Vai al contenuto
  • 0

Meriva vs Scenic XMod


picpus

Domanda

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tutto quello che vuoi ma non il 1.7 Opel/Isuzu a gasolio ...

Inoltre

Meriva = segmento B monovolume

XMod = segmento C monovolume

Sempre detto che alla Opel manca un motore a gasolio intermedio tipo 1.5/1.6 valido...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da proprietario di Meriva 1.3 95cv a gasolio, posso dirti che non mi aspettavo una brillantezza tale su una meriva. Ovvio non è sportivo, ma è davvero un buon motore!

Non capisco tutto questo accanimento contro l'isuzu, l'ho sentito ed è completamente diverso ad esempio in rumorosità, rispetto a quelli vecchi. Poi ognuno la pensa come vuole.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' sempre molto simile a quello che ho già usato in passato

Fonte Wikipedia

Z17DTJ EcoFlex o A17DTJ [modifica]

Questo motore è il secondo turbodiesel nella gamma motoristica Opel ad essere stato incluso nella famiglia EcoFlex (il primo è stato un 1.3 Multijet di origine Fiat realizzato poco tempo prima). Introdotto nel 2008, si basa sulla normale unità Z17DTJ, proposta in contemporanea dalla Casa tedesca, ed è caratterizzato da una riduzione degli attriti degli organi in movimento, in modo da ottimizzare il rendimento termico e rispettare la normativa Euro 5. Le prestazioni sono identiche all'unità Z17DTJ di origine. È stato montato su:

Opel Meriva B 1.7 16v CDTI 110CV (dal 2010);

Opel Astra H 1.7 16v CDTI 110CV (dal 2008);

Opel Zafira B 1.7 16v CDTI 110CV (dal 2008);

Opel Astra J 1.7 16v CDTI 110CV (dal 2010).

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da proprietario di Meriva 1.3 95cv a gasolio, posso dirti che non mi aspettavo una brillantezza tale su una meriva. Ovvio non è sportivo, ma è davvero un buon motore!

Non capisco tutto questo accanimento contro l'isuzu, l'ho sentito ed è completamente diverso ad esempio in rumorosità, rispetto a quelli vecchi. Poi ognuno la pensa come vuole.

quoto sul 95CV

per il 1.7, provato una volta su nuova astra, 120 o 125CV (credo)...i gusti sono gusti ma in sintesi credo che come motore si tratti di una discreta cagata :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutto quello che vuoi ma non il 1.7 Opel/Isuzu a gasolio ...

Inoltre

Meriva = segmento B monovolume

XMod = segmento C monovolume

Sempre detto che alla Opel manca un motore a gasolio intermedio tipo 1.5/1.6 valido...

In teoria sono 2 segmenti diversi, ma quanto a dimensioni ormai stiamo lì...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche io che sono in fase di scelta sto cercando di capire quale delle due insieme anche alla cmax si adatta meglio alle mie esigenze. Credo che la meriva 1.3 95 cv sia un giusto compromesso anche rispetto al fatto per esempio che monta pneumatici che al cambio non costeranno uno sproposito rispetto all xmod per esempio. se poi i consumi saranno alti e comparabili con la xmod bollo e assicurazione della meriva compensano. la cmax mi piace tanto ma dei vantaggi di una monovolume rispetto ad una sw o berlina non ha nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.