Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Scusate non ho indicato, si parla di ragazza giovine 23 anni quindi la patente l'ha presa che la quinta marcia c'era già .

La cosa divertente che mi ha raccontato , lo scorso anno ha fatto con sue due amiche torino -rimini e ritorno più qualche giro al mare .

La bellezza di 70€ a testa, non ho capito se con autostrada o no . comunque tanto ..mah

qualcosa non mi torna :pen:

Ma appunto, mi sembra molto strano come consumo. Al limite potrebbe controllare la Sonda Lambda o altri parametri di controllo. Perchè altrimenti non mi spiego la cosa a parte un "piedino" molto pesante!

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è che andar piano e aver piede leggero siano garanzia di basso consumo. Se si usano a caso le marce, si tirano alti i giri (pur pestando poco!), per rallentare giù frizione e freno... è un attimo tenere un consumo schifoso. Anzi, se uno accelera leeeento ma ai regimi sbagliati, hai voglia se consuma...

Per confronto, Classe A (che ok, pesa una tonnellata in più e ha un motore strozzato): a seconda dello stile di guida, in isopercorso, si passa tranquillamente da 16 a 12... certo 10 è ben basso :pen:

Il fatto che la persona sia giovane, purtroppo, non offre comunque una base per sperare che queste cose le sappia...

La prossima volta che passo di là, cioé mai :lol:, mi offro volontario per un test drive di 100 km a cdb azzerato, così scopriamo se è colpa di Mazda o della pulzella :§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La prossima volta che passo di là, cioé mai :lol:, mi offro volontario per un test drive di 100 km a cdb azzerato, così scopriamo se è colpa di Mazda o della pulzella :§

Esatto è quello che vorrei provare, perchè porca miseria non mi pare plausibile che i giapp abbiano prodotto un motore così assetato, proprio loro che puntano ad alleggerimenti ed ad avere tutto sostenibile..ammazza! :pz..ok che non è skyactive..

Oppure le variabili potrebbero essere:

-qualcosa che non và al motore

-stile di guida

-gomme sgonfie

-serbatoio bucato :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto è quello che vorrei provare, perchè porca miseria non mi pare plausibile che i giapp abbiano prodotto un motore così assetato, proprio loro che puntano ad alleggerimenti ed ad avere tutto sostenibile..ammazza! :pz..ok che non è skyactive..

Di certo non è colpa della Mazda 2 in generale, nel senso che in condizioni normali, sia meccaniche-elettroniche che del conducente, quei valori li si vede da molto lontano.

Il problema sta o nel conducente o in quel singolo esemplare.

Diciamo che ce ne vuole di impegno per scendere sotto ai 10 km/l in percorsi non urbani con quell'auto... una non corretta pressione degli pneumatici certamente inciderebbe, ma la differenza rimane comunque molto alta rispetto a un valore che si potrebbe accettare date le premesse.

Però bisogna proprio guidare o tanto forte, o tanto male. Se la ragazza non mente, non credo che possa parlare in buona fede di "guida tranquilla" facendo girare il motore, anche a velocità costanti, a 4.000 rpm con tutte le vibrazioni che si produrrebbero in abitacolo. O dandoci dentro di accelera-sfrena costanti. :)

Sono tutte supposizioni, ma a naso imho c'è qualche anomalia interna.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.