Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Fabiopod

Ammetto che attendo trepidamente l'arrivo dell'auto, ma ho scelto la Fremont 4WD aut. avessi acquistato una 2WD già ci stavo girando visto che il concessionario ne aveva 4 o 5 pronta consegna.

Rispetto alla maggioranza di voi io l'ho ordinata solo venerdì scorso e aspetterò molto meno essendomi preso un Freemont in arrivo....quindi poco più di un mesetto, poi , visto che la presentano probabilmente il 25/26 febbraio l'avrò solo qualche giorno dopo.

Un mio amico me la menava con la Dacia Duster che era meglio, che costava meno, che cmq non c'era molta differenza....beh l'ho portato in concessionaria, l'ho fatto salire sul Freemont 4WD e adesso mi telefona due volte al giorno che se lo vorrebbe prendere e il Duster non lo vuole nemmeno più vedere....:razz:

Modificato da Fabiopod
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

Aiace , anche io l'ho ordinata a fine gennaio ma ho preso una AWD che a detta del concessionario era in pre-ordine, mi hanno dato come consegna (a contratto il 28/02) dicendomi che l'avevano ordinata la metà di Novembre ......la mia "scimmia" non è per il giocattolo nuovo ....ma perchè mi devo organizzare il lavoro e attualmente sono mezzo appiedato

PS: infatti io pensavo che poi me la rapissero per la presentazione , invece quelle da presentazione sono rosse e qui sono già arrivate

Modificato da sarge
infrazione 2.7 del regolamento
Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io uso l'auto per lavoro e in questi gg la Freemont AWD sarebbe stata perfetta!

Si anche qua usano la rossa per la presentazione (un venditore di Fassina che conosco, ma dove non ho preso l'auto mi ha detto che le prime che arrivavano erano per l'esposizione rosse e anche perlate...) e ci sono pure salito, ma non mi ci hanno fatto uscire perchè

hanno avuto ordine di aspettare la presentazione. In Fiat magari sperano di strappare qualche ordine in più per la curiosità, ma forse non si rendono conto che

hanno fatto bingoo con quest'auto, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Idem anche io sono salito e ho messo in moto una di quelle rosse che tengono "nascoste" .......

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao , la tua impressione è giusta ..... io vengo da una automatica e per esperienza ti dico che il cambio reagisce in base alla "pressione" sull'acceleratore, nel senso :

Richiesta di ripresa quindi acceleratore pestato "brutalmente" ...i giri vanno su parecchio prima che avvenga la cambiata

Accelerazione progressiva , ossia pressione sull'acceleratore delicata e stabile le cambiate avvengono in modo più ravvicinato ad esempio spesso mi trovavo in sesta anche su strade provinciali ad andatura tranquilla e giri molto bassi

per farla breve a volte ero in sesta a 50/60 km/h con cambiade rapide e ravvicinate , se "camminavo" in Germania ad esempio il contagiri arrivava al limite con la macchina già a 160/170 km/h ancora in 5a marcia ...la sesta mi portava a 240 circa

Chiarmente dipende tutto dalla logica di gestione del cambio .

nel video però mi sembra che l'acceleratore sia affondato volentieri ..... se noti la velocità con cui sale il motore

Link al commento
Condividi su altri Social

Per renderti ancora più chiaro il concetto .... se giri nel traffico di una città e il cambio non si adattasse ti troveresti sempre i prima marcia perchè per arrivare al punto di cambiata dovresti sempre tenere il motore "in palla" invece non è così , non so la Freemont ma con la mia ad esempio come partivo da uno stop o da un semaforo ad andatura "traffico" dopo pochi metri ero già in terza e i giri erano bassissimi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.