Vai al contenuto
  • 0

"Confortevole" è il contrario di "Sospensioni Rigide" ? Facciamo una classifica nei segm. B/C


marvin

Domanda

la mia domanda parte dall'esigenza di acquistare un'auto che sopporti le strade di Napoli,

che per chi le conosce sa che sono a prova solo di SUV o macchine molto alte.

non potendo permettermi un SUV devo cercare un auto che non faccia sobbalzare me e i passeggeri ogni secondo.

Segmento B o C

è giusto escludere tutte quelle con le sospensioni rigide, fin qua ci arrivo

ma cercando nel forum le auto "confortevoli", automaticamente escludo quelle rigide di cui sopra, o magari si puo considerare confortevole un auto rigidissima ma che da ad esempio belle sensazioni ad una persona che ama l'assetto sportivo?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao Marvin

Beh ovviamente se ti spingi da una parte, perdi dall'altra, finchè si resta nell'ambito di auto di una certa semplicità tecnica che diventano tenaci su strada con schemi sospensivi semplici, passando solo attraverso sospensioni più rigide, gomme larghe, spalle basse dei pneumatici.

La soluzione potrebbe essere una C abbastanza evoluta e moderna, presa però con un pacchetto gomme-cerchi normale e non da scena, che aiutino un po' il confort.

Giulietta ad esempio ha dimostrato di avere un ottimo compromesso tra dinamica e confort, e credo che presa con i normali cerchi da 16 che comportano un po' di spalla, e senza assetto sportivo, possa essere comoda pur mantenendo una bella dinamica nella guida veloce. Attualmente credo che sia la C che potrebbe venirti incontro di più nel tuo discorso.

Anche Astra ha mostrato un buon confort, però bisogna dire che ha espresso le sue migliori doti dinamiche se dotata di cerchiazzi e gommazze, e come da tradizione Opel (e tedesca in generale), l'auto a quel punto diventa duretta sui buchi (come lo diventano le Audi e le Bmw).

Per le B non ti so dire, onestamente il panorama B odierno lo conosco poco, parlando di cose toccate con mano.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.