Vai al contenuto
  • 0

[FORSE FLAME] Lancia Ypsilon Multijet VS Mini One D


emi®

Domanda

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Direi:

-design: giudizio troppo personale, comunque preferisco la Mini, odio vetture troppo alte.

-interni: forse Lancia anche se le plastiche potevano essere migliori

-motori: per i benzina dico Mini (anche se forse sono i peggiori 1600, dal punto di vista tecnico, usciti negli ultimi 5 anni), per i diesel non c'é storia

-fattore moda: vedo ancora un piccolo vantaggio della Mini, sopratutto nelle grandi città; nei posti "in" fa "fico" avere una Mini con l'union jack sul tetto.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che ne pensate di queste due vetture?

MI PIACCIONO ENTRAMBE

Design?

PREFERISCO LA MINI, CONDIVIDO IL PENSIERO DI THE DREAMER SULL'ALTEZZA MA IN PIù CONSIDERO LA MINI PIù CLASSICA

Interni? ASSOLUTAMENTE Y, PER QUANTO POSSANO ESSERE BELLI QUELLI DELLA MINI APPENA CI SALGO LI VEDO E MI CHIEDO SEMPRE SE LA MACCHINA VALE I SOLDI CHE COSTA

Motori? BENZINA MINI (e me ne frego che siano antiquati), DIESEL Y, MA è PIù NETTO IL DIVARIO SUI BENZINA

Fattore moda? MINI

CiAO

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nonostante la cubatura superiore, il 1.6 della mini (origine crysler ?) e' inferiore al 1.4 fire. Anche il diesel della mini (toyota), con 150 cc di cubatura in piu', e' inferiore al diesel della ypsilon.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nonostante la cubatura superiore' date=' il 1.6 della mini (origine crysler ?) e' inferiore al 1.4 fire. Anche il diesel della mini (toyota), con 150 cc di cubatura in piu', e' inferiore al diesel della ypsilon.[/quote']

Dipendi da cosa intendi per "inferiore al 1.4 fire". Dal punto di vista tecnico, indubbiamente si, ma per la resa su strada i quasi 200cc in più si sentono tutti nelle riprese, anche nella One che ha solo 90cv...

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I rapporti del cambio penalizzano la ypsilon che e' votata al confort. I cavalli su ypsilon sono 95. La mini costa di piu' ed e' totalmente sportiva, non dovrebbe neppure vederla la ypsilon per prestazioni, invece sono paragonabili. Io mi chiedo se la one e la one d valgano i soldi che costano.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I rapporti del cambio penalizzano la ypsilon che e' votata al confort. I cavalli su ypsilon sono 95. La mini costa di piu' ed e' totalmente sportiva' date=' non dovrebbe neppure vederla la ypsilon per prestazioni, invece sono paragonabili. Io mi chiedo se la one e la one d valgano i soldi che costano.[/quote']

L'aspetto migliore della Mini é la tenuta di strada, le prestazioni su One e Cooper non sono il massimo ma comunque abbastanza brillanti, comunque non é vero che la Mini sia totalmente sportiva; ad essere sportiva é solo la Cooper S, la One é molto tranquilla anche sul piano dell'immagine.

Sul fatto che costi troppo, come su molti prodotti tedeschi, non si può che assentire.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gusto mio personale.

Linea bellissima per entrambe

Interni originali per la Mini, lussuosi quelli della Ypsilon. Preferisco Ypsilon

Motori in generale meglio i Fiat, a parte Cooper S ...vista la cavalleria.

Il Multijet è decisamente superiore al 1.4 Toyota.

Comportamento stradale. dopo averle provate entrambe nella stessa giornata, Ypsilon Multijet e Mini One D, considero buono il comportamento di entrambe, anche se la Mini sembra avere quel tocco di sportività in più. Molto più confortevole, d'altro canto, la Lancia.

I prezzi di una Ypsilon Multijet base sono "bassi": 13.000 euro, contro gli oltre 17.000 della Mini. 8.000.000 di lire di differenza mi sembrano alquanto esagerati.

Ciao!

E.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco la mia:

Design: belli entrambi, ognuno ben calibrato sull'immagine che vuol dare la vettura

Interni: come sopra, ma stavolta preferisco quello della Ypsilon

Motori: non so dare un parere, ma sul diesel non sembra esserci dubbio

Fattore moda: di sicuro al momento è l'asso della Mini, ma almeno in Italia potrebbe anche cambiare

:wink:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me, sono due belle auto, nel complesso, anche se forse non proprio paragonabili: comunque, ci provo.

Design? entrambe molto ricercate, sicuramente originali pur riprendendo alcuni stilemi del passato. Forse su Ypsilon avrei messo una gommatura più sostanziosa, e disegni dei cerchi diversi (quelli a 6 razze grigio scuro opachi della vecchia Y mi facevano impazzire, molto sportivi), sull Mini non mi piace la fascia paracolpi nera che si sviluppa attorno ai passaruota.

Interni? entrambi forse non sono il massimo per quanto riguarda gli accoppiamenti.

POSSANO ESSERE BELLI QUELLI DELLA MINI APPENA CI SALGO LI VEDO E MI CHIEDO SEMPRE SE LA MACCHINA VALE I SOLDI CHE COSTA

d'accordissimo sul giudizio riguardo al costo della Mini rispetto a quello che offre (la pelle non ricopre completamente i sedili, almeno nell'allestimento Cooper, al contrario di quei bellissimi sedili in pelle della Ypsilon). Inoltre, la plastica su Mini non è un granchè (sulla nostra Mini, le plastiche che contornano i vetri posteriori, ed in particolar modo quelli posteriori, sono molto deformate), ed è usata per troppi particolari, per i miei gusti (e per il prezzo). Su Ypsilon può essere una carta a sfavore il fatto che di base l'omologazioone sia per 4, a mio avviso.

Motori? Sicuramente Ypsilon ha mototrizzazioni superiori in rapporto anche alle prestazioni. Il 1600 Mini beve, molto, ed è poco elastico, ai bassi regimi è troppo fermo. Non ho provato ancora Mini One D, ma per quanto ho appreso da altri, sembra veramente fiacco.

Fattore moda? Sicuramente Mini ha un buon successo, vuoi per il nome storico che porta, e per il fatto che è prodotta da BMW, ma a parer mio non proprio giustificato (costa tanto, consuma tanto, e il rapporto qualità/prezzo è basso), e secondo me Ypsilon non potrà scalfirne più di tanto le vendite, proprio perchè Mini è di moda (in tutto il mondo, oltre che essere già di suo di moda), nonostante i prezzi decisamente a favore. Il consumatore, specie in campo automobilistico, ormai compra il brand, e non più il prodotto, e purtroppo il marchio Lancia è quasi ai minimi storici; inoltre, manca una versione sportiva di Ypsilon, magari col nome HF, che potrebbe rivaleggiare con Cooper.

Ragazzi, la gente compra la Mini da 40 milioni, e nel bagagliaio non ci sta un ventilatore (esperienza personale)... ormai l'auto ha perso la sua funzione primaria :roll:

Io mi chiedo se la one e la one d valgano i soldi che costano

d'accordo' date=' pienamente. Quesi due modelli sembrano fatti apposta per quelli che "voglio, ma non posso spendere tanto" per avere la Cooper, però la One D ha un allestimento decente, perlomeno, con i cerchi in lega ed interni più ricchi.

comunque non é vero che la Mini sia totalmente sportiva; ad essere sportiva é solo la Cooper S, la One é molto tranquilla anche sul piano dell'immagine.

qui, invece, non sono d'accordo, Mini è a parer mio un prodotto con un'immagine dinamica, oltre che esclusiva (quest'ultima compete pure ad Ypsilon), tanto è vero che l'abitabilità per i passeggeri seduti dietro è scarsa, così come il comfort e l'accessibilità ai posti posteriori. Inoltre, le gommature di Mini sono ben diverse, e ciò proprio per conferire un'impronta sportiva al mezzo.

Ciao a tutti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi date un consiglio?????

Ford Fiesta Clever 1400 diesel :redd:b35

Citroen C2 Diesel

NewTwingo 1500 Diesel

Ciao! Apri una discussione in cui parlarne e ti daremo tutti i consigli che vuoi. Intanto passa a presentarti e benvenuta nel forum :-P

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.