Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, KimKardashian dice:

X tom purtroppo no, la Uno brasiliana 327 non ha nulla della Panda 319, lo stesso capo progetto della 327 dichiaro, in merito a false indiscrezioni della stampa, che lo stile di Panda e Uno é nato a Torino insieme (probabilmente la Uno é stata una proposta di stile scartata della Panda) ma lo sviluppo poi é traslocato in brasile della Uno. L'82% dei componenti di Uno all'epoca era nuovo, inedito e non condiviso con nessun altro modello, il restante deriva dalla Palio restyling modello 2007 da cui il retrotreno. Il telaio si chiama Economy, piattaforma creata per i modelli brasiliani da cui sono nate Palio 2, Grand Siena e Mobi. 

 

La X6H, chiaramente non Punto anche per i fari posteriori sul baule, utilizza lo stesso pianale Economy, con una minima parte di acciai delle Renegade e Toro. 

 

La Punto/Idea e Linea brasiliane utilizzano componenti sia di Punto 188 che della Palio. 

 

Importarla dal brasile non é conveniente, il mercato é cambiato (non so se ci son dazi o cos'altro) e per le vettura di fascia bassa non conviene. Discorso diverso per la Compass che alcune unita 2.0 Tigershark dovrebbero essere importate in Eu, le altre dal Messico. Ma i prezzi di Compass son molto piu alti di una utilitaria low cost. 

Una ipotetica x6H europea se mai ci sará, verrá dall india o serbia.

 

Grazie Kim, non conoscevo questa storia della genesi della Uno brasiliana, lo stile simile alla Panda mi ha tratto in inganno.

 

Se però ha senso produrre una B per l'Europa, che si inserisca nella gamma rational tra Panda e Tipo, potrebbero allestire una linea di produzione della X6H da qualche parte in Europa, come sostituta della Punto.

 

E' una possibilità che non scarterei a priori, sempre che la X6H rispetti gli standard di sicurezza Europei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.