Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Detto cio’ se il codice della strade le vieta e’ giusto non montarle. Ma non sempre le leggi ci vedono bene. Tutto qua.
Però in generale sono fatte per coprire un ampio spettro di casi ;)

Per dire, mentre una W5W riesce a rispettare tutti i parametri, una LED-compatibile non è detto ci riesca.

Potrà ad esempio essere più efficacie in termini di luce, ma non è detto che ciò sia a garanzia di maggior sicurezza: magari da certe angolazione crea un effetto di mimetizzare la differenza con altre lampade: pensa ad uno stop con una posizione posteriore. Oppure una posizione anteriore ed un indicatore di direzione.

Non su tutte le auto l'effetto potrebbe essere nocivo, ma la legge per tutelare la sicurezza su tutti i modelli, deve imporre il vincolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però in generale sono fatte per coprire un ampio spettro di casi ;)

Per dire, mentre una W5W riesce a rispettare tutti i parametri, una LED-compatibile non è detto ci riesca.

Potrà ad esempio essere più efficacie in termini di luce, ma non è detto che ciò sia a garanzia di maggior sicurezza: magari da certe angolazione crea un effetto di mimetizzare la differenza con altre lampade: pensa ad uno stop con una posizione posteriore. Oppure una posizione anteriore ed un indicatore di direzione.

Non su tutte le auto l'effetto potrebbe essere nocivo, ma la legge per tutelare la sicurezza su tutti i modelli, deve imporre il vincolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'insistenza. Ho appena riprovato a smontare la lampadina di posizione senza successo. Sono a malapena riuscito a staccare il connettore elettrico ma il portalampada proprio non si muove. Per favore se qualcuno è riuscito sul korando batta un colpo. Mi sta venendo il sospetto che sia da smontare il faro e quindi tutto il paraurti.

SsangYong Korando, 2.0 e-XDi, Classy AWD M/T (04/2011)

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che

  1. NON bisogna fare alcuna modifica ai fari
  2. non intendo andare contro il codice della strada
  3. Philips non e' un marchio cinese

ti invito a fare una prova – se puoi ovviamente - montando una sola di queste lampadine Philips – ma non quelle cinesi‼! - e paragonarla a quella standard accendendo al buio le luci di posizioni: prendi una foto e poi magari affrontiamo il discorso sulle farse credenze popolari……..

Detto cio’ se il codice della strade le vieta e’ giusto non montarle. Ma non sempre le leggi ci vedono bene. Tutto qua.

Philips non è un marchio cinese e infatti ti dice che quella roba puoi montarla per una luce interna alla vettura, ma che non devi montarla per i fanali di una vettura che va su strada.

E infatti ti scrive sulla scatola, bello in evidenza "Interior use only" e la cosa sarà ripetuta e ulteriormente sottolineata anche nelle avvertenze d'uso.

Perchè Philips sa benissimo quali e quanti vincoli e normative ci sono nel produrre una lampada omologata (quella non lo è) e nel progettare e far funzionare correttamente un fanale omologato.

Vincoli e normative che quel surrogato di lampada W5W non rispetta.

Far funzionare correttamente, in sicurezza, in legalità e in efficienza un fanale comporta cose molto più complesse di montare una lampadina e mettersi davanti a guardare se, a occhio, ti sembra faccia abbastanza luce. ;)

Scusate l'insistenza. Ho appena riprovato a smontare la lampadina di posizione senza successo. Sono a malapena riuscito a staccare il connettore elettrico ma il portalampada proprio non si muove. Per favore se qualcuno è riuscito sul korando batta un colpo. Mi sta venendo il sospetto che sia da smontare il faro e quindi tutto il paraurti.

Il libretto di uso e manutenzione cosa dice in merito alla procedura di sostituzione di quella lampada? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è una W5W ed è montata su un connettore in plastica, al 90% devi girare il conettore (all'inizio farà un leggero scatto) e poi sfilarlo.

Se il connettore è in gomma, va quasi certamente tirato: non tirarlo dai cavi, ma cerca di afferrare la gomma e fai venire fuori il connettore un po' alla volta, ruotando e tirando.

In entrambi i casi, una volta estratto il connettore, per togliere la lampagina basta tirarla.

Mmmh io ho due mani sinistre. Ce la ho fatta con l'H4 perche' era facilissimo, ma temo sta descrizione sia troppo per me. :roll:

Le compro e aspetto la prima occasione che sono al concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi confesso.

Stamani sono stato dal conce con in mano il mio blister osram w5w.

Beh vi dico che ha bestemmiato parecchio anche lui, ma la tecnica è infilare la mano e ruotare alla cieca il portalampada. Avevo paura di rompere qualcosa, ma la prossima volta ci riprovo.

SsangYong Korando, 2.0 e-XDi, Classy AWD M/T (04/2011)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Arm@ndo
Salve, vorrei avere delle informazioni da voi possessori del korando.

Vorrei acquistare il korando 2.0 benzina/gpl confort, il prezzo che mi hanno proposto è interessante e vista la percorrenza media annuale che mi interessa (circa 14000 km) pensavo che comprare un diesel fosse "inutile". Detto ciò, potete riportarmi le vostre opinioni, considerazioni su questo modello?

Un'altra domanda, quali sono le vernici metallizzate e non della korando?

Grazie mille, saluti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi confesso.

Stamani sono stato dal conce con in mano il mio blister osram w5w.

Beh vi dico che ha bestemmiato parecchio anche lui, ma la tecnica è infilare la mano e ruotare alla cieca il portalampada. Avevo paura di rompere qualcosa, ma la prossima volta ci riprovo.

Scusate, volevo unirmi alla discussione di lampade H4, come tanti, ho provato a montare il tipo più bianco Xenon 5000k di una marca non molto conosciuta.

Dopo aver constatato che avessero l'omologazione Europea, beh.....dirò sono rimasto molto deluso nel vedere il faro con luce bianca e posizioni di colore normale, il tempo di sostituzione ho rimesso le originali.

Lasciamo la propria automobile così come è stato progettato, se qualcuno vuole vedere meglio ( senza offendere nessuno ) faccia un giro dall'oculista, sempre meglio sapere se ci vedo bene.

Saluti e la Korando va bene così[h=1][/h]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciamo la propria automobile così come è stato progettato, se qualcuno vuole vedere meglio ( senza offendere nessuno ) faccia un giro dall'oculista, sempre meglio sapere se ci vedo bene.

Saluti e la Korando va bene così

Il principio è corretto ;) anzi, per fortuna tu sei parte di quelle persone savie che al vedere le lampade di colori diversi non è partita subito col pensiero "Ah, allora faccio blu anche le posizione" :disp:

Comunque, se si vuole ottenere qualche miglioramento, le lampade "tipo Cool Blue" di marche più note (Osram, Philips) possono aiutare senza fare effetti strani col colore; proprio perché, a differenza di quelle di sottomarca, giocano sull'effettiva resa luminosa più che sul semplice colorare il vetro della lampada ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.