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Consiglio acquisto max 15.000 nuova o aziendale


Delbuon

Domanda

Ciao,devo sostituire la mia Polo 1.2 del 2001 che mi ha dato tantissimi grattacapi e che è arrivata alla soglia dei 105.000 Km con una nuova macchina.

Ho 28 anni,vorrei qualcosa di giovanile senza spendere un capitale e,essendo totalmente inesperto,vorrei porvi alcune domande.

benzina diesel metano o gpl? vorrei risparmiare sul carburante ma non avere prestazioni oscene...

che marca scegliere?purtroppo con la VW mi sono trovato malissimo,una delle peggiori macchine acquistate...

Affidabilità e robustezza?

Esistono incentivi se si acquista la macchina prima di fine anno?considerate che mi dovrà durare un'altra decina di anni...

Che ne pensate della citroen ds3..sembra carina..

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Calcolando che fai solo 10mila km all'anno e che gli ecoincentivi sono finiti, scarterei l'idea GPL...

A questo punto direi, calcolando anche l'aspetto modaiolo delle vetture:

Mito 1.4 Multiair 105cv

Citroen DS3 1.4 VTI 95cv

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Ti serve che abbia prestazioni tipo le bombette proposte da tonyH o solo immagine sfiziosa?

...nel secondo caso direi che per 15 k euro ci stai dentro anche con una mini 90cv aziendali, altrimenti come già detto mito-ds3 se sono di tuo gusto.,...anzi fuori forum una macchina che la ggente comune giudica sfiziosissima è la classe A....benza base aziendale (ossia usata) stai nel budget mi sa.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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ma guarda,mi interessa che sia una buona macchina,carina esteticamente e che offra performance normali..per intendersi sonocontento delle prestazioni della mia polo..non cerco di meglio (cerco di più come affidabilità):)

ps: mito,twingo e swift le scarto...la classe a non mi piace per nulla...

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Renault Shop

Leggermente fuori budget ma sei sul segmento C

Oppure

Nuova Bravo

Nuova Bravo da € 13.950 - 1.000 Euro per vetture in pronta consegna

più finanziamento Anticipo Zero e Interessi Zero.

Da guardare con sospetto gli impianti a GPL ' della casa ', assicurarsi che siano direttamente montati in fabbrica e non dal primo trafficone amico del concessionario.

Impianti a impianti a GPL molto validi sono questi:

Vialle Alternative Fuel Systems*-*Home*-*vialle, alternative fuel systems, lpg, lpg g3, fuel, gas, gasfx, eindhoven, LPi-systemen

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

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come mai gpl no?non conviene?la polo che ho tuttora consuma un barile di benzina :(

Il GPL costa circa 1500/2000€ in più della versione solo-benzina e per 10mila km all'anno non conviene spendere quella cifra in più...anche perchè, inoltre, gli impianti GPL hanno anche delle piccole manutenzioni extra rispetto ai normali benzina.

ps: piuttosto che spendere 1500/2000€ in più per il GPL usali in benzina cosi vedi per quanti anni vai avanti :)

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