Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Giulietta: 170 CV benzina o diesel? Alternative?

Featured Replies

Inviato

Il tamarro che alberga in ogni automobilista ogni tanto ti costringe a consumare di più.

Non consumi di più, paghi il biglietto per il luna-park :§

La mia macchina fa girare tremendante i coglioni come affidabilità.....però quando ti stiri tutta la IVa uscendo dal telepass dal minimo fino a limitatore.......viene una risatina isterica....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 36
  • Visite 28k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Non consumi di più, paghi il biglietto per il luna-park :§

La mia macchina fa girare tremendante i coglioni come affidabilità.....però quando ti stiri tutta la IVa uscendo dal telepass dal minimo fino a limitatore.......viene una risatina isterica....

Piccolo OT, scusami , ma parli della Cooper S? Peccato, considerando prezzo e prestigio dei proprietari di quel marchio pensavo che fossero tutte affidabili

Inviato

Si, parlo della mini. E pure io pensavo che visti prezzo e marchio l'affidabilità fosse adeguata. Purtroppo non è così ed è un vero peccato perché la macchina è unica da guidare. Si stanno giocando tanti clienti... Sono molto pochi i possessori di r56 che al momento del cambio auto la ricomprano

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

7) Ma questi 170 cv sono divertenti? Provengo da una Civic 2.2 typeS (2008) da 140cv , che seppur mi ha dato tante gioie e soddisfazioni non mi emozionava più di tanto in accellerazione (velocità max 208 tra l'altro, anche se è un dato che non mi interessa affatto, però....)

io personalmente mi terrei quella :D

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato

stasera un mio amico mi ha portato per la prima volta sulla 1.6 105cv appena ritirata, eravamo convinti fosse un chiodo, tanto che lui si era già informato per rimapparla prima di prenderla........che dire ci sono rimasto, ottima macchina sotto tutti i punti di vista e purtroppo inarrivabile per me

la differenza in dynamic è una cosa paurosa, tranquillamente parlando ci siamo accorti di essere finiti ai 140 su uno stradone :pz

il nostro pensiero è andato subito alla 170 pensando a che differenza enorme ci possa essere e deve essere proprio una cosa paurosa

nella famiglia del mio amico è la prima del gruppo fiat, sempre avuto VW/Audi e l'alfa ora li ha molto colpiti

i pannelli porta non li trovo brutti, evidentemente sarò l'unico :shock:

Inviato

come prestazioni generali il 1.4 Multiair è più performante del 2.0 mjet, anche in ripresa nelle marce lunghe....basta consultare qualsiasi prova su strada

altresì come divertimento di guida, se la pappa a colazione per via del maggior allungo, delle marce corte e del minor peso sull'avantreno

come consumi, ahimè, con un chilometraggio di 20k x 10 anni ........per onestà intellettuale sono quasi costretto a consigliarti il cagafumo

ma non riesci proprio a farteli a piedi 5k l'anno??? :mrgreen: ....per quel bel frullino del m-Air ne varrebbe la pena!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
stasera un mio amico mi ha portato per la prima volta sulla 1.6 105cv appena ritirata, eravamo convinti fosse un chiodo, tanto che lui si era già informato per rimapparla prima di prenderla........che dire ci sono rimasto, ottima macchina sotto tutti i punti di vista e purtroppo inarrivabile per me

la differenza in dynamic è una cosa paurosa, tranquillamente parlando ci siamo accorti di essere finiti ai 140 su uno stradone :pz

il nostro pensiero è andato subito alla 170 pensando a che differenza enorme ci possa essere e deve essere proprio una cosa paurosa

:

Il motivo per cui ho scelto il 105 cv, io che venivo da 122 cv da una Serie 1 e non volevo fare un passo indiero...

La differenza con il 170 cv, è quasi esclusivamente sulla punta di velocità e si comincia a capire la differenza oltre i 130 km/h, prima, a meno che non si stia facendo un rally o una qualifica,la differenza è minima.

Poi, se uno è intenzionato a ordinarla subito, è molto allettante l'offerta che fino a dicembre venderanno il 1600 140 cv al prezzo del 105, se il concessionario me lo avesse detto.... :(r

A parte gli scherzi, è veramente molto interessante questa promozione, e se uno deve acquistarla nell'immediato la consiglierei vivamente.

Modificato da MattVince
Integrazione del post

Inviato

Anche secondo me hai puntato sul modello giusto. Il 2.0 JTDm 170cv ce l'ho sulla 159 e ne sono estremamente soddisfatto: di gran lunga migliore rispetto al vecchio 1.9 JTDm 150cv, come prestazioni, consumi e gestione ordinaria. Mi sono chiesto più volte quanto ancora migliore possa essere la resa su un'auto più leggera come la Giulietta.

Tra l'altro saresti il tipico cliente che Alfa Romeo avrebbe perso se avesse montato il quadrilatero alto al posteriore invece di lasciare spazio ai passeggini. :§

Delta 2.0 MJT 165cv è senz'altro una possibile alternativa se cerchi più spazio e sei disposto a rinunciare a qualcosa in termini comportamento dinamico. Il motore alla fine è lo stesso e se la coppia ti serve effettivamente solo per fare qualche sorpasso in spazi corti, va benissimo anche quella.

Riguardo la questione delle portiere, IMHO sono di una bruttezza rara se abbinate agli interni in pelle (in particolare color cuoio); praticamente non si notano invece se abbinate agli interni in tessuto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
come prestazioni generali il 1.4 Multiair è più performante del 2.0 mjet, anche in ripresa nelle marce lunghe....basta consultare qualsiasi prova su strada

altresì come divertimento di guida, se la pappa a colazione per via del maggior allungo, delle marce corte e del minor peso sull'avantreno

come consumi, ahimè, con un chilometraggio di 20k x 10 anni ........per onestà intellettuale sono quasi costretto a consigliarti il cagafumo

ma non riesci proprio a farteli a piedi 5k l'anno??? :mrgreen: ....per quel bel frullino del m-Air ne varrebbe la pena!

Diciamo che sei stato esagerato nei commenti in entrambi i fronti…:):)

Da un lato il jtdm 170cv non è terribilmente peggio del multair come lo descrivi, ad esempio la coppia in basso in salita è fantastica e il pur ottimo 1400 se la sogna

D’altro canto, come ripeto da tempo., pur ipotizzandola di tenerla sui 200km (vedremo se saranno i 7 o 10 anni) non so se avendo preso il diesel 170cv io ci guadagnerò qualcosa rispetto al benza 170cv, come consumi ci sono massimo 3km-l in meno sul diesel rispetto al benza…..quindi alla fin fine se uno si innamora così tanto del multiar può fare anche la pazzia.

Ora cmq la scelta logica c’è 20 m-jet 140 cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......