo vero potenziale che per esempio ha messo in mostra prima della caduta sul circuito Americano. Noi cercheremo ad aiutarlo perché crediamo in lui e vorremmo che riuscisse ad esprimersi al meglio e a guidare come lui sa fare. Misano in tutto questo potrebbe essere di grande aiuto. Siamo a due passi da casa, l'atmosfera è sicuramente fantastica, il calore del pubblico è straordinario e potrà esserci di grande aiuto. L'appuntamento di Misano e fatto di tanti appuntamenti importanti e per noi è di grande orgoglio sostenere come ogni anno l'evento Dedikato in una serata molto particolare dove: si parlerà di sport, si ricorderà Daijiro Kato il pilota che resterà per sempre nei nostri cuori e verrà dato un piccolo ma significativo contributo a chi è meno fortunato di noi e deve lottare nella vita. Daremo il nostro sostegno alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica promuovendo una raccolta di fondi per aiutare la ricerca. Confidiamo come è ormai consuetudine nel supporto dei piloti che da sempre sono sensibili a questo progetto. Li ringrazio tutti e spero che intervengano numerosi.”

Gresini Racing

1 settembre 2010

Inviato
MotoGP: diverse opzioni per il futuro di Marco Melandri.

2 settembre 2010

Tra i nodi ancora irrisolti del mercato piloti, uno è quello che non sembra avere ancora una soluzione precisa: si tratta di Marco Melandri, attuale pilota del team Honda San Carlo Gresini, decimo in classifica con 63 punti all’attivo ed un quinto posto come miglior risultato in gara della stagione (ottenuto al Mugello), ancora in bilico tra diverse possibilità per la prossima stagione divise tra MotoGP e Superbike.

Se nel campionato prototipi l’ex iridato della classe 250cc ed il suo entourage stanno discutendo per un rinnovo con il team gestito da Fausto Gresini, un’altra possibilità lo vedrebbe come sostituto di Randy De Puniet al team LCR Honda (come dalla stessa ammissione del team manager Lucio Cecchinello).

Indicato invece già come partente da diverso tempo destinazione BMW Motorrad Motorsport nel mondiale delle derivate dalla serie (con una prospettiva di partecipazione nella prevista Moto3, classe che sostituirebbe la MotoGP dal 2012), nelle ultime settimane si è fatta largo la possibilità per il ravennate di entrare a far parte del team Yamaha World Superbike, tenendo conto della possibilità di alcuni cambiamenti nell’organigramma della squadra iridata nel 2009 con Ben Spies.

Le prossime settimane saranno cruciali per poter delineare il destino del pilota romagnolo, il quale ora è chiamato a far bene davanti al pubblico di casa al Misano World Circuit.

Valerio Piccini

Fonte: www.bikeracing.it

Inviato
MotoGP – Preview Misano – Seconda gara consecutiva per Hiroshi Aoyama

Hiroshi Aoyama arriva a Misano dopo essere rientrato ad Indianapolis. Correndo due gare di fila la sua condizione fisica non è migliorata molto ma il tracciato del Santamonica piace al pilota giapponese che lo scorso anno nella 250cc fece la pole e lotto per il podio fino all’ultimo giro arrivando quarto a soli 6 millesimi dal terzo posto. A lui la parola.

“Torniamo a correre subito e arriviamo a Misano. Per certo non farò un grande step di miglioramento a livello fisico, sono passati solo cinque giorni, ma passo dopo passo mi sento meglio e spero che la mia condizione possa essere migliore a Misano. Lo scorso anno in 250 ero in lotta per il podio lì e avevo ottenuto anche la pole, quindi non vedo l’ora di arrivare in circuito.”

1 settembre 2010

Moto2 – Preview Misano – Il Team Italtrans in pista con Rolfo, Pietri e Pasini

Grande schieramento per il Team STR Italtrans a Misano World Circuit, teatro della dodicesima tappa del motomondiale 2010. In pista oltre ai piloti “titolari” Roberto Rolfo (protagonista sfortunato a Brno) e Robertino Pietri ci sarà anche il gradito ritorno di Mattia Pasini al momento senza moto. L’ex pilota del JiR Racing sarà quindi in sella alla Suter Moto2 già testata ad Aragon (vedi foto). Grande impegno quindi per la squadra italiana che punta senza mezzi termini al podio.

2 settembre 2010

Moto2 – Preview Misano – Alex De Angelis torna in pista con il JiR Racing

C’è emozione tra le fila del Team JiR in vista dell’imminente GP di San Marino a Misano Adriatico' date=' da molti sentito come il secondo GP di casa. Tecnici e piloti sono rientrati da poco da oltreoceano e sono già all’opera nei box per approntare moto e materiali. La bella gara di Simone Corsi a Indianapolis ha dato speranza ed entusiasmo alla squadra, che si aspetta ora un’altra ottima prestazione, magari con un podio che sembra sempre più il risultato più adeguato alle recenti buone performance del pilota capitolino. In vista della gara si continuerà l’affinamento delle evoluzioni tecniche già testate.

[b']Simone Corsi

“Sono felice di tornare a correre a Misano, è un circuito dove mi trovo bene e ho sempre fatto delle belle gare. Sono fiducioso perché ad Brno ed Indianapolis abbiamo fatto delle ottime prestazioni, con buoni tempi in prova e un buon passo di gara, ci è mancato quel pizzico di fortuna che aiuta a dare la zampata vincente. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e spero davvero di riuscire a raccogliere i buoni frutti che meritiamo.”

Un’altra novità per il GP di San Marino è il pilota che porterà in pista la seconda MotoBI del team: sarà Alex De Angelis a correre con i colori del Team JiR, il quale ritorna in una competizione Moto2 dopo la parentesi in MotoGP. Un innesto di novità che aumenta l’entusiasmo all’interno del team.

Alex De Angelis

“Sono felice di avere raggiunto un accordo con il Team JiR per questa gara di Misano, dove sono di casa. Simone Corsi sta facendo un bel campionato, il che mi fa pensare che la moto sia valida. Sono tranquillo anche perché conosco già quasi tutto il team, sono gli stessi tecnici con cui ho corso nel 2006/2007, con loro ho fatto 20 podi quindi mi sembra di essere già a casa. Ovviamente dovrò prendere le misure alla moto, ma darò il massimo per far bene dato che non siamo qui solo per “partecipare”.”

JiR

2 settembre 2010