Vai al contenuto

Cosa Leggo stasera? (Consigli degli Utenti del foro)


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Ho letto "chiedi alla polvere", mi è piaciuto, la scrittura è scorrevole e piacevole, mi sento di consigliartelo.

grazie :)

volevo iniziare anche io da quello, ma poi ho scoperto che è il terzo in ordine della saga perciò mi sa che vado in ordine :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Arturo Bandini è uno stronzo

:mrgreen:

a me avevano depresso un po' per via dell'ambientazione, ma scrive bene. Avevo letto anche dei racconti mi pare si chiamasse dago red

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...a me avevano depresso un po' per via dell'ambientazione, ma scrive bene. Avevo letto anche dei racconti mi pare si chiamasse dago red

Allora non leggere Furore di Steinbeck, li si che l'ambientazione è pesante come una cappa di piombo...... ma non sai cosa ti perdi ;)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora non leggere Furore di Steinbeck, li si che l'ambientazione è pesante come una cappa di piombo...... ma non sai cosa ti perdi ;)

vabbè, furore è il classico romanzo che devi leggere a 18 anni, Steinbeck è uno dei monumenti della letteratura americana, classica lettura da liceo. A me era piaciuto, ma è un mattone mica da ridere, perfin peggio di uomini e topi.

Con tutti i cazzi che ho adesso, sinceramente, mi taglierei le palle a star dietro alle disavventure di Tom Joad.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, furore è il classico romanzo che devi leggere a 18 anni, Steinbeck è uno dei monumenti della letteratura americana, classica lettura da liceo. A me era piaciuto, ma è un mattone mica da ridere, perfin peggio di uomini e topi.

Con tutti i cazzi che ho adesso, sinceramente, mi taglierei le palle a star dietro alle disavventure di Tom Joad.

lo riletto recentemente. Un po' datate le parti predicatorie, ma la storia scorre ancora bene.

Steinbeck era una mia passione giovanile, ma tutto sommato preferisco Fitzgerald e London. Hemingway non lo sopporto più. Mi ha turbato Joe R. Lansdale.

Dos Passos non sono riuscito a finirlo. Kerouac datatissimo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo riletto recentemente. Un po' datate le parti predicatorie, ma la storia scorre ancora bene.

Steinbeck era una mia passione giovanile, ma tutto sommato preferisco Fitzgerald e London. Hemingway non lo sopporto più. Mi ha turbato Joe R. Lansdale.

Dos Passos non sono riuscito a finirlo. Kerouac datatissimo.

anche per me è roba legata all'adolescenza, bei ricordi comunque. Si affrontavano letture importanti con voracità. Ammetto ormai di non leggere quasi più e mi spiace

Fitzgerald di tenera è la notte per me è livello altissimo, purtroppo mai riuscito a leggere ultimi fuochi

Hemingway non l'ho mai retto molto nemmeno io, troppi feromoni

Lansdale mai letto nulla, ne parlano tutti bene

Dos Passos per me è quasi illeggibile ormai, troppo incasinato

Kerouac a 18 dovevi leggerlo :lol: ma sinceramente non l'ho mai apprezzato troppo, invecchiato molto male anche per me. Forse colpa di certe traduzioni un po' invecchiate pure loro (non mi pare fosse la pivano, forse lei aveva solo fatto l'introduzione e curato l'uscita.. boh?)

A margine aggiungerei De Lillo, che giace da anni sul comodino

Tom wolfe che gli fa compagnia

Ellroy che sarà di genere, ma la storia la racconta bene

E Chandler per il quale ho un debole, quindi non criticatemelo !

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

figa...che gente seria.... io Topolino, Tiramolla, Guerra d'Eroi....Gin Fizz....:§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Up!

un paio di settimane fa sono stato alla presentazione di un libro sulla vita di John Fante, e devo dire che mi ha incuriosito molto, era uno di quegli autori che mi ero ripromesso di leggere ma che puntualmente me ne dimentico, ora sono preso bene e volevo iniziare magari a leggere la saga di Arturo Bandini :)

qualcun di voi ha letto qualcosa di Fante?

Ho letto Chiedi alla Povere, piacevole e abbastanza innovativo per l'epoca.

Allora non leggere Furore di Steinbeck, li si che l'ambientazione è pesante come una cappa di piombo...... ma non sai cosa ti perdi ;)
vabbè, furore è il classico romanzo che devi leggere a 18 anni, Steinbeck è uno dei monumenti della letteratura americana, classica lettura da liceo. A me era piaciuto, ma è un mattone mica da ridere, perfin peggio di uomini e topi.

Con tutti i cazzi che ho adesso, sinceramente, mi taglierei le palle a star dietro alle disavventure di Tom Joad.

Ehm io l'ho letto( e purtroppo non sto più al liceo:() questo inverno, mi è piaciuto molto, l'ho trovato anche molto scorrevole. Consigliatissimo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.