Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Scusate non ho indicato, si parla di ragazza giovine 23 anni quindi la patente l'ha presa che la quinta marcia c'era già .

La cosa divertente che mi ha raccontato , lo scorso anno ha fatto con sue due amiche torino -rimini e ritorno più qualche giro al mare .

La bellezza di 70€ a testa, non ho capito se con autostrada o no . comunque tanto ..mah

qualcosa non mi torna :pen:

Ma appunto, mi sembra molto strano come consumo. Al limite potrebbe controllare la Sonda Lambda o altri parametri di controllo. Perchè altrimenti non mi spiego la cosa a parte un "piedino" molto pesante!

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• Risposte 125
  • Visite 52.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non è che andar piano e aver piede leggero siano garanzia di basso consumo. Se si usano a caso le marce, si tirano alti i giri (pur pestando poco!), per rallentare giù frizione e freno... è un attimo tenere un consumo schifoso. Anzi, se uno accelera leeeento ma ai regimi sbagliati, hai voglia se consuma...

Per confronto, Classe A (che ok, pesa una tonnellata in più e ha un motore strozzato): a seconda dello stile di guida, in isopercorso, si passa tranquillamente da 16 a 12... certo 10 è ben basso :pen:

Il fatto che la persona sia giovane, purtroppo, non offre comunque una base per sperare che queste cose le sappia...

La prossima volta che passo di là, cioé mai :lol:, mi offro volontario per un test drive di 100 km a cdb azzerato, così scopriamo se è colpa di Mazda o della pulzella :§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

La prossima volta che passo di là, cioé mai :lol:, mi offro volontario per un test drive di 100 km a cdb azzerato, così scopriamo se è colpa di Mazda o della pulzella :§

Esatto è quello che vorrei provare, perchè porca miseria non mi pare plausibile che i giapp abbiano prodotto un motore così assetato, proprio loro che puntano ad alleggerimenti ed ad avere tutto sostenibile..ammazza! :pz..ok che non è skyactive..

Oppure le variabili potrebbero essere:

-qualcosa che non và al motore

-stile di guida

-gomme sgonfie

-serbatoio bucato :dubbio:

Inviato
Esatto è quello che vorrei provare, perchè porca miseria non mi pare plausibile che i giapp abbiano prodotto un motore così assetato, proprio loro che puntano ad alleggerimenti ed ad avere tutto sostenibile..ammazza! :pz..ok che non è skyactive..

Di certo non è colpa della Mazda 2 in generale, nel senso che in condizioni normali, sia meccaniche-elettroniche che del conducente, quei valori li si vede da molto lontano.

Il problema sta o nel conducente o in quel singolo esemplare.

Diciamo che ce ne vuole di impegno per scendere sotto ai 10 km/l in percorsi non urbani con quell'auto... una non corretta pressione degli pneumatici certamente inciderebbe, ma la differenza rimane comunque molto alta rispetto a un valore che si potrebbe accettare date le premesse.

Però bisogna proprio guidare o tanto forte, o tanto male. Se la ragazza non mente, non credo che possa parlare in buona fede di "guida tranquilla" facendo girare il motore, anche a velocità costanti, a 4.000 rpm con tutte le vibrazioni che si produrrebbero in abitacolo. O dandoci dentro di accelera-sfrena costanti. :)

Sono tutte supposizioni, ma a naso imho c'è qualche anomalia interna.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• 5 mesi fa...
Inviato

La mazda 2 nuova ho letto che la presentano al salone di ginevra a Marzo; Qualcuno sà quando uscirà in Italia?