Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Off topic.

Qualche pagia fa, qualcuno ha detto che la Punto Brasiliana utilizza una piattaforma derivata da quella della vecchia Punto. 

Ecco, a dire il vero usa la stessa piattaforma di base della Grande Punto, quello che cambia è il ponte posteriore che nella Punto Brasiliana è lo stesso della Stilo/Bravo, così come la parte strutturale anteriore e posteriore in cui vanno fissate le sospensioni, come duomi anteriori, passaruota posteriori, fissaggi vari ecc. In poche parole, la Punto Brasiliana è stata rinforzata ed irrigidita nella struttura per sopportare al meglio le condizioni stradali del sud america.

Comp punto.jpg

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Chipperfield dice:

 

Se però arriverà in Europa, noi su sto coso sapremo TUTTO e potremo renderci insopportabili nelle concessionarie.

 

Immagino già le file nei concessionari per la presentazione della ARGO...tutte dovute all'orda degli AUTOPARERISTI... :-)

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Dallebu dice:

Si beh, negli anni 80 e 90 ti mettevano insieme una dozzina di lamiere, motori Euro 1 aspirati ad iniezione elettronica con catalizzatore quando ti andava bene, aria condizionata, servosterzo idraulico, vetri elettrici, cerchi in lega da 14", plastiche rigide ovunque e avevi una segmento B praticamente full optional, mentre oggi le segmento B hanno strutture rigidissime fatte con acciai ad alta resistenza stampati a caldo, 6~7 Aribag, ABS, ESP, servosterzo elettrico, frenata autonoma, clima automatico, infotainment, cerchi da 17", fari full Led, interni in pelle, plastiche morbide, motori turbo Euro 6 pieni di filtri carissimi ecc ecc

 

Mio nonno comprò nel 90 (o 91, non ricordo benissimo) una Uno con l'equivalente di 5/6000€.

1.0 aspirato a carburatore, vetri a manovella davanti e a compasso dietro, no contagiri, no specchietto dx, paraurti in plastica nera, no clima, plastica rigida ovunque, leva del cambio modello autobus, cerchi da 13 con i 145, non servosterzo, no abs, no barre anti intrusione, no airbag, volante in plastica,...

Ho imparato a guidare con questa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Fatbastard78 dice:

 

Mio nonno comprò nel 90 (o 91, non ricordo benissimo) una Uno con l'equivalente di 5/6000€.

1.0 aspirato a carburatore, vetri a manovella davanti e a compasso dietro, no contagiri, no specchietto dx, paraurti in plastica nera, no clima, plastica rigida ovunque, leva del cambio modello autobus, cerchi da 13 con i 145, non servosterzo, no abs, no barre anti intrusione, no airbag, volante in plastica,...

Ho imparato a guidare con questa.

Ho imparato a guidare con una uguale, solo che del 93, però aveva due specchietti hahaha

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Dallebu dice:

Off topic.

Qualche pagia fa, qualcuno ha detto che la Punto Brasiliana utilizza una piattaforma derivata da quella della vecchia Punto. 

Ecco, a dire il vero usa la stessa piattaforma di base della Grande Punto, quello che cambia è il ponte posteriore che nella Punto Brasiliana è lo stesso della Stilo/Bravo, così come la parte strutturale anteriore e posteriore in cui vanno fissate le sospensioni, come duomi anteriori, passaruota posteriori, fissaggi vari ecc. In poche parole, la Punto Brasiliana è stata rinforzata ed irrigidita nella struttura per sopportare al meglio le condizioni stradali del sud america.

Comp punto.jpg

 

molto avanti i test comparativi di queste riviste brasiliane!!

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.