Vai al contenuto

Consiglio su come muovermi: problema Golf 1.6 DSG7


P910i

Messaggi Raccomandati:

Da marzo abbiamo acquistato in famiglia una golf 1.6 TDI DSG7 highline, dopo l'esperienza positiva con una 5 2.0 TDI manuale. spinto dai commenti molto entusiasti sul DSG6 montato su moltissime motorizzazioni e dopo averlo provato in molte situazioni ci buttiamo convinti sul DSG che sul 1.6 tdi viene presentato con la versione a 7 marce con frizioni a secco.

per 15.000km la macchina va benissimo, soddisfattissimo di consumi, cambio e silenziosità generale, hanno fatto grandi passi in avanti rispetto alla 5.

quest'estate iniziano i problemi al DSG, quando si rallenta per traffico oppure ad esempio in un ingresso in rotonda senza fermarsi il DSG tiene la seconda, sfriziona e slitta. dall'interno non si sentono rumori se non una vibrazione. la cosa è avvertibile molto di più a motore caldo. tornati dalle vacanze la portiamo in officina, dopo vari giri con il capofficina finalmente capisce il problema e prova un aggironamento software. la ritiro, dopo una settimana circa tutto come prima, nel frattempo il difetto aumenta, nelle salite sembra s'impunti e non ce la fa a mettere la seconda se non dopo 1-2 secondi di tremolii.

secondo ricovero in officina dopo aver contattato la VW a Verona, altro aggiornamento software: il capofficina sostiene che la macchina è perfetta. la ritiro, torno a casa, trema tutto. era tardi e non sono tornato indietro.

terzo ricovero qualche giorno fa (26.000km), chiedono parere all'ufficio tecnico, loro dicono di attendere il perito che non verrà prima di una settimana, riprendo la macchina, il tutto senza vettura sostitutiva e tutto a mie spese dato che l'officina è a 30km da casa.

ora vorrei avere qualche consiglio su come muovermi: loro hanno ammesso di essere a conoscenza del problema, hanno fatto aggiornamenti al cambio che ovviamente non hanno risolto nulla, ormai le frizioni saranno consumate.

ad alcuni (leggendo sui forum) è stato sostituito l'intero cambio, ad altri le frizioni. io sono stato più di 20 giorni senza macchina e dopo 3 ricoveri la situazione è solo peggiorata. le telefonate a verona oltre ad alzarmi la pressione non sono servite a nulla.

qual è il modo migliore per procedere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.