Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anche io penso che il gruppo radio-navi sulla Maserati sia piuttosto inadeguato alla classe dell'auto....ma se l'alternativa è una roba come quella Infiniti qui sopra...mi tengo ( ah ah ah) l'attuale tutta la vita....

Credo sia una delle cose più "Pacchiane" che abbia visto da diverso tempo a questa parte.....;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche io penso che il gruppo radio-navi sulla Maserati sia piuttosto inadeguato alla classe dell'auto....ma se l'alternativa è una roba come quella Infiniti qui sopra...mi tengo ( ah ah ah) l'attuale tutta la vita....

Credo sia una delle cose più "Pacchiane" che abbia visto da diverso tempo a questa parte.....;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Quattroporte e Quattroportina dovranno fare un bel passo avanti in abitacolo se intendono conquistare una fetta di pubblico più ampia e che al momento poggia il sedere su altre auto ;)

Infatti. Con Maserati non si scherza. Se vogliono, giustamente, offrire prodotti di segmento inferiore per ampliare i volumi di vendita, o fanno come Porsche, che qualsiasi modello acquisti, sai di avere sempre il meglio di quel segmento, oppure è una sfida persa in partenza con conseguente crollo d'immagine.

Se una segmento E Maserati pesa 200kg in più, ha meno motore e viene sverniciata in pista da una semplice BMW o Audi IMHO sono cavoli.

Vedi Quattroporte. Assemblaggi, design degli interni ed elettronica di bordo non sono paragonabili con la migliore concorrenza di quel segmento. E non offre nemmeno una versione a motore V12 (marginale nelle vendite, ma importante per l'immagine).

Tuttavia è un'auto fedele ai valori Maserati, che non sono avere la presa per l'I-pod o un motore 7000cc. Il cliente Maserati può rinunciare al touch-screen, ma non alla linea, agli interni artigianali, all'handling, al suono e alle prestazioni del suo V8.

In parole povere: se le prossime Maserati avranno delle lacune proprio in questi aspetti, sarà un grosso regalo fatto ai tedeschi. L'esperienza di Jaguar con Ford è tutta lì da vedere...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti. Con Maserati non si scherza. Se vogliono, giustamente, offrire prodotti di segmento inferiore per ampliare i volumi di vendita, o fanno come Porsche, che qualsiasi modello acquisti, sai di avere sempre il meglio di quel segmento, oppure è una sfida persa in partenza con conseguente crollo d'immagine.

Se una segmento E Maserati pesa 200kg in più, ha meno motore e viene sverniciata in pista da una semplice BMW o Audi IMHO sono cavoli.

Vedi Quattroporte. Assemblaggi, design degli interni ed elettronica di bordo non sono paragonabili con la migliore concorrenza di quel segmento. E non offre nemmeno una versione a motore V12 (marginale nelle vendite, ma importante per l'immagine).

Tuttavia è un'auto fedele ai valori Maserati, che non sono avere la presa per l'I-pod o un motore 7000cc. Il cliente Maserati può rinunciare al touch-screen, ma non alla linea, agli interni artigianali, all'handling, al suono e alle prestazioni del suo V8.

In parole povere: se le prossime Maserati avranno delle lacune proprio in questi aspetti, sarà un grosso regalo fatto ai tedeschi. L'esperienza di Jaguar con Ford è tutta lì da vedere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti. Con Maserati non si scherza. Se vogliono, giustamente, offrire prodotti di segmento inferiore per ampliare i volumi di vendita, o fanno come Porsche, che qualsiasi modello acquisti, sai di avere sempre il meglio di quel segmento, oppure è una sfida persa in partenza con conseguente crollo d'immagine.

Se una segmento E Maserati pesa 200kg in più, ha meno motore e viene sverniciata in pista da una semplice BMW o Audi IMHO sono cavoli.

Vedi Quattroporte. Assemblaggi, design degli interni ed elettronica di bordo non sono paragonabili con la migliore concorrenza di quel segmento. E non offre nemmeno una versione a motore V12 (marginale nelle vendite, ma importante per l'immagine).

Tuttavia è un'auto fedele ai valori Maserati, che non sono avere la presa per l'I-pod o un motore 7000cc. Il cliente Maserati può rinunciare al touch-screen, ma non alla linea, agli interni artigianali, all'handling, al suono e alle prestazioni del suo V8.

In parole povere: se le prossime Maserati avranno delle lacune proprio in questi aspetti, sarà un grosso regalo fatto ai tedeschi. L'esperienza di Jaguar con Ford è tutta lì da vedere...

Parole sacrosante.

Le ultime Maserati hannoa vuto un discreto successo per altre questioni (immagine, linea, motore e soprattutto sound dello scarico) ma credo proprio che deisgn degli interni e finiture in generale siano il punto debole, soprattutto Quattroporte che dalla sua ha la parziale giustificazione di essere piuttosto vecchia.

Il rischio è invece se banalizziamo le linee (e la nuova Quattropote secondo me è abbastanza accattivante ma altrettanto banale e molto poco supercar italiana, come peraltro Kubang).

In questo caso le finiture degli interni, elettronica, design della plancia etc etc diventano molto più importanti. Fra un'Infiniti ed una nuova Quattroporte in termini di linea ci vedo non pochi punti di contatto, non vorrei costasse molto di più con interni molto più brutti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma la quattroporte prestazionalmente e come handling non era inferiore a nessuno al momento dell'uscita...anzi mazzuolava a destra e a manca pure vetture con più cv...e pure oggi si difende alla grande

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Di certo nessuno andrà a fare un track-day con una Quattroporte.... ma la componente handling sulla Maserati ha ed avra IMHO sempre una grande importanza, sono sicuro che tra le "berline di rappresentanza", quelle non guidate dall'autista siano in gran parte Maserati.

Penso anch'io che farne una versione V12 avrebbe giovato sull'immagine, sulle vendite di meno, comunque non sono poche le 760i, le S600 e le A8 W12 che ho visto in giro, qualche 4P V12 la si sarebbe venduta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.