Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indecisione terrificante tra Leon e Megane - Accorrete...

Featured Replies

Inviato

...se vuoi una macchina sportivetta, giapponese e a buon prezzo, Mazda 3 1.6 turbodiesel, o Honda Civic, però a benzina.

esteticamente caschi meglio rispetto a Auris, ma dovendo scegliere, piuttosto che Leon o Megane andrei di quelle...

• Risposte 174
  • Visite 30.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se la tieni 10 anni come dicevi, cosa ti cambia se tra un anno esce la Leon nuova?

Mi danno di piu di un Fiesta del 2000 vecchio modello con pochi km che di un Fiesta nuovo modello del 2002 ma con piu km...alla fine chi comprerà un usato dopo 8-10 anni saprà che non è piu in produzione....secondo me cambia ben poco.

I problemi di affidabilità e di anteprima secondo me potrebbero farti spendere piu della differenza di valore dell'usato quando la venderai....sennò aspetta che anche la Megane abbia qualche anno di messa a punto :lol:

Inviato
Se la tieni 10 anni come dicevi, cosa ti cambia se tra un anno esce la Leon nuova?

Mi danno di piu di un Fiesta del 2000 vecchio modello con pochi km che di un Fiesta nuovo modello del 2002 ma con piu km...alla fine chi comprerà un usato dopo 8-10 anni saprà che non è piu in produzione....secondo me cambia ben poco.

I problemi di affidabilità e di anteprima secondo me potrebbero farti spendere piu della differenza di valore dell'usato quando la venderai....sennò aspetta che anche la Megane abbia qualche anno di messa a punto :lol:

mi associo decisamente a questa riflessione, se la cambi tra dieci anni le seghette mentali sul valore dell'usato e cambio modello non hanno molta rilevanza quindi...se la leon ti piace di piu', la ritieni piu' affidabile, ha l'ottimo cambio DSG ed in piu' la paghi anche meno non ci pensare e prendila!

Inviato

il problema non era sulla perdita di valore dell'usato, ma sulla perdita di "stilosità" nel momento di uscita del nuovo modello.

la compra ora (la leon) e a gennaio se la sente già vecchia.. +/-

anch'io gli avevo consigliato leon, con la Megane il problema si proporrà a occhio tra 2 anni, ma arrivera' lo stesso.

tanto vale spendere meno, avere una macchina (sulla carta) piu' affidabile e affinata e vivere sereni ^__^

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore
il problema non era sulla perdita di valore dell'usato, ma sulla perdita di "stilosità" nel momento di uscita del nuovo modello. La compra ora (la leon) e a gennaio se la sente già vecchia.. +/-

anch'io gli avevo consigliato leon, con la Megane il problema si proporrà a occhio tra 2 anni, ma arrivera' lo stesso.

tanto vale spendere meno, avere una macchina (sulla carta) piu' affidabile e affinata e vivere sereni ^__^

Mi hai capito al 100% :clap

Il mio unico terrore è che a ottobre al salone di Parigi presentino la Leon III mentre a metà ottobre ritiro dalla concessionaria la mia Leon II. E quindi, è come acquistare oggi una 147, quando l'Alfa del momento è la Giulietta... mi sentirei un po' fuori moda!!!:D Ragazzi, mi rendo perfettamente conto che è una riflessione forse "infantile" quando un uomo adulto direbbe... meglio, la fine serie è "matura di produzione" e la paghi meno. Oggi, a parte le Audi, secondo me svalutano tutte le macchine senza pietà.

Le news del giorno...

1) esattamente il terzo collega con Renault mi invita sensibilmente ad evitare Renault, lui su una Clio ha avuto un mare di problemi. Gli altri 2 colleghi hanno fuso il motore e 1 lamentava svariati problemi elettrici. Mah!

2) Ho trascorso la mattinata a riparare un sedile della mia Punto, rottosi senza motivo... mi sono stancato come un animale, sebbene alla fine l'abbia aggiustato, ma mi sono bastate le 3 ore spese per ricordarmi che il gruppo Fiat non vale un...:asp::shock: ssshhh... non si può dire! :D

3) Ho avuto conferma che la Leon è rubatissima... per questo la armerei di GT Auto alarm acustico + block shaft + assicurazione furto incendio. Ho sentito parlare di un certo "LoJack", qualcuno di voi lo conosce? Dicono sia il migliore...

4) Oggi era un'altra giornata un cui ero "pro Leon"... eppure la Megane è bella, ma non ho trovato un solo cane soddisfatto delle Renault... mi mettono paura!:muto::oops::( Mentre chi ha avuto anche l'Ibiza mi rassicura profondamente e mi dice che sono auto indistruttibili...

Se firmo per la Seat, entro il 10 agosto... seguirà il capitolo 2 di questo forum... Leon bianca (con tetto) o nera???:roll:

Scherzo, vi ho già stressato abbastanza... grazie 1000 ragazzi per i vs. pareri.

Inviato
il problema non era sulla perdita di valore dell'usato, ma sulla perdita di "stilosità" nel momento di uscita del nuovo modello.

Ma che stilosità può avere una Seat vecchia o nuova? Non cambia assolutamente nulla. Se punta all'immagine deve andare come MINIMO su una Golf. Altrimenti deve andare su Serie 1 e A3 (che però sono vecchie e prossime alla sostituzione, qui la cosa conta perchè sono modelli quasi esclusivamente per apparenza) o, spendendo meno, su Mini.

La Seat è un'auto "insignificante" sotto gli occhi della stilosità, per la gente comune.

Inviato

Si riferiva all'invecchiamento di una vettura a causa dell'uscita del nuovo modello, stilosità infatti è virgolettato..