Jump to content

Ferrari SA Aperta (Topic Ufficiale - 2010)


MotorPassion

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 26/07/2011

big_FerrariSAAperta_01.jpg

big_FerrariSAAperta_02.jpg

big_FerrariSAAperta_03.jpg

Ecco la Ferrari SA Aperta, variante “en plein air” della Ferrari 599 che verrà presentata ufficialmente al Salone di Parigi. Si tratta della vettura di Maranello che celebra gli 80 anni di attività di Pininfarina, storico partner del Cavallino che ha disegnato e realizzato tante supercar tra le più belle della produzione Ferrari. Inoltre, la sigla SA è un omaggio a Sergio ed Andrea Pininfarina che hanno messo la firma sui tanti progetti della Casa di Maranello.

La Ferrari SA Aperta sarà prodotta in una serie limitatissima a 80 esemplari, ovviamente già tutti venduti. La supercar è equipaggiata con il motore V12 da 670 CV di potenza massima, collocato nella parte anteriore. Le caratteristiche estetiche della SA Aperta sono la leggera capote, il parabrezza ribassato e le due pinne con funzione aerodinamica che nascondono i due roll-bar sagomati sul profilo dei sedili. Il telaio della Ferrari 599 è stato irrigidito, ma senza un aggravio di peso. Ogni Ferrari SA Aperta verrà realizzata in basa al programma di personalizzazione della Casa di Maranello che prevede infinite combinazioni, affinché ogni esemplare sia unico.

Fonte: autoblog

Prezzo :

Benzina :

6.0 (670Cv) :

SA Aperta : 410.000€

------

Edited by Touareg 2.5

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Penso ci sia poco altro da dire se non il consueto "splendida".

Senza tetto guadagna tantissimo rispetto alla coupé.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to comment
Share on other sites

Penso ci sia poco altro da dire se non il consueto "splendida".

Senza tetto guadagna tantissimo rispetto alla coupé.

vero, elimina proprio la parte che mi piaceva meno della macchina: il giroporta in corrispondenza del montante a

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.