Vai al contenuto
  • 0

Punto impazzita


kelly

Domanda

ciao a tutti spero di postare il mio messaggio nel posto giusto! vi racconto l' avventura che sto vivendo con la mia fiat punto 1.2 elx.

è del 2008 e ha 177000 km.vero che di chilometri ne ha macinati parecchi..ma è sempre andata molto bene...fino ad un mesetto fa quando ha deciso di farmi impazzire...decidendo una mattina di mettersi in sciopero e nn partire piu!!!portata dal meccanico che nn è riuscito a capire bene cosa avesse..dato che nn risultava nessuna anomalia ha tentato con la batteria. cambiata la macchina ripartiva...è andata bene per qualche giorno poi di nuovo ferma. sta volta si è accesa la spia di avaria del motore quella color ambra.portata dal meccanico ha fatto il test con il suo computer ed è risultato che c'era nn so che bobina vicino all'albero motore che nn funzionava.cambiata..la macchina è ripartita...uscita dal meccanico sono andata a provarla...tutto ok..fino a quando mentre viaggiavo la macchina si spegne in curva...cosi sono andata a chiamare il meccanico..che sta impazzendo piu di me...sempre con il suo computerino ha fatto un'altro test..nn c'era nessun errore..cosi ha provato a confrontare i parametri della mia punto con un'altra..e ha trovato che una delle due sonde nn funzionava.cosi ha provato a staccarle per vedere se era quello il problema..è andata bene per una settimana finche stamattina ha deciso di non partire di nuovo piu!!!!questa è la storia..posso ancora aggiungere che ogni tanto dopo 3o4 avviamenti partiva (ma nn è il caso di stamattina) ...

qualcuno ha qualche idea? sperooo di siiiii... grazie per l'attenzione e scusate i termini poco tecnici!! ;)

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...oppure del sensore di giri.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio collega ha avuto fino a qualche mese fa, una Punto 1.2 60cv Dynamic del 2005 (Allestimento pari all'elx citato)....Comprata nell'autonoleggio dove lavoriamo.

Anche la sua l'ha fatto tribolare con problemi simili a questi, e alla fine, ha cambiato tutto il blocchetto d'avviamento con chiavi e centralina code, in garanzia e l'auto non ha più avuto problemi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.