Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto sportiva Vera. Quale scegliere?

Featured Replies

Inviato
Volendo c'è la Audi S4 3.0 TFSI 333 CV che oltre ad una elevata potenza ha un ottima coppia, ottimale per l'uso quotidiano e consuma meno di macchinoni con cilindrate spaziali.

Se si vuole un'estetica più sportiva c'è la Mazda 3 MPS da 260 cv, comoda, spaziosa, ottima coppia e costa 30.000 euro.

Quello che serve a cospicuo non è un'astronave, ma un auto piacevolissima da guidare ogni giorno, non un auto da pista.

si ma per tutti i giorni si tiene la bmw....non credo che la s4 sia divertente come vuole lui...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • Risposte 113
  • Visite 18.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Corvette muscle car.... Una macchina mediamente più veloce

di una audi r8 di porsche 997 gt3 e naturalmente di lotus exige cup.

manca solo quello che inizia a ridire che ha la carrozzeria di plastica...

Ribadisco a me piaciono le Lotus ma:

A) Non ha intenzione di usarla in pista

B) fai una prova ad entrare ed uscire 3 volte di seguito da una Lotus

se sei più alto di 1.85 capisci quello che ti sto dicendo

C)Ha un campo di utilizzo da auto da track day che puoi usare su strada e forse per questo non è esattamente quello che cerchi

Inviato

My opinion è su Porsche 911 (l'unica forse che quando la rivendi prendi ancora qualcosa...) o BMW M3, entrambe molto affidabili...

Sul nuovo Nissan 370Z...

Tra l'altro se ti interessa una 996 4S del 2002 ne ho una in vendita io...

Inviato

Ma tenere una sola auto che soddisfi tutte le esigenze?

Cospicuo dice che ha già una coupe Z4 da usare tutti i giorni (che comunque non è il massimo della comodità per l'auto di tutti i giorni) e che vuole un auto prestazionale molto divertente da guidare per strada e in autostrada, a questo punto secondo me gli conviene vendere la Z4 e prendersi una BMW M3 (Berlina 4 porte, coupè, cabrio) così soddisfa l'esigenza di una auto molto prestante e qualla di un auto per tutti i giorni.

Inviato
La propensione al suicido dei fan Porsche è qualcosa che sfugge sempre alla mia comprensione :disp2::lol:

Ho avuto anch'io la stessa sensazione:lol:

Questi tipi comunque (una coppia sui 45-50) sono davvero forti, usano le svariate 911 come auto per tutti i giorni. Poi, quando il tempo fa davvero schifo o quando devono trasportare i loro due bellissimi cani, usano una Range Sport.

Di auto (e cani) ci ho parlato svariate volte e mi hanno sempre confermato, per tornare ai consigli per gli acquisti, che le loro favorite in termini di divertimento sono 964 e 993. Spt la prima credo che si trovi a cifre ragionevoli, poi per i costi di gestione, si sa, sono belli alti.

L'anno scorso una mia collega tettesca ha comprato una 964 tenuta molto bene (ha speso molto tempo a cercare in giro) e ne e' contentissima; tuttavia considrate che il suo maggiore cruccio era accertarsi che il set di mazze da golf entrasse sui sedili posteriori :o

Proprio questa collega mi diceva che in germania tra gli appasionati di 911 e' comune cercare modelli sul mercato dell'usato inglese (ovviamente selezionando solo quelli con guida a sinistra). Prezzi parecchio piu' bassi ed auto ben curate:agree:

Inviato
ceeeerto, la TVR me la son sempre vista come una bestia mitologica e, dato che tempo fa mi era venuta la scimmia di cambiare la mx5 con qualcosa di diciamo piu'...cazzuto, avevo cominciato a dare un occhio all'usato di Tamora. Individuatane una come dicevo io (BRG con interno magnolia e verde!) fui subito scoraggiato dall'alto prezzo di acquisto...

Tuttavia tanta era la voglia di provarla che mi armai di faccia da culo e feci finta di essere un potenziale compratore (non ti dico come mi sentii stupido, mi vergognai anche piu' di quella volta che in Italia uscii dall'edicola con sotto il braccio un quotidiano di cui no voglio rivelare il nome!).

Comunque sia, guidata e....diciamo che ti stampa un sorriso a 92 denti che dura dal momento in cui giri la chiavetta d'accensione sino a quando non torni a guidare una macchina normale. Premesso che non tentai neanche di immaginare cosa fosse portarla al limite: agile, leggera, motore portentoso e suono glorioso, solo la frenata mi lascio' un po' interdetto. Di tutte le auto sportive che ho guidato e' stata l'unica, insieme ad elise e Z4M, che mi abbia fatto pensare che si puo' salire di categoria rispetto a miata senza rimpiangere i piccioli in piu' castagnati sia per l'acquisto che per la manutenzione (tralasciando la delicatezza proverbiale di certe componenti delle TVR...).

Molto interessante. Sono sempre stato molto attratto dal marchio da quando giocavo a Gran Turismo 2 alla playstation. :lol:

La Tuscan (che è quella che esteticamente preferisco) si trova su autoscout24 anche sotto i 60mila, che sono tanti, ma credo molti meno di quanti ce ne vogliano per un'altra auto con costi di gestioni paragonabili. Inoltre penso che pur avendone la possibilità sarei un po' restio a prendermi una macchina da 400cv senza neanche gli airbag! (per curiosità, quanto volevano per la Tamora? :))

Scusate la digressione, ma non capita spesso di parlare di TVR. ;)

Tornando al topic (tra l'altro ribadisco che, volendo, una Tuscan sarebbe in budget come costo di acquisto) e tornando alle Lotus, oltre Elise ed Exige potrebbe essere appetibile una Europa?

E' in budget e certamente più rifinita delle altre due. Non saprei però come si colloca a livello di piacere di guida.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Molto interessante. Sono sempre stato molto attratto dal marchio da quando giocavo a Gran Turismo 2 alla playstation. :lol:

La Tuscan (che è quella che esteticamente preferisco) si trova su autoscout24 anche sotto i 60mila, che sono tanti, ma credo molti meno di quanti ce ne vogliano per un'altra auto con costi di gestioni paragonabili. Inoltre penso che pur avendone la possibilità sarei un po' restio a prendermi una macchina da 400cv senza neanche gli airbag! (per curiosità, quanto volevano per la Tamora? :))

Scusate la digressione, ma non capita spesso di parlare di TVR. ;)

Qualche anno fa (prima del credit crunch) cercavano intorno alle £30k; ora i prezzi sono scesi enormemente, Tamora usate vanno dalle £16K alle £23-24K. Diciamo che eviterei di comprare da privati e cercherei roba con qualcosa di garantito, almeno per qualche mese post acquisto. Il costo di assicurazione e ricambi non e' poi diverso da quello di altre sportive (qui piu' basso di s2000 ad esempio) pero' quando devi mettere mano al motore aiaaaa!

Forse per cospicuo la maggiore limitazione all'acquisto sarebbe, come diceva lui, la mancanza di meccanici che sanno dove mettere le mani (e' un casino anche solo controllare il livello dell'olio motore:shock:)

per curiosita: le Tuscan usate in italia sono RHD o LHD?

mi scuso anch'io per la parziale digressione, sempre un piacere parlare di TVR ;)

Inviato
  • Autore

Forse per cospicuo la maggiore limitazione all'acquisto sarebbe, come diceva lui, la mancanza di meccanici che sanno dove mettere le mani (e' un casino anche solo controllare il livello dell'olio motore:shock:)

In passato sono rimasto scottato da una Lancer EVO 8 per 2 motivi:

- Per ogni modifica dovevo andare da ukgarage a Milano (350km da casa)

- Dopo 3 anni non valeva più nulla

Cerco di capire quali potrebbero essere i costi di gestione di una Exige.

Nel frattempo ho indagato su quale porsche potrebe fare al caso mio, forse Porsche 996 GT3 è il giusto compromesso. Sapete mica quali sono i costi di gestione?

Il vero problema è che sulla carta sono tutte interessanti .. ma finchè non le provo sarà difficile valutare quella che più mi piace ... nel frattempo continuo a passare le giornate a leggervi, a guardare video su youtube di prove su strada e in pista (forse è il caso che mi rimetta a lavorare)

Una cosa è certa: qualsiasi auto scelga, alla mia ragazza non piacerà (uno dei motivi per cui mi tengo la Z4)

Lotus: "anche io avevo gli stessi interni sulla marbella"

BMW Z3 Coupè m "perchè hai comprato una station wagon 2 posti?"

Porsche GT3: "Senza quel coso non ce l'avevano?" (il coso è l'alettone)

Cosa ne pensi di AutoPareri? Esprimiti su Witty :agree:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.