Vai al contenuto

Motori FGA vs concorrenza


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Con l'introduzione dei SGE, fiat a motori non e' messa male.

Non dimentichiamo il 2.4 4L di origine chrysler che adottera' il multiair

A mio parere manca solo un benzina moderno intorno al 1.6/1.8.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè continui a farmi confronti puntuali? per screditare la tesi hai preso motori di:

- VW

- Renault

- Kia

Non fai altro che confermare la mia di tesi :)

Tra l'altro....vogliamo vedere com'era la gamma motori Fiat nell'era pre marchionne (e pre-FPT)?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

una vera cacca... ecco come era la gamma motori pre marchionne.

ottime auto di base, pessimi motori.

la 147 sarà stata anche il top dell'handling ma con i benza era messa malissimo, idem la GT, forse l'auto più penalizzata dalla mancanza di un vero benzina (il 3.2 consumava un fottio disumano)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

una vera cacca... ecco come era la gamma motori pre marchionne.

ottime auto di base, pessimi motori.

la 147 sarà stata anche il top dell'handling ma con i benza era messa malissimo, idem la GT, forse l'auto più penalizzata dalla mancanza di un vero benzina (il 3.2 consumava un fottio disumano)

Quoto.

Oggi Fiat, grazie a FPT ha una gamma di motori valida e completa, i problemi sono altrove, non in questo ambito.

Certo che se auto non ne fai, è un discorso a se :(

Oggi manca un Fiat "Kuga" e un Fiat "Picasso" tanto per cominciare, spero che siano vuoti colmati quanto prima.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

A tony e dai....... passi il 1.4 mair e il 1.3 mj, ma l'sge lo voglio vedere prima contro i vari 1.2TSI/TCE il 1.8tbi su giulietta ha preso pizze in faccia dalla golf GTI con 25 cv di meno........ sarà più leggera la golf però!

Il 1.6 non ti so dire........ però la Kia ce ne ha uno da 135cv di 1.6!

Hai detto che siamo il meglio....... semplicemente siamo il meglio su due motori! ..... gli altri sono nella media .

certo come no!... il 1750 è un motore nella media! pizze in faccia dal 2.0 Vw da 25cv in meno??....dove??...su novella 2000??

lo 0.9 sge quanto di meglio esista oggi in quella categoria, il paragone con il 1.2 vw può essere svantaggioso o meno a seconda del tipo di prestazione ricercata, ma non è comunque un confronto diretto (2L 0,9 vs 4L 1.2......mah)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

certo come no!... il 1750 è un motore nella media! pizze in faccia dal 2.0 Vw da 25cv in meno??....dove??...su novella 2000??

lo 0.9 sge quanto di meglio esista oggi in quella categoria, il paragone con il 1.2 vw può essere svantaggioso o meno a seconda del tipo di prestazione ricercata, ma non è comunque un confronto diretto (2L 0,9 vs 4L 1.2......mah)

Automobilismo mi sembra la testata....... non ne sono sicuro, c'era cmq un topic aperto. QV vs GTI e vittoria netta dal punto di vista delle prestazioni / consumi di GTI.

Cmq SGE è un motore da 85cv e va confrontato con motori da 85cv di "prezzo" simili....... non so se il 1.2T VW vada meglio, ma ho dei seri dubbi che l'sge vada meglio!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè continui a farmi confronti puntuali? per screditare la tesi hai preso motori di:

- VW

- Renault

- Kia

Non fai altro che confermare la mia di tesi :)

Tra l'altro....vogliamo vedere com'era la gamma motori Fiat nell'era pre marchionne (e pre-FPT)?

Tony capisco l'attaccamento a ftp, ma non ti capisco, dici che i nostri motori sono meglio di VW? o no? Meglio di renault o no?

Tu hai detto che siamo l'eccellenza nei 4L ..... e semplicemente non è vero c'è di meglio, su quasi tutti i fronti.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

non so se il 1.2T VW vada meglio, ma ho dei seri dubbi che l'sge vada meglio!

Non credo ci sia altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.