Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto per neopatentata: piccola, guidabile, economica

Featured Replies

Inviato

Io continuo a suggerire una Ypsilon usata (se ne trovano tante), magari 1.2 benzina (1.3 multijet se fai almeno 15.000 km/anno): per una ragazza è la morte sua. Compatta fuori ma spaziosa dentro, parca nei consumi e rifinita come nessun'altra di pari categoria; la 500 è altrettanto chic, ma è più cara e rifinita peggio. La visibilità in manovra è buona, casomai puoi far installare i sensori di parcheggio.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

  • Risposte 82
  • Visite 16.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

XD

Effettivamente la Lancia Ypsilon è la più carina e sta mettendo in crisi le priorità piccola, guidabile, economica.

Ma sarò forte e cercherò di concentrarmi su queste :)

Più per i parcheggi, che posso più fare con relativa calma, mi interessava la larghezza dell'auto perchè sono ancora timorosa quando vedo uno spazio stretto.

Per la guidabilità ero interessata al servosterzo e al fatto che non si spegnesse sotto (si dice così?) facilmente quando riparto.

Per ora guido (poco) una vecchia micra, che mi dà proprio di questi problemi.

Per l'economia, preferisco spendere qualcosina in più all'inizio e risparmiare sulla benzina poi che viceversa.

Cmq non ho avuto ancora tempo di leggere bene le specifiche delle auto, aspetto il babbo che si dia una mossa XD

Inviato
intendevo proprio quello che dici, in manovra di retromarcia panda è certamente più intuitiva

Tra l'altra una delle poche a 5porte, con vetri non a compasso ma finestrini utilizzabili, spazio dietro in altezza anche migliore di qualche segB, tasso zero; presa color mirtillo ha anche la sua vena "cool"

Vedevo anche promozioni a scontacci da paura su panda NP. 5000 euro di meno dal listino, e un risparmio consistente dopo.

Inviato
consiglierei. vivamente, la Ford Ka...economica, personalizzabile e , decisamente, facile da guidare

Concordo con la Ford KA nuova, è molto imparentata con la Fiat 500 ma costa molto meno.

Inoltre prova a valutare anche queste auto di impostazione recente:

Hyundai I10

ottimista-albums-style-picture315-hyundai-i10.jpg

Renault Twingo

ottimista-albums-style-picture316-nuova-renault-twingo-41190.jpg

Suzuki Alto / Nissan Pixo ( che sono uguali )

ottimista-albums-style-picture317-suzuki-alto-2009-03-640.jpg

Modificato da Ottimista

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato

per questioni puramente estetiche credo che la panda non la prenderà MAI :D sia per gli esterni che per gli interni...

Non avevo pensato alla twingo, e forse è davvero l'auto ideale viste le sue esigenze.

La alto e la pixo nel complesso forse sono un pochino sotto al trio lescano 1 (107, c1, aygo) sia come estetica che come impressione "economico/base-base-base" che danno.

Io le avevo considerato la aygo perchè è funzionale e gradevole allo sguardo, anche se gli interni non mi piacciono.

La twingo non avrebbe nemmeno quel problema :D

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

la pixo non ha bagagliaio, è assolutamente minuscolo, contro ogni ragionevole senso

Gli interni della panda più economici della twingo? bha non condivido proprio, anzi

Poi c'è ypsilon che dentro è 2 mondi avanti alle altre e un prezzo praticamente in linea. è 3p anzichè 5porte, ma lo stesso vale per twingo, ka (che costa 800€ in meno di listino confromtando le vesrioni base ma comunque ha 2 airbag più di ka che gli consente di avere 5 stelle euroncap contro 4 della ka. se poi ci mettiamo che ha 5anni a tassoz ero, e ford interessi che sono generalmente sulla media alta del settore, se paghi a rate ti costa pure meno. Confrontando le vesrioni base, perchè se si prende a riferimento la lounge ci credo che il divario salga: cerchi in lega, mp3, usb, blu&me, tetto in vetro, 2 airbag... ce n'è di roba che nella ka devi aggiungere)

Inviato
Dipende da che punto di vista... il sottofondo "musicale" è 2 mondi indietro alle altre!

la mia non ha sottofondi musicali, anzi al minimo più d'una volta ho pensato mi si fosse spentoi il motore, visto che non avvertivo nessun rumore e nessuna vibrazione

Inviato

io darei assolutamente un occhiata anche opel agila/suzuki splash e perche no a honda jazzz

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato
la mia non ha sottofondi musicali, anzi al minimo più d'una volta ho pensato mi si fosse spentoi il motore, visto che non avvertivo nessun rumore e nessuna vibrazione

No non parlo di motore... sarà che è la versione pre-restyling, ma la nostra scricchiola in una maniera oscena soprattutto dietro!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.