Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Non so quale scegliere! Segm. C turbodiesel usata

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, è arrivato il momento di cambiare auto (devo prendere un usato) e con il budget a disposizione (circa 10.000 euro) sono arrivato a valutare diverse auto ma poi mi sono fermato a queste 4 e non so quale scegliere sinceramente, perchè esteticamente mi piacciono tutte però io sto cercando la migliore in termini di prestazioni (assolutamente diesel per necessità) e quindi mi affido a voi!

- ASTRA GTC o NORMALE 1.9 cdti 150cv, common rail

- ALFA 147 1.9 jtdM 150cv, common rail

- FIAT BRAVO 1.9 multijet 150cv, common rail

- SEAT IBIZA cupra 1.9 TDI, iniettore-pompa

Come avete visto hanno tutte la stessa cilindrata e quasi la stessa potenza, perchè in termini di gestione vorrei rimanere su questi valori qui, nè sotto nè sopra :P

Adesso vi scrivo un attimo i dati tecnici di coppia massima delle 4 auto in questione

astra = 320 nm a 2000 giri

alfa = 305 nm a 2000 giri

fiat = 305 nm a 2000 giri

seat = 330 nm a 1800 giri

Ecco arrivato qui non so cosa scegliere sinceramente: allora nella mia prossima auto io sinceramente cerco un'ottima ripresa in ogni marcia fin dai bassi giri, la classica botta e spinta del turbodiesel e poi che raggiunga la velocità massima in ogni marcia nel minor tempo possibile!

Delle 4 sicuramente la ripresa e la spinta sono maggiori nell'ibiza perchè è più piccola, più leggere e l'iniettore-pompa è comunque più scorbutico del common-rail che assomiglia leggermente di più alla fluidità di un benzina, però l'ibiza è meno comune quindi usata si trovano meno esemplari ed essendo un auto per ragazzi forse la si trova anche più "spompata delle altre"

L'astra mi piace molto e quei 15 nm in più forse si fanno sentire rispetto alla bravo che internamente mi piace di più, oppure no perchè la bravo è più leggera?

Insomma non so risolvere questi interrogativi rispetto alla guida che voglio dell'auto quindi mi affido totalmente a voi!

Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo!

Inviato

Ti consiglio l'Ibiza, dovrebbe essere veramente divertente con quel motore, in oltre dovresti trovare nell'usato ottimi affari per via della forte svalutazione.

Inviato
  • Autore

Pure io penso che sia divertente l'ibiza ma mi spaventa il fatto che essendo più giovanile posso trovare un motore spompato..

Inviato

Se ne trovi una falla visitare dal tuo meccanico di fiducia, però calcola che anche la 147 è un auto giovaile e molto tirata dai propietari.

Dipende tutto dal prezzo, se ne trovi una con un prezzo vantaggioso anche se magari spendi un po di più di manutenzione ci pioi stare.

Inviato

Se vuoi restare sulle auto scritte da te, io cercherei una 147.

Se posso darti un'alternativa, l'Audi A3 sportback 2.0 TDI: usate se ne trovano a 10.000, e credo che le Audi siano molto affidabili (anche se non ne possiedo una). In bocca al lupo per la scelta!

Inviato

io invece spezzo una lancia a favore di Bravo: è spaziosa, potente, e cosa da non sottovalutare, recente. per di più, la trovi a prezzi davvero buoni e con pochi km (tenendo conto che è prodotta da 3 anni). sennò in alternativa anche 147 non è male.

Astra non mi convince totalmente col 1.7, col 1.9 il discorso cambia. ma a quel punto, preferisco Bravo, il motore è lo stesso. e la Bravo pesa di meno....quindi anche le prestazioni ne risentono.

Ibiza....non me ne volere, sono un pò "come una volta", ma le sportive vere e proprie turbodiesel mi fanno storcere un pò il naso. un pò perché pesano di più, un pò perché per me sportivo vuol dire anche l'allungo di un benzina ;). ma è questione di gusti :)!

Inviato
Ti consiglio l'Ibiza, dovrebbe essere veramente divertente con quel motore, in oltre dovresti trovare nell'usato ottimi affari per via della forte svalutazione.

Stesso discorso per astra e 147 che son state sostituite dai nuovi modelli. La bravo è sicuramente la piu' confortevole del lotto e anche quella con concezione piu' moderna, essendo ancora in produzione!!!

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Io ti consiglio la bravo, che è la più recente e sicura delle 4 *;)

Alfa, Bravo e Astra hanno lo stesso motore, di origine Fiat..

* Astra e Bravo sono praticamente sicure in egual misura secondo euroncap..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore

si si e quindi voi dite che non c'è differenza tra i 305 nm della bravo e 320 nm dell'astra? la bravo effettivamente mi piace di più dell'astra!

Inviato

Non penso siano quelli a cambiare in modo determinante la guida dell'auto.. comunque devi provarle entrambe! Solo cosi sarai certo di fare la scelta giusta

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.