Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

Non vorrei illuderti maaaaa, veramente credi che ti ridaranno il doppio della cauzione?? Se non hanno aggiunto qualche "micro clausolo" avranno sempre qualche altra ottima scusa per uscirsene senza ridare indietro una lira ops un' euro

Se nel contratto/proposta di acquisto che lui ha firmato, la somma versata come anticipo risulta come "caparra confirmatoria"..... Eeeeebè, quella è la parolina magica che ti da diritto al doppio della caparra versata :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se nel contratto/proposta di acquisto che lui ha firmato, la somma versata come anticipo risulta come "caparra confirmatoria"..... Eeeeebèèè, quella è la parolina magica che ti da diritto al doppio della caparra versata :mrgreen:

E se c'è scritto semplicemente acconto o peggio ancora in maniera bovina tipo 25000 - 1000 = 24000 ??

E comunque secondo me per riavere indietro anche solo un'euro bisognerebbe cominciare una guerra che metà basta.......

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

E se c'è scritto semplicemente acconto o peggio ancora in maniera bovina tipo 25000 - 1000 = 24000 ??

E comunque secondo me per riavere indietro anche solo un'euro bisognerebbe cominciare una guerra che metà basta.......

E se viene scritto "anticipo" è la stessa cosa ?

Solo in caso ci sia la dicitura"caparra confirmatoria" si può richiedere il doppio della somma versata, in tutti gli altri casi si può richiedere solamente la somma versata senza il doppio

Tapioca nessuna guerra, per legge alla scadenza devono restituire la somma versata, nel caso non lo facciano qualsiasi giudice di pace può intimargli di farlo (e lo fa) e pagare le spese legali e/o processuali

Modificato da santibailor

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo in caso ci sia la dicitura"caparra confirmatoria" si può richiedere il doppio della somma versata, in tutti gli altri casi si può richiedere solamente la somma versata senza il doppio

E dopo quanto tempo si può chiedere indietro la somma versatagli anche se sul contratto c' è scritto data di consegna presunta....... ??

Modificato da tapioca76

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

E dopo quanto tempo si può chiedere indietro la somma versatagli

In caso di caparra confirmatoria alla scadenza della data di consegna presunta più i giorni aggiuntivi che la concessionaria si riserva di prendere (se ci sono, in quel caso sono riportati sul contratto, anche in una clausola, attenzione che a volte sono specificati come giorni lavorativi e non solari).

Per quanto riguarda gli anticipi prima la legge diceva che in qualsiasi momento si poteva recedere chiedendo la restituzione, non se ne aveva diritto solamente se il venditore dimostrava di aver subito un danno di fronte a un giudice. Per non rischiare meglio aspettare la data di scadenza e richiedere la restituzione, nel caso facciano storie è meglio inviar loro una raccomandata con ricevuta di ritorno con la richiesta di restituzione dell'acconto e con l'avvertenza che in mancanza di una risposta ci si rivolga a un legale imputandogli anche le spese legali, ma questo fatelo solo se non vogliono restituirvi la somma

Aggiungo

Dimenticavo di dire che la caparra confirmatoria sembra una figata, in realtà è un'arma a doppio taglio, perchè non permette all'acquirente di recedere prima della scadenza, pena la perdita dell'intera somma versata

Allora di consulenza legale fanno 500 euro... Fattura o a nero??? In caso di fattura a chi la intesto?? Se pagate in nero faccio 400 và :mrgreen:

Modificato da santibailor

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

In caso di caparra confirmatoria alla scadenza della data di consegna presunta più i giorni aggiuntivi che la concessionaria si riserva di prendere (se ci sono, in quel caso sono riportati sul contratto, anche in una clausola, attenzione che a volte sono specificati come giorni lavorativi e non solari).

Per quanto riguarda gli anticipi prima la legge diceva che in qualsiasi momento si poteva recedere chiedendo la restituzione, non se ne aveva diritto solamente se il venditore dimostrava di aver subito un danno di fronte a un giudice. Per non rischiare meglio aspettare la data di scadenza e richiedere la restituzione, nel caso facciano storie è meglio inviar loro una raccomandata con ricevuta di ritorno con la richiesta di restituzione dell'acconto e con l'avvertenza che in mancanza di una risposta ci si rivolga a un legale imputandogli anche le spese legali, ma questo fatelo solo se non vogliono restituirvi la somma

Potrebbero sempre dirti però che sulla proposta c' è scritto data presunta ....... e non essendoci scritto " da quella data ci prendiamo altri 15 giorni " esempio a cosa ti appelli??

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbero sempre dirti però che sulla proposta c' è scritto data presunta ....... e non essendoci scritto " da quella data ci prendiamo altri 15 giorni " esempio a cosa ti appelli??

Tapioca ma sei contorto :mrgreen:, il contratto o proposta riporta una data, se non c'è fattela mettere, è chiaro che è presunta ma fa fede comunque, anche le date di scadenza degli alimenti sono "preferibilmente" e non "tassativamente", ma comunque per legge oltre il "preferibilmente" non si possono vendere. Vai "quantrillo" :mrgreen::mrgreen: che la data fa fede, altrimenti che senso avrebbe metterla??? :agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

fabio, come avevo già detto a chi come te ha un ordine posteriore alla metà di gennaio, dopo il 20 gennaio 2010 KIA ha diramato una circolare dove bloccava gli ordini delle 2.0 crdi. Pertanto , ma non vorrei essere sempre il solito rompiscatole, o ti hanno assegnato un pre-ordine o ti hanno fatto fare un ordine già "off limits".

Caspita hai un ordine il 16 febbraio, quando in "teoria" non si potevano ordine le 2.0 .... :shock:

scusami colpa mia mi sono spiegato male,in realta' io ho una proposta di prenotazione e non un ordine visto che giustamente come dici tu in quella data gli ordini erano gia' stati bloccati. comunque la morale della favola rimane la stessa:dovro' aspettare una vita........ma non mollo!!!!!!!!!!!

:drive::prega:sportage 2.0 crdi awd class darkgun+navi proposta di prenotazione 16-02-2011 data presunta di consegna febbraio 2012:muro::pz

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami colpa mia mi sono spiegato male,in realta' io ho una proposta di prenotazione e non un ordine visto che giustamente come dici tu in quella data gli ordini erano gia' stati bloccati. comunque la morale della favola rimane la stessa:dovro' aspettare una vita........ma non mollo!!!!!!!!!!!
Ok, hai una proposta che ti consentirà di essere tra i primi quando ripartono gli ordini. Ma gli ordini sono ripartiti? Un mio amico era andato per una 2.0 crdi a febbraio e gli avevano risposto 12 mesi.... ma se gli ordini sono bloccati ??? :shock:

Anche oggi sul mio "specchietto per le allodole" - il forum tedesco di KIA, altri due utenti comunicano che

riceveranno la sporty 2.0 crdi ( uno dei due ha un 4WD) tra fine aprile e metà maggio :b1

Lo so, son deficiente, ma su' cuntendo :redd

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.