Vai al contenuto
  • 0

Rumore ruota anteriore


kikko_gr

Domanda

Da qualche giorno sento SEMPRE un rumore in prossimità della ruota anteriore destra (toyota yaris d4d) quando sterzo verso sinistra prendendo traiettorie strette (tornanti e rotatorie) .

Succede solo andando in sottosterzo da quel lato mai dall'altro a velocità basse cosi come medie (più a velocità basse) e senza che io freni.

E 'un rumore meccanico: può essere il disco anteriore del freno , cambiato 4 mesi fa e con circa 4000 km sulle spalle , che tocca qualcosa ( ipotesi di chi era fuori dall'auto mentre sterzavo ) o può essere altro?

Sicuramente mi rivolgerò presto a un meccanico ma espongo prima il problema a voi per andar più preparato data la mia totale ignoranza in materia.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma è un rumore continuo tipo tac tac tac che si interrompe quando finisce la sterzata??

se il rumore è quello,allora trattasi del giunto omocinetico..

altrimenti potrebbe esserci una rottura del tirante assiale(difetto abbastanza ricorrente su yaris 99-->06)...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosi descritto sembra il rumore di una pastiglia che sfrega nel freno.

Se hai cambiato anche le pastiglie potrebbe essere una pinza leggermente bloccata dall'ossido nei cilindretti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosi descritto sembra il rumore di una pastiglia che sfrega nel freno.

Se hai cambiato anche le pastiglie potrebbe essere una pinza leggermente bloccata dall'ossido nei cilindretti.

potrebbe anche essere...ma mi sembra molto strano che il rumore sia presente con le ruote sterzate...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla Punto di mio padre faceva rumore di pastiglie che sfregano sul disco perchè erano finite, e lo faceva solo sterzando a SX a bassa velocità.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosi descritto sembra il rumore di una pastiglia che sfrega nel freno.

Se hai cambiato anche le pastiglie potrebbe essere una pinza leggermente bloccata dall'ossido nei cilindretti.

voglio sperare sia quello il problema ; sta di fato che le pastiglie son state cambiate prima che acquistassi l'auto insieme ai dischi 4000 km fa.

il rumore (tipo cigolio) però finisce a fine sterzata, mai comparso in rettilineo e lo fa indifferentemente se freno o meno.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.