Vai al contenuto

Altro che nuove... vecchissime proposte - GTC


Messaggi Raccomandati:

Apro questo topic per evitare di inserire ancora argomenti OT nel topic PandAlfa.. e soprattutto perchè non c'è nulla di nuovo in questi disegni.

Li ho qui da tempo (cioè, a parte da quando li ho fatti, li ho qui in foto da mesi) ma non li avevo mai postati perchè... la sezione mi pareva dedicata alle cose nuove, e questi sono invece solo vecchi disegni del Paolino.

Alcuni moooolto vecchi.

Quindi... se anche messo così rimane un pesce fuor d'acqua nella sezione del design, mods spostate pure in Off. :)

Beh basta chiacchere, avevo promesso oggi una foto migliore della Miura.

Tecnica... matita e pastelli, con di fronte una foto apparsa su di una rivista diversi anni fa.

Forse le proporzioni non sono esatte esatte... ma andavo ad occhio, con pochi riferimenti.

La rifacessi oggi mi impegnerei di più sui cerchi... visti ora non sono granchè.

Anno: 2004

2hph8xz.jpg

In teoria era stata realizzata per andare appesa nello studio di un fisioterapista, che la voleva esporre sia per mettere un quadro di auto nello studio sia per farmi (a sentir lui) pubblicità, perchè magari a livello locale a qualcuno avrebbe potuto interessare qualche quadretto (un piccolo guadagno extra insomma).

Me la sono riportata a casa quando ho saputo che da tre mesi che gliel'avevo data, stava in un ripostiglio insieme alle scartoffie perchè aveva deciso di cambiare arredamento.

Grazie, sta meglio nel mio salotto. :)

Questa era un regalo per mamma, che adorava (e adora) le Mercedes nere in modalità forza bruta. Avevo 17 anni... e quella stella dovevo farla inclinata invece che tonda :D

acenep.jpg

A più tardi con qualcos'altro (compresa una... zucca)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cacchio Paolino, sembrano foto!! Silvestro Lega ti fa una pippa!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie V6 grazie Peppe :)

Questa... follia di una notte.

Era il periodo di Halloween, nove anni fa... e una sera in preda a pensieri contorti mi prese l'idea "chissà che ne verrebbe fuori di una sportiva con il muso che ricordi un po' le zucche preparate ad hoc?"

Alla fine non ero tanto convinto, però le proporzioni mi piacevano.

awt3y9.jpg

Questa è una scemenza... :) una caricatura su cartoncino nero, della demoniaca auto del film "The Car" del 1977... fatta ispirandomi a certe magliette con le caricature d'auto che avevo visto prendere piede ad un Motor Show di diversi anni fa (questa non so neanche di che anno è, comunque è vecchia anche lei)

mvqfqs.jpg

Questo è l'ultimo lavoro che ho fatto.

Nulla di inventato come situazione... ripreso pari pari da un poster apparso su una rivista (non ricordo quale) negli anni 80.

E' stata scelta un po' a caso fra tante, perchè dovevo realizzare un quadretto Lancia per il Club locale.. solo che una volta finita, mi è stato fatto capire che loro avrebbero preferito qualcosa dell'epoca Aurelia & Company (gente strana per certi versi, di Lancia Mondiali non vuol sentir parlare più di tanto, per loro la storia si ferma agli anni 60... vabbè, comunque ecco sta bene in salotto anche questa :D)

2118j6x.jpg

Qui invece siamo al mare, 12 anni fa, in una giornata di noia (ve l'ho detto, è vecchiume... cavolo qualunque cosa proponga io è vecchiume :D)... realizzazione su pessime basi: carta ruvida e quei pochi pastelli che stavano nell'astuccio della mia sorellina, copiando da una pagina di Tuttorally, Cerrato su Ascona al Sanremo 1982.

Che gran pasticcio quel polverone là dietro... oggi lo rifarei volentieri in altro modo.

20ze8m1.jpg

Poi ce ne sarebbero altre... molte improponibili.... tutte quelle che mi sono inventato da adolescente quando sognavo di fare il designer :)... però sul pc non le ho, per ora.... ma credo di avervi già mattonato abbastanza per oggi. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

... cavolo qualunque cosa proponga io è vecchiume :D)...

...il tempo arriva,per chi lo sa aspettare!;) Mattona,mattona pure;per un negato in disegno come me:(,questa è delizia per le pupille!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolo, ma tu sei un portento, lo sai? Sei fin troppo modesto nel giudicarti, io dico che son cose fatte non bene...strabene!! Guardando questi disegni mi è subito venuta alla mente l'idea del libro che potresti scrivere, di cui si parlava alcuni giorni fa. Io ti dico che è un'idea tutt'altro che strampalata viste le conoscenze e le capacità che hai. Immagina che lavoro che verrebbe fuori se il libro fosse accompagnato dai tuoi disegni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto qui.

Mettiti al lavoro Paolì che io e l'EX AX corrompiamo la giuria :mrgreen:

La Miura è splendida.

Paolì Tintoretto ed altri dalla matita facile.

Invece di stare solo a parlare e a scrivere di Alfa, fate qualcosa di utile ;)

FUCINA EDITORE

Citazione:

Concorso di pittura per i cent'anni dell'Alfa Romeo.

2010: l'Alfa Romeo compie cent'anni e per festeggiare l'evento l'Alfa Blue Team di Milano (club attivo fin dal 1972) e Fucina Editore indicono un concorso di pittura "Cento anni dell'Alfa Romeo".

Saranno ammesse opere con queste specifiche:

- formato (circa) minimo 30x40 e massimo 50x70 cm

- tecnica libera (olio, acquerello, tempera, collage, elaborazioni fotografiche, etc.)

Può partecipare (con un massimo di tre opere ciascuno) chi ha compiuto 18 anni al momento dell'invio dell'opera. E' prevista anche una sezione "junior" per i partecipanti da 14 a 17 anni.

Le opere (che non verranno restituite) dovranno essere inviate entro

il 31/5/2010 a Fucina S.r.l. - via Ennio 8 - 20137 Milano, e recare sul retro (in maniera chiara e leggibile) nome, cognome, indirizzo, data di nascita, eventuale recapito telefonico (e/o e-mail) dell'autore.

La Commissione, presieduta dall'arch. Paolo Parigi (già presidente della Commissione Tecnica dell'Automobilismo Storico Italiano) e da tre vice presidenti (Axel Marx, Alberto Redaelli e Gippo Salvetti, dell'Alfa Blue Team) e da sette membri appartenenti al mondo della storia e della tecnica motoristica italiana, sceglierà a suo insindacabile giudizio le opere da premiare.

La designazione dei vincitori avverrà il 24 giugno 2010 e ne sarà data comunicazione agli interessati a mezzo raccomandata.

Verranno assegnati i seguenti premi:

1° premio 500 - 2° premio 300 - 3° premio 200

e 3 premi di 100 ad altri 3 partecipanti degni di segnalazione speciale.

Per la sezione "junior" (14-17 anni) sono previsti tre premi di 100 ai primi tre classificati.

La partecipazione è gratuita.

L'invio del materiale implica l'accettazione delle norme contenute nel presente regolamento.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.