Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Trenitalia: Nuovo Treno Alta Velocità - ETR1000

Featured Replies

Inviato

capolinea, treno riparte per Hakone....nel frattempo.....:mrgreen:

non vorremo far vomitare coppiette che vanno a zompare nel W-E :mrgreen:

• Risposte 119
  • Visite 60.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato

sul pendolino lo facevi a mano.. mi dicono che dopo un certo periodo i dipendenti fs si fossero rifiutati di girare a mano i sedili alla stazione di testa e che molta gente si sia fatta la corsa a ritorno al contrario.....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Beh guara Cosimo, sono andato a Firenze diverse volte col pendolino E480 e i sedili erano sempre a gruppi di 4 fissi, per cui per forza di cosa due erano fronte marcia e due no :lol:

Gente come la mia ragazza pagehrebbe il supplemento per poter viaggiare sempre frontemarcia, a me non fregherebbe nulla :lol:

L'unico problema è che se da noi l'orientamento dei sedili venisse lasciato alla discrezione dei viaggiatori si avrebbero scene da panico/comiche :roll: già ora è l'anarchia

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore
Beh guara Cosimo, sono andato a Firenze diverse volte col pendolino E480 e i sedili erano sempre a gruppi di 4 fissi, per cui per forza di cosa due erano fronte marcia e due no :lol:

Gente come la mia ragazza pagehrebbe il supplemento per poter viaggiare sempre frontemarcia, a me non fregherebbe nulla :lol:

L'unico problema è che se da noi l'orientamento dei sedili venisse lasciato alla discrezione dei viaggiatori si avrebbero scene da panico/comiche :roll: già ora è l'anarchia

Cmq adesso non dovresti avere problemi, in quanto se c'è un treno ES-AV che fa diretto a Roma, ora viaggia sulla nuova linea AV BO-FI, ergo non pendola più. Anzi, tra l'altro il sistema pendolante degli ETR 460-470-480-485 la giorno d'oggi è disattivato, il 500 non ce l'ha, solo l'ETR 600/610 ce l'ha attivo...

E cmq il treno tilting è divertentissimo a mio parere.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

defiant il problema per chi soffre (non io) non è tanto il pendolamento, o comunque lo è in parte) ma proprio il procedere contromarcia.

La mia morosa sta male su iregionali,sui TAF,sui Vivalto e persino sul bus se viaggia contromarcia ;) forse c'è anche una componente psicologica ;) resta il fatto che se hai prenotato e il treno è pieno e hai sfiga sei contromarcia, con sistemi tipo quelli dello Shinkansen sei a posto :D

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore
Pensare che io in contromarcia viaggio meglio, perché io in treno... Dormo... :)

E le frenate (dei regionali) sono quasi sempre più forti delle accelerazioni, in contromarcia quindi non mi cade la testa :lol:

E il torcicollo poi si spreca...

sony_xperia_u.png

Inviato

Io in treno soffro di maldischiena e torcicollo...ma solo perchè tengo posizioni assurde e scomode pur di non toccare i sedili con la schiena e la testa :lol:

C'è una tizia che ogni volta che sale in treno spruzza una specie di Amuchina spray sui sedili e poi mette uno straccio dove si siede :lol:

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore
defiant il problema per chi soffre (non io) non è tanto il pendolamento, o comunque lo è in parte) ma proprio il procedere contromarcia.

La mia morosa sta male su iregionali,sui TAF,sui Vivalto e persino sul bus se viaggia contromarcia ;) forse c'è anche una componente psicologica ;) resta il fatto che se hai prenotato e il treno è pieno e hai sfiga sei contromarcia, con sistemi tipo quelli dello Shinkansen sei a posto :D

Se girata nel senso di marcia la persona non sta male vuol dire che è una componente prsicologica, come il 95% dei casi..

ci sono poi alcune persone che soffrono lo stress da viaggio ed è un po' più un problema nervoso, mentre ci sono poi quelli che stanno male sempre e comunque ed è legato alla questione di subire un cambio d'inerzia passivo.

sony_xperia_u.png