Vai al contenuto

Dove sta virando la sportività di un'automobile...


Messaggi Raccomandati:

Purtroppo io sono del parere che non esiste più il paicere di guida, voglio dire per la stragrande maggioranza delle persone è impossibile godersi una macchina sportiva, con velocità medie di 20 km/h per molti

5 giorni la settimana come fai a pensare ad avere una macchina un po' brillante e per ancora più persone diventa improponibile avere una macchina solo per andare a divertirsi il fine settimana. Inoltre credo che in molti sia cambiata la cultura ovvero chi 30 anni fa comprava l'alfa gtv oggi è quello che ha l'x3 e attenzione lo considera sportivo.

bravissimo..giusto...il fatto è che per vendere le Case si inventano come "sportive" auto che non lo sono e che comunque veranno usate nel 99% dei casi nel modo descritto da te, ergo.....

cmq nella mia TASSONOMIA le cose non cambiano di una virgola......

di questo passo unx6 con 400cv è sportivo, e al semaforo magari da la paga a una mx-5.....:roll::pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

x6m al semaforo sicuramenta da la paga alla miata.

Però perfino Auto che l'ha testato, l'ha definito velocissimo, stabilissimo, ma tutt'altro che sportivo, troppo filtrato.. è comunque un mostro. anche nei consumi, pare che faccia fatica ad arrivare ai 5km/l con piede leggerissimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si !, pero'.....

che l'x6 sia uno degli oggetti piu' inutili siamo d'accordo, ma,

per quanto valide ed apprezzate, le vetture proposte o sono d'epoca o sono replica o cmq hanno una concezione di base molto tradizionale, realizzata al meglio con la tecnologia piu' nuova, ma per questo destinate a rimanere terza auto

magari e' proprio per questo che le apprezziamo, ma imho non ci sono proposte "nuove"....e invece ci vorrebbero ...:pen:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

le vetture proposte o sono d'epoca o sono replica o cmq hanno una concezione di base molto tradizionale, realizzata al meglio con la tecnologia piu' nuova, ma per questo destinate a rimanere terza auto

magari e' proprio per questo che le apprezziamo, ma imho non ci sono proposte "nuove"....e invece ci vorrebbero ...:pen:

owluca, cosa c'è che non va nella concezione TRADIZIONALE?

le proposte nuove sono solo strati applicati in più ai concetti di base:

-sono più grandi

-sono più potenti

-hanno più aderenza

-sono più assistite

-sono più pesanti.

andranno anche fortissimo (non c'è problema) ma è probabile che divertano anche di meno, ti distacchino troppo dal contatto con la strada ecc...

io dico: perchè non produrre qualcosa di più SEMPLICE e che ti riporti un pò a quello , con comunque una necessaria modernità......

nelle moto lo fanno QUOTIDIANAMENTE.....

Link al commento
Condividi su altri Social

la concezione tradizionale non ha nulla che non va, solo che imho tende a coincidere con una terza vettura da divertimento domenicale

quella sedicente nuova produce mostri sulla carta che nella realta' sono degli ottimi frigoriferi che pero' non ti appagano

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

quella sedicente nuova produce mostri sulla carta che nella realta' sono degli ottimi frigoriferi che pero' non ti appagano

bravo. allora l'industria si è inventata questa BALLA della "sportività allargata".

per farti pagare di più un'auto facendo leva sulla tua passione.....

il discorso di TonyH sull'auto "che deve fare tutto", e che non fa NULLA bene....

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso di TonyH sull'auto "che deve fare tutto", e che non fa NULLA bene....

Come il cellulare che dovrebbe telefonare,fotografare,usare videogames,registrare video,navigare su internet e non fa NULLA di ciò bene :D

Come le macchine fotografiche che devono avere funzioni da videocamere,avere il touch con dei mini-giochi,avere la connessione wifi,avere programmi per l'upload diretto delel foto su cacca-libro....e non fanno NULLA di ciò bene :lol:

e di esempi ne avrei mille altri ma mi fermo ;) è la "mania" dell'oggetto unico che fa tutto che ci frega :roll: pensiamo di risparmiare invece buttiamo solo soldi nel cesso senza accorgercene e senza sapere che facendo melgio i conti avremmo più oggetti specifici.

Un mio amico quando si è trovato davanti alla decisione di prendersi l'auto anzichè la solita cacata di finto-coupè o berlientta sportiva che tanto fa effetto sui bimbominkia si è preso una Punto Classic a metano da usare per andare a lavoro e una Spider del '92 per la DOmenica...chiamalo scemo :lol: certo c'è stato il mio zampino dietro alle sue scelte :mrgreen: ma meglio così piuttosto di una Serie 5 SW usata :lol: che chissà quali emozioni regalerebbe la domenica in collina :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti come dicevo altrove ( stavolta cerchiamo di rimanere qui e non farlo chiudere ;))

mi fa' impressione dirlo ma avesi la 156 cmq le strade (anche quelle piu' remote) non permettono piu' di guidare come guidavo solo nel 2003 (e' non e' che io abbia mai commesso chissa quali infrazioni o manovre al limite:...andavo solo allegro)

poi posto che la 159 con 2 gemelli era proprio il minimo, mi rendo conto che per quanto l'auto vada benissimo e sia migliore in tutto, non e' una 156:shock: il maggior/passo/lunghezza/peso/inerzia per quanto assolutamente inevitabili si sentono: e' piu adatta da autobahn che da col del turini' e dintorni.:(

e quindi alla fine in termini di guida non sono appagato: come auto ed uso quotidiano invece e' infinitamente migliore (tranne la vernice).

quindi a prescindere dal pupo, stavo gia' valutando se fosse il caso di insistere a "pompare" : n.b. visto che il 170 cv consuma meno cmq a me il costo kilometrico e' letterlamente piu' conveniente, pero gia ora io non credo di usare mai piu' di 100 CV

normalmente sotto sfruttata ma che quella volta che servirebbe invece non ti appaga.

il problema mio (ma immagino di altri) e' che la terza auto non e' una opzione realistica:

max 80 euro in piu' al mese che se me la bruciano domani ne ordino una nuova contro il fatto che esci con una montreal e non la trovi piu':( (vedi topic)

e come seconda non c'e' offerta adatta sia ocme prezzo che come carattersitiche.

quindi :confused:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

bravo. allora l'industria si è inventata questa BALLA della "sportività allargata".

per farti pagare di più un'auto facendo leva sulla tua passione.....

il discorso di TonyH sull'auto "che deve fare tutto", e che non fa NULLA bene....

Perchè non lo deve fare, anzi deve fare benino tutto. Perchè se sei un impallinato dei track day ti compri cmq altro.

Perchè se vuoi fare due curve nel Monferrato alla fine le fai cmq ma giusto 2 perchè alla terza se non trovi il trattore trovi la zia di Zio Cosimino :mrgreen: con la Bravo ed il cappello in testa, oppure il sciùr Brambilla con la uegon, i ciroli ed il cane che abbaia dietro.

Forse TU ti diverti di più con una N-A. E ti diverti di più con una N-A base con 90cv che con l'ultima arrivata con la girante e il doppio dei cv quasi.

Quello che dice Owluca infine è: perchè le case non fanno una "berlinetta" intorno ai 4,3 mt con un certo tipo di tecnica e peso contenuto, con motori che non abbiano cilindri della capacità della scatola del tonno all'ingrosso, così da poterla usare sia per le curve in Monferrato che per casa-ufficio?

Il perchè è semplicissimo: per farla così dovrebbero rinunciare a certe altre cose che il mercato oggi pretende, e ne venderebbero in numero talmente esiguo (vedere numeri di Abarth*, che cmq basa la produzione su roba + di massa ma modificata - e cmq non toglie, aggiunge - per ammortizzare) come fa Lotus o le stesse Evo/STi.

La sportività allargata non è una balla, è un adattamento darwinista. Da sempre la sportività la puoi "applicare" a differenti concetti, non esiste UN solo concetto di sportività. All'interno dei vari "segmenti" c'è un tipo di sportività.

Se non piace uno, ce ne sarà un altro più adatto alle proprie esigenze.

Secondo il tuo concetto anche 370Z non dovrebbe essere sportiva. Pesa ben oltre 1400kg :§ e le vere sportive degli anni d'oro non superano i 1100 :mrgreen::§

ps: G37 è stata provata, sia su strada che su pista, vs Bmw 3er coupè, dagli americani (varie riviste, un paio le ho a casa) e a Monaco hanno sempre portato a casa la palma.

Cmq, per quello che è il mercato oggi quelle due auto sono da considerarsi sportive, così come negli anni addietro Z280, Alfetta GTV e compagnia lo erano.

*cmq se uno ama il piacere di guida non prende certo un cinquino turbo. Al limite prende la GP. Ed nfatti GP vende un quinto del cinquino a dir tanto.

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi in garage mi sono avvicinato alla GT e le ho spiegato che nonostante il quadrilatero alto ed il torsen come differenziale..... non può essere una vettura sportiva.

Le ho anche spiegato che il suo assetto da oggi è semplicemente "assetto rigido" e non più "assetto sportivo".

C'è rimasta un pochino male.... :roll:

L'ho vista un pò spaesata... sembrava non sapere più chi fosse, così le ho detto che è un SUV.

Mi è sembrata più tranquilla dopo.... sarà che la S in suv sta per "Sport"... ? :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.