Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo MiTo Vs Honda Civic Type S

Featured Replies

Inviato
potrebbe anche essere anche se temo che tu non abbia mai provato il 1.8 ivtec.. e poi è tutto da vedere.. quanto km/l gpl fa la mito??

ho provato anche il vero V-Tec da 169cv su vecchia civic sw e il 1.8 attuale non ne è neanche il surrogato.....

nel 2010 un aspirato che deve sobbarcarsi i vari step Euro ha vita durissima contro i piccoli turbo, per di più se montati su vetture più leggere

a livello di erogazione della coppia il 1.4 di MiTo garantisce prestazioni e fluidità nettamente superiori, specie in salita la saluta e se ne va

mandandolo a gas il 1.4 starebbe sui 9/10 effettivi, dubito che il 1.8 honda faccia meglio di 12 reali....solo che il prezzo della broda è più del doppio rispetto al Gpl

considera anche che la maggior coppia, unita al minor peso, consente a MiTo di utilizzare assai meno il cambio a tutto vantaggio dei consumi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

• Risposte 132
  • Visite 21.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

sara che io non digerisco sto downsizing a tutti i costi e ancor meno il gpl.. sta di fatto che direi che abbiamo enumerato le principali caratteristiche delle 2 vetture :D

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato
  • Autore

ok, devo dire che le varie opinioni mi hanno aiutato tantissimo a farmi un'idea più chiaro a riguardo di cosa cerco... :)

Inviato
peccato che quel fornello a gas, complice anche il corpo vettura, nel 99% delle situazioni si riveli più prestante del 1.8 Honda consumando la metà al benzinaio

esagerato! io con la Civic faccio i 13,5/14 km di media.

la Mi.to come consumi sarà più o meno lì. è il gpl che cambia le cose.

il turbo ha un unico, grande beneficio. che ai regimi bassi è più pieno di un aspirato.

peraltro, un aspirato ha un altro grande vantaggio. che non ha il turbo, e come diceva quel tale, quel che non c'è non si rompe!

comunque Mi.to è una bella macchina, davvero. sicuramente più adatta a un dicianovenne della Civic.

Inviato

e che guidi con le uova sotto l'acceleratore??? :mrgreen:

ovvio che è il Gpl a girare la situazione nettamente a favore di Alfa..... considera anche i vari costi di bollo e assicurazione però

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
  • Autore

riguardo i consumi mi sono informato moltissimo sia per la mito che per la civic e le conclusioni mediamente sono queste:

MiTo: 12 km/l (benzina) - 9km/l (gpl)

Civic: 12/13 km/l

si parla di ciclo misto (urbano,extraurbano e autostrada) e soprattutto si parla di consumi VERITIERI e non di ciò che dichiarano le case automobilistiche...

Inviato
e che guidi con le uova sotto l'acceleratore??? :mrgreen:

ovvio che è il Gpl a girare la situazione nettamente a favore di Alfa..... considera anche i vari costi di bollo e assicurazione però

Honda e Toyota sono tra le auto che consumano di meno in assoluto ;).

e questo non lo dico io, e nemmeno i listini ;).

lo dicono le prove delle riviste.

Inviato
riguardo i consumi mi sono informato moltissimo sia per la mito che per la civic e le conclusioni mediamente sono queste:

MiTo: 12 km/l (benzina) - 9km/l (gpl)

Civic: 12/13 km/l

si parla di ciclo misto (urbano,extraurbano e autostrada) e soprattutto si parla di consumi VERITIERI e non di ciò che dichiarano le case automobilistiche...

Step, hai mica considerato Mazda 2 e 3?

Inviato

Io ho 19 anni e ho sempre ragionato in questo modo: visto che l'auto (nuova) è un "investimento" di molte migliaia di euro, deve essere un'acquisto fatto con una parte di cuore ma anche con cervello...soprattutto quando chi compra non è un benestante che può permettersi di "buttar" via 50mila € ogni 3 anni per la macchina nuova.... Insomma è vero che siamo giovani, ma è anche giusto (e intelligente) guardare un minimo al futuro...mio cugino a 21 anni è diventato padre, ora dopo 2 anni è felicissimo ma ha cambiato la sua Mini CooperD con una 120d del 2007, non sarà una sw,ma è un miglior compromesso di spazio e sportività rispetto alla Mini,che è un buco (parole sue...ma la cosa è sotto l'occhio di tutti)

Detto questo le due auto non mi sembrano poi così tanto diverse: nessuno è la classica auto da "20km al litro", sono entrambe 3 porte, ballano 17 cm di lunghezza..mica 30, 40 o 50. Il bollo di un 120cv non è poi tanto diverso da un 140cv, al massimo la differenza più evidente ci potrà essere nell'assicurazione essendo un 1.4vs1.8.

La Mito, dalla sua parte, ha il vantaggio di essere anche GPL (nel caso si ritrovassi a fare tanti km per lavoro, fa comodo) ed essendo turbo è più godibile ai regimi bassi (quelli che si usano tutti i giorni). La Civic sinceramente non la conosco e lascio la parola ad altri quindi.

Per finire, la butto la: UNA GIULIETTA? con 23,500€ (prezzo della Civic) prendi la 1.4 Turbo 120cv Distinctive (clima auto, radio cd mp3, cerchi in lega da 16, fendi, sistema DNA, cruise control) che costa 22.000€ e hai 1500€ da investire in qualche optional (per esempio: 500€ per il metallizato, 400€ per i cerchi da 17, 450€ per i sensori di parcheggio...ti avanzano 150€, paghi l'ipt :mrgreen: )...

..e avresti una macchina 5 porte (utili, anche per un 19enne...) con un ottimo bagagliaio, una macchina di livello superiore (almeno rispetto alla Mito) sia a livello di guida che di comfort, un modello nuovo di zecca e, secondo me, 10 volte più bello di Mito (e 100 volte rispetto alla Civic :mrgreen: )

Inviato
  • Autore

guarda ti dico sinceramente... come prima auto "nuova" o comunque come prima auto tutta per me vorrei un'auto a benzina (con il gpl è il perfetto compromesso), divertente e sportiva ma che non abbia costi di gestione irraggiungibili...la giulietta la prenderei in considerazione col motore 2.0 JTD da 170 cv però quì poi si sale troppo... certo è che quest'auto è ottima...perchè no in un futuro prossimo... (magari come post-mito! :P)