Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 0.9 SGE (Notizie)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Un senso solo: abbassare ulteriormente la media delle emissioni del marchio/gruppo.

e ce ne è bisogno?!?!?

è l'unico modo?!?!?

mettilo sulla Bravo cribbio!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ce li vedo invece.. perchè se come dici te non se la comprerà nessuno, che senso ha investire soldi e tempo per un prodotto che ti fa solo perdere immagine?

non sarebbe meglio indirizzare le risorse da altre parti?

e poi, ACS diceva che sarà commercializzata l'anno prossimo..

toglierà spazio alle potenze intermedie da 140cv? che è quello che serve?!

E la mito da 78 cv che senso ha avuto? e la A3 da 105cv?

Hanno senso che sono entry level come le han tutte, ihmo sarebbe stata una figata se fosse stata ibrida, ma va beh.. tant'è..

Lo sputtanamento è minimo, non credo che uno non si compri la QV perchè c'è anche la bicilindrica dai ;)

Certo se la si sbandiera come top della tecnologia Alfista, allora non si capisce un tubo!

Il costo di installazione in vettura poi è abbastanza modesto, sopratutto se recicli paro paro il tutto per tutte le future C-evo based (da bravo 3 a chi piu ne ha e piu ne metta).

Poi perchè dovrebbe togliere spazio alle potenze intermedie?!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma per caso qualcuno vi constringerà con la pistola alla tempia a comprare la giulietta con il bicilindrico?

No.

Le entry level esistono su qualsiasi marchio, che tolgano immagine al marchio non ci credo!

Ragionamento da uomo qualunque (99% degli acquirenti): la giulietta mi piace, me la compro con il motore che più mi piace...aldilà di bicilindrico, o 12 cilindri a W !!!

Per gli appassionati puri, del marchio o della sportività fa storcere il naso, al mercato no!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma per caso qualcuno vi constringerà con la pistola alla tempia a comprare la giulietta con il bicilindrico?

No.

Le entry level esistono su qualsiasi marchio, che tolgano immagine al marchio non ci credo!

Ragionamento da uomo qualunque (99% degli acquirenti): la giulietta mi piace, me la compro con il motore che più mi piace...aldilà di bicilindrico, o 12 cilindri a W !!!

Per gli appassionati puri, del marchio o della sportività fa storcere il naso, al mercato no!

Discorso condivisibile ma dipende da tanti fattore... Perchè se no allora la Ferrari potrebbe rimarchiare la Punto per fare numeri...

Già fa una certa impressione vedere a listino una Golf 1.2 TSI 105cv però alla fine ci sta..e anche bene, come entry level (e pensare che all'estero vendono pure la Golf 1.4 75cv..la TSI è 10volte meglio) però un 0.9 2cilindri su una Giulietta è troppo poco, soprattutto a livello di immagine. Poi se veramente fa i 155km/h vorrà dire che hanno provato (e quindi venderanno?) il 65 o l'85cv....ridicolo...e se risulterà ridicolo anche alla "massa" (questo rischio non è da sottovalutare) non avrà nemmeno successo, perchè Giulietta è un'auto principalmente di immagine e averla con il 0,9 è troppo un controsenso.. molto meglio il 1.4 Multiair 105cv o il Multiair Turbo ma depotenziato sempre a 105cv.

il tutto IMHO ovviamente.

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

come entry level, per un'Alfa, la 120cv va PIU' CHE BENE secondo me..

cioè se la entry level golf è un 105cv, il 120 Alfa è già poco!

che senso ha mettere a listino una entry level con un bicilindrico che NESSUNO comprerà mai?

e poi, anche se dovesse aumentare le vendite di 2000 pezzi, cambia qualcosa?

secondo me si rischia soltanto di farsi ridere dietro..

che macchina hai?

una giulietta

ahah quella col motore del tritacarne?

ma dai..

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi perchè dovrebbe togliere spazio alle potenze intermedie?!

che fanno, lanciano una versione nuova ogni 2 mesi?

già sono attese 2 motorizzazioni da 140cv, se poi ci metti anche il bicilindrico, come le spalmi su un arco di tempo umano?

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi fa più incavolare è che nella prima intervista a wester di qualche anno fa raccontò che la filosofia del "rightsizing"!

Ora si sta evidentemente contraddicendo! Per me questo bilicindrico và abbinato su auto di segmento fino al B, per il C solo con rapportatura adeguata e con l'assistenza di un motore elettrico ben più potente di quello pensato da FPT che sarebbe perfetto sia per 500, ma soprattutto nel segmento B.

E come sanno altri motoristi del foro un motore troppo piccolo su un'auto troppo grande và a lavorare in zone di consumi elevati e carico elevato.

Comunque anche a me puzza questa velocità massima, veramente bassa!

Ma i veri problemi in realtà sono le altre notizie che ha portato Acs!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

e ce ne è bisogno?!?!?

è l'unico modo?!?!?

mettilo sulla Bravo cribbio!

Io lo dissi sin dall'inizio. :roll:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.