Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Occhio che è un vecchio topic! Nuovi messaggi a partire dal post #8

________________________________________________________________________________________________________

Da più di un mese fa ho effettuato, tramite un'autoscuola, le procedure per avere il rinnovo della patente ma non mi è ancora arrivato il bollino da applicare e che riporta la nuova scadenza, pertanto circolo ancora con un foglio provvisorio!!! Secondo le vostre esperienze c'è un ritardo o son normali tempi tecnici?:shock:

Modificato da Wilhem275

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

A Roma: patente rinnovata a Gennaio, bollino ricevuto alcuni mesi dopo.

Sono normali :roll: tempi tecnici (alias malfunzionamenti burocratici).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato
  • Autore

Grazie mi togli un pensiero!!!

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Inviato
  • Autore

Arrivato oggi per posta il bollino adesivo, poco piu' di un mese dalla richiesta8-).

Inviato
Arrivato oggi per posta il bollino adesivo, poco piu' di un mese dalla richiesta8-).

Vedi che non avevi motivo di essere in ansia? ;)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato
  • Autore
Vedi che non avevi motivo di essere in ansia? ;)

Già le vs risposte sn state degli ansiolitici gratis!!!:idol:

• 3 anni fa...
Inviato

Recupero il topic per una domanda diversa.

Ho scoperto che la patente mi scadrà a gennaio mentre sarò in Olanda, circa due settimane prima del rientro :disp2: inoltre leggo che la richiesta di rinnovo non può essere presentata prima di 4 mesi dalla scadenza... e io sarò già via.

Ho trovato un mucchio di articoli-fotocopia sulle procedure di rinnovo PRIMA della scadenza ma non riesco a trovare una spiegazione chiara sul rinnovo DOPO la scadenza. Cioé, non capisco dopo quanto tempo dalla scadenza la patente è considerata non rinnovabile: alcuni dicono subito (argh!), altri dicono tre anni... e, in questo caso, se ci siano procedure particolari aggiuntive rispetto al rinnovo pre-scadenza.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Recupero il topic per una domanda diversa.

Ho scoperto che la patente mi scadrà a gennaio mentre sarò in Olanda, circa due settimane prima del rientro :disp2: inoltre leggo che la richiesta di rinnovo non può essere presentata prima di 4 mesi dalla scadenza... e io sarò già via.

Ho trovato un mucchio di articoli-fotocopia sulle procedure di rinnovo PRIMA della scadenza ma non riesco a trovare una spiegazione chiara sul rinnovo DOPO la scadenza. Cioé, non capisco dopo quanto tempo dalla scadenza la patente è considerata non rinnovabile: alcuni dicono subito (argh!), altri dicono tre anni... e, in questo caso, se ci siano procedure particolari aggiuntive rispetto al rinnovo pre-scadenza.

ai residenti all'estero la patente la rnnova il consolato. può darsi che ci sia una qualche procedura per chi è all'estero per ragioni di studio

Inviato

Lo fa il consolato per chi risiede almeno 6 mesi; io ce ne sto cinque...

In realtà io non ho nessuna urgenza di rinnovarla, tanto non disporrò di veicoli; mi interessa capire se posso fare la domanda di rinnovo un mese dopo la scadenza senza che mi tocchi fare passaggi extra.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

No, scusate, allarme rientrato... sono un pirla, avevo sotto mano l'agenda di gennaio del '16... :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!