Vai al contenuto

I miei primi 4000 km con la mia Lancia Ypsilon Multijet


netfede

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!!!!

Ho deciso di scrivere questo messaggio per farvi conoscere il comportamento della mia mitica Ypsilon Multijet dopo 4000 Km e neanche due mesi di vita....

NOTE POSITIVE

- Motore stupendo e parco nei consumi: in città faccio quasi 19, nel misto siamo sui 23 e in autostrada a 140 Km orari faccio circa 17..... direi spettacolare. Motore brillante con buona ripresa da 1500 giri fino a 4500 giri. Velocità massima a cui sono arrivato è stata 175 km/orari. Adesso che inizia a sciogliersi il motore è veramente divertente.

- Abitacolo molto silenzioso con sedili veramente comodi e ampi. Spazio posteriore comodo anche per persone alte. Bagagliaglio capiente grazie ai sedili posteriori scorrevoli.

- Climatizzatore efficente sia in riscaldamento che in raffreddamento.

- Tergicristalli efficaci con molte regolazione per velocità e lavaggi intelligenti.

- Il tergicristallo posteriore si attiva automaticamente con tergi anteriore acceso e retromarcia inserita. Serve per pulire il vetro posteriore quando piove e si fà retromarcia.

- Plafoniera luci interne molto efficace con due spot di lettura, uno per passeggero e uno per guidatore.

- Autoradio veramente spettacolare con sonoro di qualità elevata.

- Gomme molto silenziose e assenza di rumore di rotolamento.

NOTE NEGATIVE

- Piccolo disassamento del cruscotto lato guidatore con sportello lato guidatore. E' questione di 2 - 3 mm niente di particolare.

- Mancanza di un cassetto portaoggetti sotto sedile passeggero.

La macchina è veramente riuscita e quando la si guida da una sensazione di sicurezza superiore. Sono molto contento di aver acquistato questa auto. E' invidiata un pò da tutti.

Ciao a tutti e buon divertimento con la vostra Ypsilon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Netfede grazie per questo post interessante e con molte informazioni. Ti volevo chiedere se - a tuo parere - la ypsilon sia ben assemblata. Intendo se ti sembra che prima o poi cominceranno rumorini e scricchiolii oppure si tratta di un'auto di qualità (come sinceramente credo).

Inoltre volevo sapere qualcosa della tenuta: l'altezza della vettura compromette il comportamento in curva?

Grazie

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

beh se volete aspetare 4r sta facendo il test sui 100.0000 km alla fine avremo il responso..

cmq penso che l'idea di proporre una macchina piccola ma elegantissima sia + azzeccata della MIni che è un auto piccola ma molto potente,che puo anche essere pericolosa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

beh se volete aspetare 4r sta facendo il test sui 100.0000 km alla fine avremo il responso..

cmq penso che l'idea di proporre una macchina piccola ma elegantissima sia + azzeccata della MIni che è un auto piccola ma molto potente,che puo anche essere pericolosa

La Ypsilon HF allora ? non sarà molto potente ?

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina è ben assemblata e credo proprio che non farà proprio nessun scricchiolio.

Considera che le plastiche internamente sono tutte rivestite con uno strato di isolante acustico che le isola da tutti i rumori e dai vari movimenti che possono avere durante la marcia. I materiali sono di qualità ed il progetto ben fatto.

La tenuta su strada è ottima e non si mette mai in crisi.

Ovviamente bisogna ricordare che non è una macchina sportiva, ma quando si affrontano le curve si và tranquillamente senza avere quella sensazione di poca tenuta. Lo sterzo è abbastanza progressivo e il posteriore della macchina copia molto bene i movimenti dell'avantreno senza alleggerirsi.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.