Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Alfa Romeo/Maserati] Quattroruote intervista Harald Wester

Featured Replies

Inviato

Dai, festeggiamo per bene il centenario Alfa! :lol::lol::roll::|:disag::(r

Qualcuno l'ha letta? Questi i punti fondamentali, appena posso metto gli scan:

  • Riconfermate le oramai note modifiche in extremis fatte all'assetto di Giulietta, per rendere la vettura più confortevole. Secondo lui si può creare una vettura particolarmente sportiva senza farla ipernervosa.
  • La clientela degli sportivi puri si sta restringendo, quindi quello che sta facendo lui non è un riposizionamento quanto un allargamento del bacino dei clienti potenziali, creando auto buone anche per la famiglia.
  • Mito è un'ottima auto, però non attrae una fascia di clientela sufficientemente ampia, per questo, se potesse tornare indietro, non riapproverebbe l'investimento. Per questo lui farebbe (cioè farà) una 5 porte, che si interfaccia meglio col pubblico femminile, che costituisce il 40% degli acquirenti di quel segmento.
  • Alla domanda le donne cosa vogliono risponde: Un compromesso più bilanciato tra confort e fruibilità. 5 porte e non allestimenti così scuri (:confused:) come Mito, ma più freschi e solari (:roll::pen::confused::lol:)
  • Alfa Romeo non è Ferrari o Maserati, non si può investire nel B e nel C per poi fare piccoli numeri. Servono almeno 300K auto/anno solo con questi due segmenti.
  • Afferma chiaramente che il concorrente naturale è Volkswagen, non BMW, non Audi, proprio VW.
  • I modelli per il 2012 hanno congelato il briefing e sono ai primi bozzi di design: la parola d'ordine per Giulia è sport e praticità.
  • Rispetto alla Jeep la SUV Alfa avrà un 4x4 meno specialistico e conta di venderne 80/100K l'anno.
  • I soldi per i prodotti ci saranno, ma bisogna focalizzarsi più su quello che è veramente necessario: 2012 SUV e Giulia, Spider e altri prodotti solo dopo il 2013
  • Passando a Maserati: 4Porte nel 2012 esattamente come l'attuale + V6 derivazione Pentastar.
  • La "piccola" dovrà fare almeno 20K unità annue, sarà dotata pure lei del V6 e avrà pure il diesel VM, che, invece, non sarà montato su 4porte. La base è la 300C (ca va sans dire).
  • Il V6 sarà un'esclusiva Maserati: con il Pentastar condivide solo il basamento ed erogherà più di 400CV.
  • La 5oo elettrica è un'esigenza americana, entro il 2012 ogni costruttore dovrà presentare una zero-emission, che poi non fa altro che spostare a monte della filiera l'emissione di CO2.
  • Il rendimento del termico può aumentare ed avvicinarsi al 40% teorico. E a questo punto tira fuori l'arma letale: immaginate una Giulietta col bicilindrico a metano turbo: avrebbe prestazioni di tutto rispetto!
  • Quanti cavalli avrà? 105.

Mi viene da piangere...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • Risposte 330
  • Visite 48.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

come sarebbe a dire il V6 sarà un'esculsiva maserati? :disp2: niente pentastar sulla Giulia? non ci credo....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Rispolvero la mia esclamazione preferita : VERGOGNA, la quale corrisponde a quella comunemente usata dal Grillo nazionale

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
come sarebbe a dire il V6 sarà un'esculsiva maserati? :disp2: niente pentastar sulla Giulia? non ci credo....

Stando semplicemente a quanto scritto sopra, il V6 definito esclusiva Maserati è descritto come non Pentastar, imparentato con quest'ultimo solo per il basamento.

Inviato

forse intendeva il V6 da oltre 400cv solo su maserati

mi parrebbe strano una Giulia senza 6c in USA

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
  • Autore
come sarebbe a dire il V6 sarà un'esculsiva maserati? :disp2: niente pentastar sulla Giulia? non ci credo....

Il V6 da 400cv sarà un'esclusiva Maserati, non il Pentastar in generale. ;)

Ci sarà ben un motivo se noialtri smadonniamo già da tempo per l'avvento dell'Araldo Furioso™...

Finchè uno non le vede scritte nero su bianco certe cose, fa fatica a crederci al 100%... E quando arriva la conferma è una bella botta....:(

Rispolvero il mio : VERGOGNA

E' probabilmente la prima volta che mi trovo d'accordo con te. :lol:

Quest'uomo incarna perfettamente la Fiat Maglionnica: produttore di elettrodomestici che sfruttano l'appeal del marchio solo per vendere di più.

EDIT:

Fuzz e Rega mi hanno preceduto... ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  • Autore
Giulia probabilmente avra' il pentastar standard o con minime revisioni.

Quasi sicuramente col Multiair. Si spera almeno che aumentino un po' la potenza specifica o che diminuiscano la cilindrata....

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

oggi non è certo una bella giornata per me, non solo a causa della nazionale.

ma leggere ste cose....

vado a piangere

Ciao

Luxan

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.