Vai al contenuto
  • 0

Frizione clio 2 dci 82cv


RS6plus

Domanda

che la friizone fosse alla frutta ne avevo il sentore, ora nelle partenze da freddo (a caldo lo fa molto meno) parte a scatti (che fanno tremare simil 6° grado scala Richter), come se i denti dei dischi di frizione non riuscissero a fare presa. Deduco sia arrivata a fine vita.. altro non credo possa essere

Da qui la domanda: bidogna prendere tutto il kit di frizione della valeo, tipo questo?:

Kit Frizione Originale Valeo 826308 Renault Clio 1.5 DCI 01 -->

e a parte valeo qualcosa di decente ma economico, c'è?

ormai 161mila km, mai amata, meno spendo meglio è

tra il dci 68,82,100cv cambia il kit o è il medesimo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il kit della clio che tu hai trovato è completamente differente dal tuo...

infatti a te oltre ad avere disco e meccanisco diverso,dispone anche del reggispinta idraulico....il codice valeo della frizione dovrebbe essere 826553.......quello del reggispinta non lo ricordo...

cmq per la 82cv e la 68cv il kit dovrebbe essere lo stesso.dovrebbe cambiare solo sulla 100/106cv...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

orientativamente il costo totale a quanto ammonta?

perchè vorrei comprarlo da me sul web e farmelo montare, per risparmiare qualcosa. Sul sito della valeo, non mi fa accedere al catalogo dei prodotti con codice.

Cercando sul web il codice che mi hai dato, mi esce compatibile per clio3 ma non per clio 2

tipo questa:

KIT FRIZIONE NISSAN ALMERA MICRA RENAULT MEGANE VALEO su eBay.it Freni, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
orientativamente il costo totale a quanto ammonta?

perchè vorrei comprarlo da me sul web e farmelo montare, per risparmiare qualcosa. Sul sito della valeo, non mi fa accedere al catalogo dei prodotti con codice.

Cercando sul web il codice che mi hai dato, mi esce compatibile per clio3 ma non per clio 2

tipo questa:

KIT FRIZIONE NISSAN ALMERA MICRA RENAULT MEGANE VALEO su eBay.it Freni, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

allora scusa,ma avevo letto che avessi la clio III!!!!!!

chiedo venia.......;)

alla vecchia clio 1.5dci sia 65 che 82cv,la frizione è sempre la stessa....!

è la 826308.....

cmq ti do un consiglio...comprare questo tipo di articoli on-line potrebbe essere una rogna....infatti non oso immaginare se dovesse predentarsi un difetto...per farti riconoscere la garanzia dal venditore dovresti mandargli la frizione con la relazione...quindi dovresti perdere oltre ai soldi delle spedizioni,anche tanto tempo.....

ma non c'è nessun ricambista nella tua città?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si c'è ed è quello dove si rifornisce il mio meccanico di fiducia.

Però, per farti un esempio mi vendeva 2 dischi forati e baffati tarox quando sul web li trovavo a 100€ in meno. Insomma non è proprio rinomato per aver prezzi competitivi,e se lui me li mette a prezzo di listino rispetto al link postato è esattamente il doppio.. per il medesimo kit

Senti, ma nel kit della valeo 836308 c'è tutto il necesario?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si c'è ed è quello dove si rifornisce il mio meccanico di fiducia.

Però, per farti un esempio mi vendeva 2 dischi forati e baffati tarox quando sul web li trovavo a 100€ in meno. Insomma non è proprio rinomato per aver prezzi competitivi,e se lui me li mette a prezzo di listino rispetto al link postato è esattamente il doppio.. per il medesimo kit

Senti, ma nel kit della valeo 836308 c'è tutto il necesario?

grazie ancora

si si c'è tutto il necessario...poi per fare il lavoro a regola d'arte è necessario cambiare l'olio al cambio e controllare lo stato del cavo della frizione....

cmq se la frizione la trovi anche a 140-150 euro dal tuo ricambista,comprala li' comunque...seresti agevolato nelle cose che ti ho scritto nell'altro post..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.