Vai al contenuto

Tutto Pad


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Apro questo topic, per iniziare a parlare dei primi tablet, concorrenti dell'iPad, comincio con la proposta Asus, che consiste di due EeePad da 12" e 10", piattaforma CULV, entrambi con Win7 e il primo "trasformabile" in desktop oppure in un notebook.

Asus eee Tablet e Pad, soluzioni convincenti dal Computex - Computex 2010 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Favoloso il tablet con 2450dpi e 64 livelli di grigio :D :D

Peccato che Asus sconti sempre un enorme ritardo tra la presentazione e la commercializzazione dei propri prodotti :( con la serie Eee è andato tutto bene e infatti ha fatto i miliardi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno che non lo vendono a 2 lire o in qualche abbonamento proposto da qualche libraio, voglio proprio vedere chi se lo accatta il tablet. :lol:

Interessante davvero il 12" (anche se io cerco sempre qualcuno che mi faccia due monitor incerniati), resta da capire quanto costa, e quanto viene l'adattatore a notebook.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo i due PAD Asus sono belli sulla carta, ma in pratica non molto.

I video mostrano una lentezza d'interfaccia disarmante.

La speranza è che siano prototipi..

Il Tablet invece è tecnicamente fantastico.... bellissimo, ma la gente non può comprenderne la bellezza.

Anche MSI ha presentato un Pad da 10 pollici con Win7... che presentava però gli stessi problemi di lentezza degli Asus.

Sottobanco MSI aveva portato anche un prototipo allo stato embrionale di 10 pollici con Android 2.1. Nonostante non fosse nemmeno un vero prototipo (non è stato presentato ufficialmente, e non si sa nemmeno se lo produrrano) le prestazioni erano apparentemente migliori rispetto alla controparte Win, ma non all'altezza nemmeno del più mediocre smartphone in commercio (e quindi certifica lo stato embrionale del progetto).

MS intanto però ha presentato una nuova versione di Seven dedicata in futuro a questi tablet: hanno tolto il superfluo, che non so cosa sia, in modo da funzionare meglio su HW poco potenti. Inoltre è affinato per il controllo touch.

Intanto oggi è scappata questa immagine:

galaxy-tab.jpg

L'unica cosa che si sa è che non è un fake... ha uno schermo 7 pollici TFT... e un HW almeno potente quanto il Samsung Galaxy S, che è potentissimo. Ovviamente Android.

Vedendo le iconcine probabilmente sarà un tablet che potrà anche telefonare...

Sembra interessante. Aspettiamo informazioni e prezzi per valutarne la bontà.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

E' vivo....

http://www.youtube.com/watch?v=ZklPmnDfwNk

Pare che potrà fare anche le telefonate... imho un'inutile aumento di costi per un tablet.

Mi auguro che esista anche una versione solo Wifi come per l'iPad.

Sono davvero curioso, al momento sembra l'unico progetto serio per un pad non-Apple.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vivo....

http://www.youtube.com/watch?v=ZklPmnDfwNk

Pare che potrà fare anche le telefonate... imho un'inutile aumento di costi per un tablet.

Mi auguro che esista anche una versione solo Wifi come per l'iPad.

Sono davvero curioso, al momento sembra l'unico progetto serio per un pad non-Apple.

7 pollici e non quasi 10 e la possibilità di fare telefonate. Due elementi che già da soli me lo farebbero preferire all'iPad, anche a parità di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che potrà fare anche le telefonate... imho un'inutile aumento di costi per un tablet.

Mi auguro che esista anche una versione solo Wifi come per l'iPad.

IMHO gli è costato molto meno prendere l'hardware di un loro smartphone e attaccargli uno schermo bello grosso.

Poi per quanto riguarda risoluzione,pixel,ottimizzazioni sono tutte cose che si fanno via software dopo ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO gli è costato molto meno prendere l'hardware di un loro smartphone e attaccargli uno schermo bello grosso.

Poi per quanto riguarda risoluzione,pixel,ottimizzazioni sono tutte cose che si fanno via software dopo ;)

Vero, ma così il prezzo schizza alle stelle... basti pensare al Dell Streak: bello, veloce, piccolo, fa le telefonate.... ma costa un occhio della testa.

Imho devono stare moooolto attenti al prezzo di questi cosi, perchè loro non possono contare nè sul fattore "marca" (assurdo, no?), nè sul fattore "moda/cool".

La frase "a quel prezzo mi prendo l'ipad" è dietro l'angolo per molte persone.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Samsung ha le dimensioni per piazzare i propri prodotti al prezzo che vuole...anche in perdita (eventualmente)

Tanto al massimo recupera con mediocri televisori che vengono comprati come il pane solo perchè sono esposti sui cristalli attraverso la grande distribuzione ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Samsung ha le dimensioni per piazzare i propri prodotti al prezzo che vuole...anche in perdita (eventualmente)

Tanto al massimo recupera con mediocri televisori che vengono comprati come il pane solo perchè sono esposti sui cristalli attraverso la grande distribuzione ;)

Il mio televisore (vecchio ormai più di 4 anni) è un Samsung!!!!! :(r:(r:(r:(r:(r

Comunque il mio ragionamento è semplice: Galaxy S = 549€.

Se questo Tablet è un Galaxy S più potente e con 3 pollici in più..... :roll: :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.