Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Infatti non chiamo in causa la Spider perchè non mi sto riferendo alla sola manutenzione ordinaria. Era un discorso a 360°.

Ho avuto un diverbio incentrato sul discorso: "ogni volta che porti Brera o Spider a tagliandare o hai da farle un intervento, ti fanno pagare di più che con 159 perchè sono delle coupè/spider sportive e quindi ci mangiano sopra per questo".

Al che io faccio: "no affato, sono la stessa identica macchina con forme diverse. Ti posso dare ragione solo sulla Spider se eventualmente si dovesse guastare qualcosa nel sistema di apertura del tettuccio".

Volevo capire se ho detto una boiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non chiamo in causa la Spider perchè non mi sto riferendo alla sola manutenzione ordinaria. Era un discorso a 360°.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

ancora problemi a volte in accelerazione, la macchina tartaglia,o meglio strattona.... e non prende potenza per alcuni secondi.

Lunedì la porto di nuovo in officina hanno detto forse valvola EGR... devo fare in fretta visto che la garanzia dei 2 anni mi scade a Gennaio.

Il motore che ho è il 2.0 MJ sulla Brera

Altro problema, è la spia con scritta "Sicurezza anteriore sinistro non attivato", sarebbe il sensore antipizzicamento del finestrino... mo vediamo se la risolvono, sembra andato in tilt e leggere un'ostacolo.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora problemi a volte in accelerazione, la macchina tartaglia,o meglio strattona.... e non prende potenza per alcuni secondi.

Lunedì la porto di nuovo in officina hanno detto forse valvola EGR... devo fare in fretta visto che la garanzia dei 2 anni mi scade a Gennaio.

Il motore che ho è il 2.0 MJ sulla Brera

Altro problema, è la spia con scritta "Sicurezza anteriore sinistro non attivato", sarebbe il sensore antipizzicamento del finestrino... mo vediamo se la risolvono, sembra andato in tilt e leggere un'ostacolo.

Per mandare via l'errore, abbassa tutto il vetro, poi, lo fai salire tenendo premuto il pulsante e anche quando arriva a fine corsa, non mollare il pulsante per alcuni secondi. Questa è la procedura per memorizzare il fine corsa e l'anti pizzicamento, se non va via, allora è necessaria l'officina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per mandare via l'errore, abbassa tutto il vetro, poi, lo fai salire tenendo premuto il pulsante e anche quando arriva a fine corsa, non mollare il pulsante per alcuni secondi. Questa è la procedura per memorizzare il fine corsa e l'anti pizzicamento, se non va via, allora è necessaria l'officina.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 3 mesi fa...

Avrei una domanda.

La mia 159, in quanto 1,9JTD, ha un solo scarico. Sul lato destro, dove le più grosse hanno il secondo scarico, c'era una placchetta di plastica che è caduta via.

La cosa mi ha fatto venire un'idea malata, secondo voi potrei montare il doppio scarico (vero, s'intende)? Se sì, che costi dovrei aspettarmi?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.